Una nuova artista sta provando ad affermarsi nel panorama pop internazionale. Il suo nome è Lauren Alaina, ed è nel giro già da un po’ di tempo: pensate che ha partecipato all’edizione del 2011 di American Idol classificandosi seconda, e da allora ha fatto in tempo a rilasciare un album ed un EP, entrambi di scarso successo ma che sono riusciti a chiarire qual è l’universo musicale in cui questa ragazza vuole muoversi: il country-pop.

Si tratta di un genere sicuramente forte più in USA che nel resto del mondo, ma che in passato ha permesso ad altre interpreti di raggiungere ottimi risultati: pensiamo ad una delle regine delle classifiche di questa generazione, Taylor Swift, o ancora alla seconda artista di maggior successo venuta fuori da American Idol, Carrie Underwood.

Per cercare di lanciare la sua carriera, l’artista ha scelto di lanciare come singolo il brano più radio friendly tra quelli inclusi nel suo ultimo EP omonimo: la mid tempo “Next Boyfriend”.Lauren-Alaina-Next-Boyfriend-2015-1200x1200

Il brano mescola il banjo a sonorità prettamente pop-rock, un connubio che crea un’atmosfera accogliente sulla quale l’artista canta dell’incontro con un ragazzo che le ha provocato un colpo di fulmine.

La produzione è ben fatta, si, ma nulla di eclatante, ed il testo sa sicuramente di già sentito, eppure questa ragazza riesce a colpirci proprio per lo spessore del suo strumento vocale, il quale risulta solido, potente ed incisivo. Questo dimostra come con la voce giusta anche canzoni non perfette possano diventare dei brani ottimi.

Rilasciato quest’oggi, anche il video del brano riesce ad essere d’impatto e perfetto per il pezzo. La clip mostra l’artista incontrare l’uomo dei suoi sogni in una sorta di festa notturna che si svolge per strada: si tratta di uno scenario molto americano, e che dunque potrebbe risultare vicino al pubblico a cui il pezzo è destinato. In questo contesto, l’artista gioca a fare la femme fatale con il ragazzo incontrato sfruttando al meglio la sua sensualità, ma si ritrova ben presto a dover deporre le armi, colpita ed affondata dall’avvenenza del giovane.

Eccovi clip e canzone, che ne dite?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here