Pur non avendo il tempo materiale per prendere in considerazione tutti i brani musicali che vengono rilasciati in giro per il mondo, noi di R&B Junk cerchiamo sempre di dare spazio ai newbie che riescono a colpirci o nei quali vediamo nelle potenziali popstar.

Quest’oggi non ho potuto fare a meno di notare una certa Alex Winston. Cantante indie-pop americana, questa ragazza è dotata di un timbro particolare che rende la sua voce facilmente distinguibile, ed inoltre il suo sound è il giusto punto di incontro tra qualità ed appetibilità, il che da vita a brani dal forte impatto che potrebbero ottenere molto successo se inseriti nei circuiti mainstream.

In particolare, quest’oggi vorrei proporvi “Careless”, un brano rilasciato nel 2014 ma il cui video è stato premierato soltanto in questi giorni.146D10707D46A4777A72B094B230C4CF

“Careless” è una mid/up tempo indie-pop che riesce ad essere delicata ed incalzante nel contempo, il tutto grazie al meraviglioso connubio tra un ritmo particolarmente efficace ed una performance vocale decisamente convincente, frutto dell’unione tra un timbro riconoscibile ed una buona tecnica vocale.

Molto incisivi anche il ritornello ed il bridge, i quali vengono facilmente ricordati dall’ascoltatore permettendo così a questa talentuosa ragazza di non passare inosservata.

Per quanto riguarda il video, esso è ambientato in un ospizio in cui Alex cerca di donare conforto e serenità agli anziani ospiti, i quali tuttavia non riescono a percepire la sua presenza.

Vi posto di seguito il video, che ne dite? Riuscirà la nostra Alex a fare strada?

  • AnacondaTop

    Interessante.. :/

  • PrismaticPit

    Wow, molto brava! Spero che riesca a trovare un posticino nel music biz. Lei, a mio parere, vale molto di più di una come Charlie xcx, che però grazie a due hit facili facili è riuscita ad avere successo… Comunque complimenti Umberto per l’articolo!

  • Che carina questa canzooneeeeee :D