A febbraio Janelle Monae ha annunciato una nuova label, che sarà distribuita dalla Epic Records, presieduta dall’amico L.A. Reid. Janelle ha intenzione di lanciare alcuni nuovi talenti e per ora ha firmato Jidenna, Roman GianArthur, St. Beauty e Deep Cotton.

A sostegno delle nuova avventura ha anche anche annunciato un nuovo Ep, “Wondaland Presents: The Eephus“, composto di 5 canzoni, più un remix bonus, di cui parleremo presto.

Il primo singolo che Janelle ha scelto per promuovere il suo progetto è stata “Yoga”, che ha anche portato ai recenti BET Awards. Il secondo singolo, invece, è “Classic Man”, cantato da Jidenna e Roman GianArthur. Il brano, inaspettatamente ma non immeritatamente, sta facendo molto bene nella classifiche americane e si sta facendo strada con il suo bel beat e il talento di queste due scoperte di Janelle Monae. Non ultimo, anche T.I. ha creato un proprio remix!

Ma forse l’ultima cosa che Jidenna si poteva aspettare era vedere che Kendrick Lamar portasse due versi alla sua canzone. Il remix di “Classic Man” si apre con un verso K. Dot e ne riporta un altro diretammente dopo il primo verso di Jidenna, rimasto intatto. Lamar parla di come lui sia un “classic man” e di come gli altri rapper non possano reggerli il confronto: “io non ho gioielli su di me, ca**o, io ho gioielli in me“!

Il remix sarà la sesta traccia aggiunta dell’Ep e si potrà avere solo con il download da iTunes.


 

jidenna-kendrick

Per il remix di “Classic Man”, Jidenna ha deciso di proporre un altro video musicale. Questa volta, il pupillo di Janelle Monàe, gira per le strade di Los Angeles sulla sua Mercedes d’epoca, per poi ritrovarsi a fare baldoria non solo con Kendrick Lamar ma anche con Ty Dolla $ign, Hit-Boy e la stessa Janelle!

 

Sia il brano originale che il remix faranno parte della compilation Wondaland Presents: The Eephus, contenente anche il secondo singolo “Yoga”, disponibile dal 14 Agosto.

  • Honeymoon

    No ma è seriamente identica a Fancy! Io ci butterei un’accusa di plagio

  • Artvilde

    Kendrick tvb ma non mi diventare commerciale a mamma, capito?

    La canzone è uguale a molte canzoni che ci sono in giro adesso.

  • King Kunta

    mah non mi piace molto.. non mi piace lo stile con cui canta jidenna, poi la base è uguale ad altre con qualche leggera modifica.. i versi di kedrick spaccano pero

  • like a prayer01

    Ma la base è quella di “Fancy”, la canzone è davvero identica…comunque a parte il plagio la canzone è molto carina.

  • Angelo Solero

    Ma la base sembra Fancy!
    Fancy 2.0?

  • Gio113

    Bellissima! Mi è piaciuta davvero molto!
    Ps: una Newbie da tenere assolutamente d’occhio è Halsey, ha debuttato nel 2014 con l’ep Room 93 e si appresta a rilasciare il suo album di debutto ad agosto.. consiglio di farci un articolo..

    • Provo a darci un ascolto nel pomeriggio. Che genere è? Qualcosa in particolare da consigliare?

      • Gio113

        È una cantante alternative pop, ha uno stile particolare.. Consiglio di ascoltare Is There Somewhere e Ghost.. Ma davvero tutte meritano!

      • Non esattamente il mio genere, ma ci provo e ti farò sapere ;)

      • Gio113

        Grazie mille!

      • Purtroppo è totalmente fuori dal mio genere. Ascolto qualcosa di pop (beh, basta dire che Robbie Wiliams è il mio artista preferito in assoluto), ma questa Halsey non mi prende particolarmente

      • Gio113

        Capisco.. Peccato, io (e non soltanto io) la trovo molto particolare..
        A mio parere ha un suo stile molto ben definito.. Ed è principalmente questo che mi piace di lei.. Però vabbè non può piacere a tutti, questione di gusti!