Nessuno ha mai detto che esiste un’età specifica per entrare a far parte del mondo della musica in maniera professionistica. Solitamente, l’età dei debuttanti è compresa tra i 17 ed i 27 anni, tuttavia possono avvenire anche ingressi in scena di uomini e donne già maturi o, perché no, di ragazzini o bambini che decidono di appendere lo zainetto scolastico al chiodo per inseguire il loro sogno, sperando solo che non si faccia più grande di loro.

Dopo JoJo e Willow Smith, oggi c’è un’altra ragazzina sta provando ad ingranare seppur senza essere arrivata neanche a 14 anni ancora. Il suo nome è Skylar Stecker, ha 13 anni e si è fatta le ossa grazie all’attività di Youtuber. Ciò le ha permesso di essere notata da discografici importanti che l’hanno messa sotto contratto con la Cherrytree Music Company e le hanno già fatto pubblicare il suo album di debutto “This Is Me”.

Ora, a vederla e sentirla, questa Skylar tutto sembra tranne che una nata nel 2002: fisicamente è già una ragazza ben maturata, tant’è che dimostra almeno 18-19 anni, e vocalmente possiede un timbro forte e maturo, una voce che ha poco di angelico e che non ricorda nessuna teen star del passato. Eppure Skylar è una figlia del nuovo millennio e, seguendo i trend degli ultimi anni, ha deciso di buttarsi su un determinato genere musicale: il synthpop.landscape-1437664159-skylar-04-img-03-0017-v03-cropped

Ascoltando il suo album di debutto mi sono trovato davanti a produzioni ottime, ad un sound synthpop solidissimo, ad un lavoro da cui trasuda una fortissima potenzialità ed una personalità che non ci aspetteremmo da una poco più che bambina. I testi sono stati tutti scritti da Skylar, la quale mette così a disposizione il suo strumento sapendo bene cosa sta cantando e riuscendo a far arrivare le emozioni dritte agli ascoltatori.

Rilasciati anche alcuni video per questo progetto, e guardando queste clip sono ancora più stupito dall’età dell’artista. Nel video Skylar risulta molto sensuale, è truccata come una ragazza di venti anni e balla senza avere assolutamente le doti di una vera ballerina ma con la determinazione ed il carisma della popstar navigata. Tutto con un buon budget dietro, tutto con i mezzi giusti per sfondare, insomma sembra proprio che ci troviamo davanti ad una delle possibili nuove leve del pop.

Vi posto di seguito i suoi video, le sue canzoni, ed alcune cover di hit che conosciamo benissimo…

2 Commenti

  1. Ma da dove è uscita? Ma quanti video ha fatto? Perchè non è una star internazionale famosa in tutto il gloobo?!? Grazie Umberto per questa chicca XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here