Se Taylor Swift ha deciso di prendersi una pausa dalla musica country rilasciando un progetto completamente pop come “1989”, ultimamente sono diversi gli artisti non country che stanno invece compiendo la trasformazione inversa.

Dopo la nascita di un filone country dance che ha portato moltissimi DJ a contaminare i loro stili con musica country e la pubblicazione di due brani appartenenti a questo genere da parte di Christina Aguilera, ora anche uno dei rapper più popolari degli anni 2000 sta per rilasciare musica di questo genere.

Sto parlando dell’hitmaker di “Dilemma” Nelly, il quale ha effettuato un comunicato secondo il quale la sua carriera potrebbe assumere una piega completamente diversa nei prossimi anni.American Music Awards 2013 Arrivals

Scaduto il suo contratto con Universal (la quale non è certo intenzionata a rinnovarlo dopo i recenti fatti di cronaca), l’artista si sarebbe infatti messo in contatto con un nuovo manager che gli avrebbe proposto di realizzare un EP country insieme ad altri artisti.

Certo, ciò non significa che l’MC effettuerà un totale cambio di stile passando dall’Hip Hop al country, ma in caso di successo non è da escludere che i suoi nuovi produttori decidano di indirizzarlo anche per i prossimi anni verso questa nuova direzione.

Il progetto sarà sicuramente più di nicchia rispetto ai suoi precedenti album, ma un nome già noto abbinato a musica country potrebbe significare un forte successo in USA, dunque non escludiamo che l’artista possa riuscire a risalire la china.

Che ne dite di questa notizia?

2 Commenti

  1. Nelly già con Cruise ( insieme ai Florida georgia line ) ha dimostrato di sapersi integrare bene nel country! Secondo me nelly può farcela, ha il mio appoggio, ma penso che dovrebbe fare un nuovo lavoro facendo quello che sa fare, il rapper

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here