12435219_1933229823568385_2072654447_o

Negli ultimi tempi internet è stato uno dei mezzi con cui case discografiche, compagnie di management e altro, hanno scoperto nuovi talenti divenuti oggi delle pop star internazionali, basta pensare ad artiste come Tori Kelly e Alessia Cara, scoperte grazie ai loro canali You tube o ancora il duo Karmin che grazie alla loro originalità nel proporre cover di brani famosi hanno catturato l’attenzione di etichette e mass media. Soprattutto, internet ha dato spazio a molti artisti che sono riusciti a far conoscere la loro storia e la loro musica, creando dei veri e propri fanbase.

Oggi proponiamo Justina Valentine, artista che ha catturato  l’attenzione di blog e radio grazie alla sua voce graffiante, al suo sound che unisce soul hip hop con la musica po ed ai suoi video che uniscono la sensualità dell’hip hop femminile unita all’immagine del pop colorato e alternativo.

Justina Valentine inizia a farsi conoscersi nel 2012, grazie al suo singolo “Reputation”, brano Pop Soul che in poco tempo viene inserito come parte di colonne sonore di importanti serie televisive come Smash. Grazie al successo di questo singolo Justina continua a rilasciare brani, fino alla pubblicazione del suo EP di debutto intitolato “Valentine”.

Da qualche tempo, Justina ha voluto mostrare la versatilità della sua voce, stravolgendo la sua immagine e muovendosi verso il mondo del rap. Alcuni dei nomi più importanti della musica hip hop e rap hanno dato ottimi feedback su come Justina sia capace di scrivere versi rap e interpretarli. Parliamo di Da Brat, Maino ma anche di  Fetty Wap, che supportano la carriera di Justina.

Dopo aver rilasciato il suo primo album lo scorso anno, intitolato Red Velvet, ora Justina è pronta a rilasciare il suo prossimo progetto dal titolo Scarlet Letter, anticipato da tre singoli che saranno proposti in seguito. Il primo singolo intitolato “Faded”, un uptempo hip hop contenente un sample della famosa hit degli Ace of Base All that She Wants, poi “Candy Land” in collaborazione con Fetty Wap che unisce pop reggae e hip hop,  infine l’ultimo singolo, la midtempo hip hop intitolata “All the Way” in collaborazione con il rapper Futuristic. Questi brani continuano a dare popolarità a Justina quest’anno e  potrebbero farla diventare una delle nuove promesse della musica urban pop o come Justina preferisce definire il suo genere musica, dell’hip pop.

Noi siamo innamorati della voce di Justina e di questi 3 singoli, e voi cosa ne pensate?

FADED

Che potete scaricare gratis qui https://soundcloud.com/justinamusic/faded

CANDY LAND FEAT. FETTY WAP

ALL THE WAY FEAT. FUTURISTIC

 

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here