Sebbene X Factor USA sia stato un progetto assolutamente fallimentare, sono sempre più gli artisti che hanno partecipato a tale talent che riescono quantomeno ad avviare una carriera musicale.

Mentre le Fifth Harmony vendono milioni di copie con la loro “Worth It”, ora anche il concorrente della seconda edizione Johnny Maxwell sta provando ad affermarsi nel musicbiz. Il ragazzo è riuscito ad ottenere un contratto con la Redwall Studio, etichetta che gli ha permesso di pubblicare il suo primo EP.

A questo punto, per lui è il momento di dedicarsi ad un progetto ancora più ambizioso: la release di un album. A questo scopo, Johnny ha rilasciato in queste ore un nuovo singolo intitolato “Fire”. (QUA PER ASCOLTARE IL PRIMO SINGOLO DELL’ERA).Johnny-Maxwell-Fire-2015-1500x1500

Il brano è un’infettiva mid/up tempo a metà strada tra il pop e l’urban in cui l’artista ci seduce con una performance vocale accattivante e sexy. Molto ammaliante anche la base, che con i suoi suoni suadenti ed ipnotici riesce a catturare con grande facilità l’attenzione dell’ascoltatore.

A mio avviso, questa canzone è dotata di un potenziale grandissimo: il ritmo viene memorizzato molto facilmente, e con gli ascolti invece di stancare questo beat invoglia chiunque a riprodurre il pezzo più e più volte. Molto d’effetto anche l’esecuzione vocale, il tutto grazie ad una lead voice molto misurata e ad una seconda voce che si lascia invece andare a note più alte.

Nella speranza che Johnny possa farsi notare nelle classifiche, che ne dite di questa traccia? Hot or Not?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here