Le scelte che ho fatto mi hanno aiutata nel mio progetto a lungo termine. Ora, dopo questo album, posso finalmente fare quel cavolo che vogli. Posso fare un album in portoghese, un disco pop in brasiliano o un altro LP in inglese. Ora sento di poter fare veramente quello che voglio. Penso di poter dire di aver preso una boccata d’aria. Il mio obiettivo a lungo termine è di diventare un’artisti indipendente.

Mi hanno viziato parecchio durante la registrazione di Mi Plan e nella creazione del mio ultimo album in inglese ho avuto tanta libertà creativa. E’ una cosa a cui ti abitui presto, ne vuoi sempre di più man mano che vai avanti”. Con queste parole Nelly Furtado parla a Times Colonist, dei suoi piani futuri, dopo il flop di “The Spirit Indestructible”.

La cantante ha già iniziato a lavorare al suo prossimo progetto discografico, il quale sarà l’ultimo del contratto che la lega alla Interscope. Con il disco pubblicato quest’anno, Nelly ha potuto realizzare un LP a modo suo ma il pubblico ha completamente snobbato la release. Staremo a vedere se con il prossimo album la cantante deciderà di muoversi verso sound più familiari al pubblico oppure lascerà la scena mainstream…

35 Commenti

  1. Voi nn potete parlare di nelly se siete fan di rihanna!ma chi vi fa parlare??ma ci rendiamo conto ke parliamo di un a artistona!allora parliamo dei live dei testi della musica dei video del opinione di gente competente ke se parliamo di nelly e rihanna chi è competente da pienamente il titolo a nelly xk è una vera artista!!io l’ ho vista cantare live ed è straordinaria!ma vi rendete conto ke rihanna gli dove pulire la casa a nelly furtado ma veramente

  2. ARTISTA vera; se a lei non importa vendere meno di un gigi d’alessio (niente di personale) non vedo perche dovrebbe importare a noi, almeno fino a qiuando la musica che propone è strabiliante come l’ultimo album. La sua attitudine la sua umiltà e la sua personalità, oltre a essere di ispirazione per me e tantissime altre persone, sono ciò che la rendono una spanna superiore a “cantanti” come Lady GaGa, Rihanna, Katy Perry e compagnia bella, le vendite sono davvero l’ultima cosa.

  3. Vorrei dire solo che siete infatili voi che commentate la notizia di una cantante che non vi piace non la seguite e basta e non dite che ci rode il flop perchè a me non me nè fotte un cacchio del flop ho la mia copia deluxe di Tsi e nè vado fiera perchè è un capolavoro e sono più fiera di avere Tsi che non è stato capito e non ha ricevuto la pubblicità che meritava e non di avere il cd del momento,poi siete cosi ridicoli che mi venite a dire arrogante a lei solo perchè vuole fare la musica che le piace e non quella per vendere?non mi dispiace io la chiamo umiltà non arroganza avrebbe potuto mettersi nuda su playboy fare uscire un altro album dopo Loose in inglese e immediatamente,firmare un contratto per the voice,cantare con Pitbull e invece no,non si chiama arroganza anzi umilità perchè lei lo sa che cosi non vende però sta cercando di essere se stessa e non Madonna come fanno tutte le altre per avere successo.

    • Invece secondo me stai proprio rosicando! E poi quello che tu chiami essere umile io lo chiamo pararsi il sedere, ma evidentemente lo sai pure tu ma non lo vuoi ammettere!! E poi RIhanna fa la nuova Madonna? ma quante ne spari? Rihanna è la nuova Madonna nel senso che è la nuova regina ma di certo non ci azzecca niente con lei e non cerca di copiarla come fanno altre!! QUINTI MUTA E VATTI AD ASCOLTARE IL CD FLOP MA NON ROMPERCI A NOI!
      Grazie

      • ha proprio ragione, la nuova regina, che proprio come madonna non sa cantare, come si fa a chiamare una cantante la nuova regina del pop, se l’unica cosa che bisogna saper fare da CANTANTE é cantare, perciò la riri non si prende neanche il nome di cantante, immaginiamoci il titolo da regina del pop, la battuta del giorno ahaha

  4. Dalle vostre affermazioni evinco che in questo BLOG PRATICAMENTE NESSUNO SA CHE COSA SIA LA VERA MUSICA NEì TANTOMENO LE PAROLE E IL MODO A CUI APPROCCIARSI AD ESSA.

