Non capita ormai tanto spesso che un’artista che si firma come rockstar riesca a conquistare facilmente il mercato musicale. Se un tempo le principali hits appartenevano proprio a questo genere, oggi capita veramente di rado di trovare brani rock ai vertici delle charts, ed anche band che “appena” 10 anni fa ottenevano successi su successi (Gren Day, Blink 182, Nicleback, ecc) non riescono a fare più grandi numeri.

Tuttavia ogni tanto spunta dal nulla qualche eccezione. L’ultima è Elle King, una cantante che può contare su natali abbastanza importanti: è infatti la figlia del noto attore comico Rob Schneider, tuttavia non ha voluto seguire le orme paterne ed ha preferito inserirsi in una branca ben diversa del mondo dello spettacolo, puntando sulla musica e, in particolare, su un genere musicale che fonde rock moderno e soul.

Rilasciato nei primi mesi dell’anno, il suo primo album “Love Stuff” non ha ottenuto per niente risultati esaltanti tuttavia ora uno dei singoli che ne anticiparono la release di è trasformato in una vera hit. Sto parlando di “Ex’s & Oh’s”.27510592-0968-bd19-d2d7-3e4e9060e593_TWD_407_GP_0722_0479-10514

Il brano è una up tempo dal sound rock moderno la cui base, catchy e potente, si condisce sapientemente di venature blues. Si tratta di generi che solitamente non piacciono molto agli ascoltatori di musica pop, ma noi vi assicuriamo che questa traccia presenta una struttura che vi farà letteralmente impazzire!

Strofe d’effetto e ritornelli incisivi si susseguono supportati da una performance vocale davvero ottima, che mette in luce il timbro rockeggiante dell’artista e lo pone al servizio delle radio, che per una volta si trovano per le mani una hit ultra catchy che non ha nulla a che vedere né con il pop né tanto meno con la dance.

Per quanto riguarda il video, con esso Elle dimostra che le doti paterne fanno parte anche del suo DNA: pur non avendo esattamente l’aspetto di una femme fatale, dopo aver scaricato il suo ragazzo l’artista si ritrova circondata da giovani aitanti e super muscolosi che renderanno molto piacevole la sua permanenza nel deserto. Il tutto genera un visual molto divertente, e non ci stupisce che il brano sia arrivato così in alto nelle classifiche, seppur dopo così tanto tempo.

Eccovi il video:

Eccovi una performance proposta dall’artista:

2 Commenti

  1. L’ho conosciuta a Londra al concerto di James Bay, lei apriva lo show ed è subito stato amore! Dal vivo è pazzesca! ha una grinta e voce grandiose! Il giorno successivo ho ascoltato l’album e l’ho apprezzato tantissimo! Ho notato la scorsa settimana la salita su iTunes USA, non so a cosa è dovuto considerando che il singolo è uscito più di un anno fa, ma sono davvero molto contento! Merita tantissimo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here