Tra le nazioni europee che ci regalano più popstar appetibili per il mercato internazionale non possiamo non citare la Svezia. Il paese nordico è la patria di un elevato numero di cantanti di grande talento, ma che purtroppo non sempre riescono ad ottenere il successo che meriterebbero.

Negli ultimi tempi, una nuova interprete svedese sembrerebbe voler emergere. Sto parlando di Elliphant, cantante e rapper attiva nel musicbiz del suo Paese già da alcuni anni, ma che solo ultimamente ha deciso di lanciarsi mondialmente.

Al fine di garantirsi quanta più visibilità possibile, l’artista ha appena rilasciato il suo nuovo singolo “Love Me Badder”.melt-2014-vorher-nachher-misc_gallery_big_retina

Il brano è una dancehall ballad infettiva e particolare, con influssi reggae, che colpisce subito l’ascoltatore riuscendo a risultare contemporaneamente orecchiabile ed originale, una caratteristica che potrebbe rivelarsi determinante per un impatto positivo sul mercato europeo.

Personalmente, ad un primo ascolto non avevo apprezzato appieno questa traccia, tuttavia ora ne sono stato addirittura conquistato, dunque consiglio anche a voi di concederle più di un solo ascolto.

Vi posto di seguito il video del brano, che ne dite?

PS: In questi giorni la cantante ha rilasciato anche un duetto con Major Lazer, che ne dite?


Eseguita anche la prima performance del pezzo! Discutibile sicuramente il look dell’artista, ma poco ce ne importa davanti ad un’esecuzione vocale così potente e coinvolgente, da vera star! Se prima poteva ancora esserci qualche dubbio, ora ne sono convinto: questa ragazza ha assolutamente tutte le carte in regola per diventare un tassello fondamentale nel futuro della musica!

9 Commenti

  1. ho appena commentato e il commento è già sparito? Consigliavo Only Getting Younger ft. Skrillex.. inoltre Elliphant apre il concerto di Major a Milano ad ottobre!

  2. Io l’ho conosciuta, come molti, grazie a No Money No Love di David Guetta & Showtek.
    Mi è subito piaciuta, ha fatto anche un brano con Skrillex ma non l’ho mai ascoltato.
    Tra questi due brani preferisco il duetto con i Major Lazer, splendida.

  3. L’ho scoperta con No Money No Love di David Guetta (la mia preferita di Listen) e subito mi sono innamorato della sua voce particolare. Love Me Badder è bellissima, anche il video mi è piaciuto molto. Anche Too Original mi piace, spero diventi singolo!

  4. L’ho scoperta nel nuovo album di Major Lazer anche se, avendo ascoltato altri suoi lavori, preferisco la direzione synth e new rave. È molto brava, merita!

  5. Hahahaha proprio oggi pomeriggio mi stavo ascoltando qualcosa di suo dopo aver sentito Too Original dei Major Lazer, e dopo aver capito che è la stessa di No Money No Love di David Guetta (consiglio l’ascolto, merita), e ora mi ritrovo un articolo su di lei hahah! Comunque mi piace tantissimo, i due EP One More e Look Like You Love It spaccano! Appena posso mi ascolterò l’album A Good Idea…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here