    • lo abbiamo capito tutti che sei solo un troll NON fan di lady gaga che fai così solo per screditare e attirare antipatie su quest’ultima, evita per favore..

  5. artista indipendente? ma che sono ste sparate.. cercasse di scendere dal piedistallo perché se continua così tra un paio di anni può tornare a fare pianobar!

      • ti devo ricordare che rihanna non é nenache libera di andare al bagno da sola ? lei non muove un dito, viene gestito tutto, lei non decide niente di niente la tua riri!!!! lei stessa ha detto che spesso pensa che la sua casa discografica la vede come una fonte di guadagno, secondo te sono parole di una che é libera delle sue scelte?
        gaurda se si può fare un album all’anno, secondo te tutto questo stress é una scelta di lei stessa ? secondo te lei non si prenderebbe volentieri una pausa, forse anche per fare una volta senza fretta e furia. perciò la nelly la responsabilità del suo flop se la prende, ma la rihanna se ora sta dove é e grazie al suo management, ma non grazie alla sua LIBERTÀ artistica …. perciò non criticare una cantante che ha cercato di prendere una via sua, senza essere sottomessa dalla casa discografica, almeno lei ci mette del suo…..

  6. Ma quanto siete PESANTI? Ora non si può fare uan battuta che dovete farne un dramma? MAMMA MIA CHE ANSIA! Se vi ha dato così fastidio la mia battuta scusate ma voi siete proprio esagerati, evidentemetne il flop della vostra Furtado videve fare rodere parecchio, e tirate in mezzo la fanbase di Rihanna dalla disperazione, bella roba!
    E poi vorrei dire a Faggiolo che io sono io e non c’entro niente con Rated Rihanno e Fenty Dance e te lo possono confermare anche gli amministratori di questo sito dato che vedranno i nostri indirizzi IP quindi taci che fai più bella figura và!

    • “Molto probabilmente sono tutti la stessa persona”, ho detto molto probabilmente non ho detto “sono la stessa persona”, c’è una bella differenza. Ultimamente questo blog è invaso ogni giorno da troll, ultimamente c’è la moda di fingersi fan di Rihanna. Io ho visto il tuo commento dove la chiamavi floppettara, le dicevi “vai a fare la commessa” e robe del genere, e queste sono cose che solitamente dicono i troll. Quindi ho supposto, senza però dire che certamente lo eri, che fossi un altro troll. Mi sono sbagliato e quindi ti chiedo scusa, ma comunque sappi che finchè chiami floppettara chi non ti piace non puoi lamentarti troppo se la gente ti scambia per un fake… Ci sono modi e modi di dire che non ti piace.

      • allora se io ti dico molto probabilmente sei un coglione con problemi mentali va bene perchè ho detto probabilmente?!? Prima di dare giudizi impara invece che trovarti scuse và.. e comunqueio non sono stato aggressivo ho solo fatto una battuta non c’era bisogno di scaldarsi, senso dell’umorismo qua proprio sotto terra!

      • hihihihihi uh mamma effettivamente! XD E poi hai ragione, cioè ma chi se ne frega, hai fatto solo una battuta oh.. smettessero di rompere gli haters invidiosi!! Siete pesanti!!!

