Nonostante i risultati commercialmente fallimentari del suo ultimo album “The Spirit Indestructible”, Nelly Furtado ci riprova con un quarto singolo estratto da questo disco, che purtroppo non meritava assolutamente questo flop. “Waiting For The Night” è il quarto estratto da questo lavoro, prodotto per la maggior parte dei suoi brani dal genio Rodney Darkchild Jerkins. La canzone ha un piglio deciso, un ritmo che mescola il pop commerciale alla musica etnica che di solito ha sempre portato grande fortuna a questa artista canadese.

A sorpresa via Vevo Nelly ha lanciato la clip collegata al brano:

Il video per il brano richiama la tradizione spagnola del Flamenco, con delle venature dark, è girato con gusto, ed è sicuramente uno dei migliori di questa sfortunata Era discografica della Furtado. In bianco e nero, con costumi e riprese ricercati, l’ultima carta che speriamo possa ottenere buoni risultati in classifica, almeno qua in Europa.

Io sono felicissimo che nonostante pessimi risultati, si calcola che ad oggi il disco abbia venduto 150 mila copie mondialmente, la Label e la stessa Nelly credano ancora in una sorta di miracoloso risorgimento del progetto!

Cosa ne dite?

  • Giulio

    Gran bel pezzo,bravissima Nelly. E finalmente un video serio e ben fatto, senza richiami agli Illuminati o pubblicità occulta. Basta di dire continuamente del flop. E’ una ripetizione inutile!

  • Felice

    Una sola Parola,Epica lei e il videooooooooooooooo

  • B.

    Alla fine pensavo che non avrebbero fatto un video perché ho letto che ne hanno realizzato uno per “Bucket list” cmq mi piace è il video che non ti aspetti da un brano molto commerciale. Pollice in su per Nelly Furtado 4 video, promo in corso e il tour è partito giusto ieri, alla faccia di chi pensava che avrebbe nascosto la testa sotto la sabbia, :-)

  • ales87

    La canzone è davvero molto bella,mi piace proprio…se non avesse l’ombra del flop visto l’album,con giusta promozione potrebbe far bene xkè davvero merita questo brano…beh 150 mila copie le ha vendute,pensavo non avesse nemmeno superato le 100 mila…ottima label che le sta dietro,non hanno abbandonato il progetto e continuano imperterriti..trovarne di case discografiche così..

  • Joseph Brescia

    Il pezzo mi è sempre piaciuto , forse è il più bello del disco . Il video si sposa bene con la canzone, sono contento sia stato rilasciato a dispetto del flop

  • Mark R

    Mi piacciono molto sia il video che la canzone, speriamo che la gente si accorga finalmente di Nelly e che le radio inizino a passare questo pezzo fantastico.

  • Music-It’s-Life

    DI CERTO NELLY CI CREDO, LA LABEL NON MI RISULTA..ANZI!!!!

  • Toveland

    considerando l’album flop, sono contento che sia arrivata persino al quarto singolo. il video mi è piaciuto. la canzone non è una delle mie preferite dell’album, ma mi auguro comunque che possa aiutare l’album in quei paesi in cui è endato un po’ meglio come Germania, Austria, Svizzera.

  • devo dire che mi aspettavo tutt’altro, tant’è vero che alla prima visualizzazione mi ha un po’ deluso, ma guardandolo più volte si riesce a percepire un invidiabile spessore artistico, un qualcosa che probabilmente il video che avevo immaginato io non avrebbe avuto, per cui ora mi sento estremamente soddisfatto!

  • Cassio

    La canzone è fantastica!!

  • NonSoComeMiChiamo

    Però non ripetete sempre che The Spirit Indestructible è un Flop perché fa male a me penso che faccia male anche ai suoi fans-
    Io continuo a sperare in un recupero anche se ormai è difficile ha lanciato tre singoli e non hanno avuto il successo sperato (a pareri mio Spirit Indestructible aveva una potenzialità e diciamolo si è sentita più queste che Big Hoops in Italia almeno e Parking Lot non la ho mai sentita in radio e neanche il video vabbè)beh spero che questa canzone lo faccia risollevare.
    Il video è bello Nelly è bellissima, speriamo bene

  • AskForMore

    Esatto Curtis…

  • CURTIS

    io ogni giorno mi convinco sempre più che la maggior parte della popolazione sostenga un progetto se e solo se IL MERCATO LO SOSTIENE, mi spiego meglio, io trovo gli ultimi video di nelly TIPICAMENTE DA NELLY FURTADO, LA STESSA CHE VENDEVA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI COPIE QUANDO LAVORò CON TIMBO, tutti che la sostenevano e dicevano grandi cose sul suo conto, fin quando nel 2012 l’album è passato inosservato e la gente HA COMINCIATO A DENIGRARE NELLY FURTADO E OGNI SUA TRACCIA, MA LA DOMANDA è : CANZONI COME MANEATER, L’AVRESTE MAI CONSIDERATA UNA GRANDE TRACCIA, SE NON AVESSE VENDUTO UNA MISERA COPIA???DUBITO, MI DISPIACE MA SIETE UNA MASSA DI IGNORANTI ATTACCATI ALLE VENDITE E ALLA FAMA, QUESTO FA MALE ALLA MUSICA! BIG UP NELLY!

    • Joseph Brescia

      quoto tutto

  • Berru96BornThisWay

    Abbiamo capito che The Spirit Indestructible ha floppato ma dovete per forza scriverlo in ogni articolo!?!

  • solis90

    Questo disco è carino ma non ci trovo nulla di travolgente. Apprezzo l’artista per la sua capacità di distaccarsi dal trand ma onestamente non ha un’ appeal sufficentemente forte quest’ album per competere con artiste che sono onnipresenti da anni sulla scena musicale…Persino le più grandi voci ormai floppano per cui c’è da aspettarsi di tutto! Rilasciare questo disco così distanziato da Mi Plan è stato troppo rischioso…poteva andarle bene e invece niente da fare!

  • MV

    Il bianco e nero del video è una scelta carina, ma la canzone non si sente

  • AskForMore

    Video perfetto per una canzone che meritava più visibilità in radio.
    Richiamare Timbaland ? Per riciclarsi? Ma anche no. Le ultime che ha fatto Timbaland… quelle sì che sono oscene. Speriamo che incida presto il prossimo album per concludere il contratto con la Interscope e diventare finalmente indipendente. Aspetto con ansia l’album in portoghese.

  • i4S

    Trovo la sua voce molto fastidiosa in questa canzone, e il video non mi comunica nulla. Mi spiace per Nelly, ma come ha detto Federico, The Spirit Indestructible è inascoltabile (oltre ad essere privo di una possibile hit), e questo è il motivo del suo insuccesso.

  • Noelibra

    the spirit indestructible è fantastico non è che ora se ascolti mezza canzone critichi un album ora non mi dire che gagam style è ascoltabile.

  • riccardo

    Speriamo bene… anch’io ci spero… basterebbe anche mezzo milione ma è molto difficile…avrebbe dovuto estrarre questa come primo singolo

  • Federico

    Io penso che debba richiamare a rapporto Timbaland e lavorare “seriamente”. a me piace Nelly, ma The Spirit Indestructible è inascoltabile.

  • Noelibra

    che è fantastico ma come al solito snobbato