Quando si parla di talento e buona musica non si puo di certo ignorare la produzione artistico/musicale di una newbie gia’ nota al pubblico australiano che porta il nome di DAMI IM.Dami-Im

Dopo gli esordi da corista gospel in Corea e il primo album indipendente “Dream” nel 2010, Dami approda al grande pubblico nel 2013 vincendo la quinta edizione di X-Factor Australia . Tale successo, trainato dal debut single “Alive” , genera l’omonimo album sotto l’etichetta Sony Music Australia.

L’album è certificato disco di platino in Australia permetterà a Dami Im di diventare il primo vincitore di xfctor Autralia ad avere un singolo e un album alla no.1 delle classifiche ARIA (Australian Recording Industry Association).

Col primo Ep Dami sfodera la sua potenza vocale presentando eccelsamente cover di iconici artisti del calibro di Whitney Houston (Saving All My Love for You) , Mariah Carey( Hero) , Prince (Purple rain) e U2 (One), ma sarà solo nell’ottobre 2014 che la cantante pubblica il suo secondo album di inediti dal titolo “Heart Beats”. Dall’ album, ricco di ballad e brani up-tempo pop, verranno estratti i due singoli ufficiali, entrambi in top 20 nelle Aria charts: “Superlove” (certificato platino) e “Gladiator” (certificato oro).

Dopo aver rivestito nel dicembre 2014 il ruolo di opening act per la leg australiana del “All of Me Tour” di John Legend, la ragazza pubblica il 26 maggio 2015 il nuovo singolo “Smile” annunciando ai fan di essere in procinto di ultimare il quarto album in studio (di cui ancora non si conosce il titolo ne’ la data di uscita).

Accompagnato da un video inneggiante alla voglia di vivere e all’altruismo, il singolo conferma il successo della cantante in patria. Il brano che potete ascoltare nel link in basso e’ attualmente oggetto di pareri contrastanti concernenti il sound utilizzato, poiche’ ritenuto molto simile a quello presente nei brani di Meghan Trainor.

Dopo questa breve e incisiva rassegna sulla carriera di DAMI IM non mi resta che postarvi augurandovi buon ascolto le migliori esibizioni live e i singoli di maggiore successo in ordine di rilascio , Dami im: live mozzafiato, talento, freschezza ed energia
Saving all my love

HERO

Purple rain

ONE

Alive

Super love

Gladiator

Smile

Articolo scritto da Sergio Ricca

4 Commenti

  1. Che voce! Saving All My Love e Purple Rain le ha eseguite perfettamente. Ho ascoltato anche una sessione acustica in cui canta Jolene e ne sono rimasto incantato. Alive è molto bella! Gli altri singoli sono carini, Superlove in primis, ma non mi hanno particolarmente colpito. Sarà che li trovo sprecati e banali vista la sua voce. Andrò ad ascoltar qualcosa di suo, possibilmente una ballad

      • Ho già ascoltato perché ero molto curioso ed alcuni mi son piaciuti molto. È sempre bello conoscere artisti come lei, con un grande talento ma un piccolo fanbase

      • A breve pubblichero altri articoli presentando cantanti del calibro di DAmi im . è doveroso presentarli perché sono dei veri talenti ancora ingiustamente poco conosciuti dai più .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here