      • E’ evidente che sei nuovo nel sito e non sai come funzionano le cose qui. Da mesi ci sono persone che si fingono fan di Rihanna e che insultano tutti per screditare quest’ ultima. I loro commenti più comuni sono proprio del tipo “floppettara”. Io ho letto il tuo commento, ho visto il nome che collega a Rihanna, ho visto che dicevi floppettara e ho supposto (ed infatti ho detto probabilmente…. Tra il contesto in cui l’ ho usato io e quello in cui l’ hai usato tu c’è parecchia differenza: io l’ ho usato per esprimere una mia non totale certezza, tu l’ hai messo in mezzo ad un insulto) che fossi l’ ennesimo troll. Fine. Non sono scuse, bensì fatti. E ti ripeto, cambia atteggiamento e potrai lamentarti, perchè finchè sbeffeggi (“floppettara”, “diva da quattro soldi”) e offendi artisti e persone (“io ti dico molto probabilmente sei un coglione con problemi mentali”) tutti penseranno che sei un fake e nessuno ti prenderà sul serio.

      • Faggiolo dai basta ha già chiesto scusa ai fans di Nelly Furtado quindi il problema anche con te si è risolto visto che tu ti sei scusato con lui quindi finiamola qui anche perchè poi se ci mettiamo pure a litigare tra di noi ci odieranno ancora di più! A me personalmente non ha dato fastidio il suo commento anzi lo approvo però è vero che dovremmo tenerceli per noi e non dirli perchè poi gli altri ci rimangono male! Però ora addirittura dire alle persone di smettere di dire che non sopportano un cantante lo trovo ridicolo perchè cioè se io non sopporto lady gaga o beyoncè, perchè dovrei evitare di dirlo? Cioè a me sembra assurdo, io sono come sono fatta e i miei pensieri li esprimerò quanto voglio, che poi mi dici però non bisogna fare i maleducati concordo perchè lui lo è stato un pochino ma ha chiesto scusa quindi basta!

  7. quoto con te faggiolo io non ce la faccio più con questi stereotipi che noi fans di rihanna siamo bimbiminkia che ascoltano puttanpop senza talento cercate di fare meno gli snob e smettetevela di perndervela con voi che secondo me provate solo invidia per i successi di Rihanna mi spiace ma la penso così!

  8. Ahahahah sono felicissimo di questo, bella frecciata alla Interscope che prima l'ha presa e poi l'ha mollata con l'arrivo di altri artisti, una delle peggiori case discografiche sicuramente per la diseguaglianza che utilizza nelle promozioni dei suoi nomi… Così contento di questo, specialmente per lei come persona, farà quel che vuole, quello che le passa per la testa senza vincoli commerciali e chi la ama la segua… Il flop è stato clamoroso ma penso che a questo punto poco gliene freghi, al posto di tentare con un album commerciale sta andando nella direzione opposta, quanta stima :)

      • Ma come ti permetti di dire questo su noi fans di Rihanna? non so se te ne sei accorto ma col tuo commenti hai tirato in ballo tutti i fans di Rihanna e non te lo permetto proprio. Ammetto che il commento di RiRi era evitabile ma ha solo detto che disprezza Nelly Furtado cosa che io approvo visto che non piace anche a me, capisco che a voi poi possa dare fastidio ma se lei floppa non venitevela a prendere con noi fans di Rihanna ma con la vostra idola quindi commenti del genere puoi tenerteli per te grazie!!

      • E’ un troll….. “Rated Rihanno”, “Fenty Dance”, “RiRi”…. Molto probabilmente sono tutti la stessa persona, una persona che non merita risposte. Non è comunque giusto generalizzare e dire cose del tipo “da uno che ascolta Rihanna non ci si può aspettare che commenti come questo”. Il fanbase di Rihanna è tutt’ altro, e i gusti altrui vanno sempre rispettati: non è che perchè a qualcuno piace Rihanna allora per forza è un idiota, che discorso è? Gli stupidi sono ovunque, non si identificano di certo in base a ciò che ascoltano.

