Non sempre quando si viene fuori da una girlband si è pronti per dar vita ad una carriera da solista. Una cosa è dover condividere le scelte (o sopportare il dominio di un discografico) insieme ad altre ragazze, un’altra è fare tutto da sola, e così spesso una via migliore dopo lo scioglimento di un gruppo può essere quella di crearne un altro con altre componenti.

Dopo la formazione delle Dumblonde dalle ceneri delle Danity Kane, ora è il turno della nascita di un nuovo gruppo dai resti delle Girlicious: l’ex membro di tale girlband Natalie Mejia ha infatti unito le forze con le sorelle Jazzy e Taylor per la creazione del nuovo gruppo Mejia Sister.

Proprio oggi le ragazze hanno rilasciato un nuovo brano di ottima fattura che a mio avviso ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un successo. Sto parlando di “Into the Light”.Mejia-Sisters-Into-the-Light-2015-1000x1000

 

Le ragazze hanno creato una ballad dal sound onirico e rilassante ma interpretata con decisione e con vari stili vocali, il che ci permette di ascoltare le loro vocalità in tutte le salse. Ciò produce un ottimo utilizzo dei falsetti e delle seconde voci, il che impreziosisce ancora di più il brano.

Purtroppo a poco serve la presenza nel gruppo di qualcuno che ha già ottenuto successo in passato se ciò non è pubblicizzato a dovere… riusciranno secondo voi le ragazze a sfondare? Noi, personalmente, glielo auguriamo davvero con tutto il cuore.

Eccovi la canzone, che ne dite?