Florence Welch“Dab On My Haters” è una nuova traccia della statunitense Keri Hilson, in collaborazione con i rapper Waka Flocka e K Camp. La traccia è caratterizzata da un sound elettronico con richiami R&B, che rispecchiano in pieno lo stile della cantante. Mentre le strofe sono affidate ai due rapper, il ritornello è cantato da Keri. Il brano risulta comunque un ottimo prodotto, soprattutto grazie alla base che si amalgama perfettamente alla voce dei rapper e della cantante e non rende affatto il rap pesante e monotono.

L’ultima canzone dell’inglese Jay Sean è una uptempo e si intitola invece “Deal With It”. Il brano è molto probabilmente una demo, dato che la base è abbastanza ripetitiva e anche poco curata, data la presenza di un beat che si ripete per tutta la durata della canzone, e la sua voce, a volte troppo piatta, non aiuta il brano a prendere lo sprint giusto. Il ritmo della traccia mescola elementi R&B a quelli più pop, dando così vita ad una canzone che, nonostante comunque pecchi per originalità, si lascia ascoltare piacevolmente. Con un po’ di lavoro in più potrebbe avere del buon potenziale.

Anche il produttore Zedd ci fa ascoltare qualcosa di nuovo. Questa volta si tratta però di una piccola preview di 30 secondi, probabilmente di una sua ultima produzione. Nonostante la preview duri davvero poco, si può intuire una sorta di cambio di rotta nella produzione, che ha abbandonato quei ritmi fortemente elettronici per qualcosa di più soft.

Il produttore Hardwell ha rilasciato un nuovo inedito, “Run Wild”, in collaborazione con Jake Reese. La canzone è un altro assaggio del suo secondo disco in studio, previsto per quest’anno. La canzone ha un ritmo prettamente dance ed elettronico, forse anche un po’ datato, dal momento che produzioni del genere andavano molto nel 2012/2013.

I Major Lazer hanno poi rilasciato un videoclip per il remix di “Light It Up”, in collaborazione con Nyla e Fuse ODG. La clip è totalmente in bianco e nero e all’inizio e alla fine viene recitata una poesia, volta a celebrare l’uguaglianza e le popolazioni africane, sulle quali è incentrato questo video. I Major Lazer hanno quindi realizzato un video semplice ma allo stesso tempo molto efficace.

Florence Welch inoltre si è esibita con una cover di “Silver Springs” di Fleetwood Mac. Come sempre, Florence è risultata perfetta grazie alla sua magnifica voce e al suo immenso talento. Sia l’arrangiamento che la scenografia sono semplici e scarni, ma la cantante riesce sempre a dare quel tocco di magia ad ogni sua canzone ed esibizione.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here