      • Beh io ho pure qualche cd di Rihanna. Però stiamo paragonando una cantante gestita da una potente macchina commerciale macina-classifiche con una che è prima di tutto un artista. Potrà vendere anche 5 dischi ma rimane artista. Poi la stupidità di tirare in ballo le commesse…come se fosse un lavoro degradante…

      • Giulio guarda carissimo che si può vendere tanti dischi e essere comunque ottimi artisti e Rihanna ne è l’esempio! Quindi che dici che non è vero peremtti che mi dia fastidio?!? E poi, nessuno mette in dubbio che la Furtado sia una brava cantante (e anceh se lo è sono liberissima di dire che non mi piace proprio o è vietato?) ma se poi floppa è un dato di fatto mi pspiace, cerca di essere maturo e accettalo!! Per il discorso sulla commessa conocrdo ma penso che RiRi lo intendesse come vai a cercarti un altro lavoro per campare xD

      • Giulio per quanto riguarda me puoi pensare ciò cue vuoi di Rihanna, a me personalmente non importa. Ognuno, grazie al cielo, ha i propri gusti personali…… Però nel momento in cui fai di tutta l’ erba un fascio e te ne esci con “Beh uno a cui piace Rihanna non può che partorire commenti di questo infimo livello.” io mi infastidisco, e parecchio anche. Quindi: pensa ciò che vuoi di Rihanna, ma non permetterti di insultare chi la segue

  9. il pubblico l’ha snobbata??ma se le masse non sanno nemmeno dell’uscita di questo album??passaggi vide inesistenti, passaggi radio totale buio, chi se la doveva filare?Nelly non è Britney o Madonna con un fanbase ampio che poco o tanto ma qualcosina vendono e la partenza con il botto la fanno sempre. Nelly è una a cui piace cambiare, avrà anche lei fans affezionati ma è fatta più per il pubblico di “ammmiratori” che comprano l’album solo se sentono il pezzo e ne sono incuriositi. Con il suo ultimo lavoro ha dimostrato una grande personalità e voglia di rischiare. Al giorno d’oggi cantanti iper passate vendono 3milioni, 5-6 se la cosa va mooooolto bene (Adele a parte che è anomala e pure Taylor). Da una come Nelly cosa si doveva pretendere?Un album lanciato totalmente in sordina dalla casa discografica. Non tutti frequentano i blog e parecchi miei amici-conoscenti non sapevano nemmeno del suo ritorno o se ne sono accorti dopo secoli vedendo per caso il cd in negozio. Al giorno d’oggi le vendite sono importanti ma quelli che vendono sono davvero pochi. Concordo con la sua scelta, lei deve essere libera, è un’artista che deve esprimere il suo essere. Meglio essere amata alla follia per ciò che sei realmente da 100’000 persone che apprezzata da 5milioni per quella che magari non sei. Mio personale parere….condivisibile o meno ;)

  10. Purtroppo la seguo soltanto da “Loose”, ma col tempo ho amato tutti i suoi album, questo incluso. Lei è sempre stata un’artista libera e indipendente, e nel 2006 ha avuto successo per caso, grazie anche ai sound più catchy adottati. “The Spirit Indestructible” è pura poesia, un album stupendo e spero che il prossimo si mantenga sulla scia di questo, non importano le vendite.

  11. Tanto per come l’hanno supportata. Se ho imparato a conoscerla negli anni lascierà il panorama, ha sempre fatto quello che ha voluto ( è proprio questo che la distingue da moltissimi altri artisti che non hanno il coraggio di prendere in mano la propria carriera ma ne prendono in mano i profitti) ha sperimentato e influenzato altra musica. Che diventi indipendente e continui a fare ciò che più le piaccia !

  12. Ripeterò in infinito che non riesco a spiegarmi il flop dell’album è bellissimo e una volta ascoltato ti abitui subito al nuovo sound… Vabbè speriamo che prossimo faccia meglio…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here