Da un po’ di tempo su iTunes USA è in corso una piccola rivoluzione. Molti artisti finora sconosciuti, o che comunque non si erano quasi mai fatti notare nel mercato mondiale, stanno iniziando a macinare numeri molto importanti negli States.

Tra di questi troviamo anche degli europei. Oltre all’olandese Natalie La Rose, di cui vi abbiamo già parlato ampiamente, un’altra ragazza europea che attualmente sta ottenendo numeri molto importanti è Tove Lo, interprete svedese già famosissima in patria che si è ritrovata alla no.13 della Billboard Hot 100 con la sua “Talking Body”.

Dotata di un timbro particolare e riconoscibile e di uno stile synthpop ipnotico ed ammaliante, questa ragazza sembra avere tutte le carte in regola per essere una delle dominatrici del musicbiz del futuro. Ma diamo ora un’occhiata alla hit che le sta donando così tanta visibilità…64378d3ba3cbe7b044285f024ef00c5b

Il brano è una splendida up tempo synthpop in cui la voce di Tove si fa ipnotica ed ammaliante, il tutto grazie sia al suo timbro che ad una interpretazione vocale semplicemente perfetta per queste sonorità.

A questo va a sommarsi un testo incentrato su un amore torbido e passionale, il quale crea così un’atmosfera particolarmente focosa a cui non potrete resistere facilmente e che sta garantendo una visibilità immensa alla canzone.

Per  il video, Tove ha scelto un’ambientazione notturna fatta di luci cangianti e psichedeliche, una formula già molto di impatto che viene resa ancora più forte da un finale in cui l’artista si rivela una vera e propria femme fatale abbindolatrice.

Vi posto di seguito la clip, che ne dite?

E se volete avere una conferma del suo talento attraverso un’esibizione…

  • blackbeauty

    Lei a me piace un sacco! Ho amato Stay High (il remix, l’originale la trovo noiosa), Not On Drugs ed ora Talking Body. Queen of the Clouds è un bell’album e lei ha talento, questo live da Ellen ne è la prova. Spero estragga Got Love come prossimo singolo

  • 12GIUGNO

    io la amo, la seguo da un sacco di tempo,nel tour europeo è stata dappertutto tranne da noi :(

  • PrismaticPit

    Ogni volta che leggo il suo nome leggo: ” too love”. A parte questo, molto brava, lei mi piace, è quando imparerò il suo nome sarà una grande conquista!

  • Black Widow

    Finalmente vi siete cagati TOVE LO!!!!
    Lei è una delle mie artiste preferite. L’ho ascoltata per caso con Habits e me ne sono innamorato! Talking Body è fantastica, anche Not On Drugs è meravigliosa! Anche Habits! E l’album Queen Of The Clouds è davvero meritevole, lo adoro.
    Umberto, per la prossima newbie da tener d’occhio, inserisci Brooke Candy!! Cagatevelaaa!! LOL
    E’ bravissimaaa! ;)

    • 12GIUGNO

      E’ UNA DELLE MIE CANTANTI PREFERITEEEE

      • Black Widow

        Io l’ho ascoltata la prima volta con Habits! E mi è piaciuta subito, adoro il suo stile, adoro la sua musica, la adoro LOL

    • Umberto Olivo

      quando ho tempo si :) sono post che faccio quando ci sono poche news, altrimenti manca concretamente il tempo di occuparsi di queste cose :) ma le prossime volte cercheremo di fare normalmente articoli sia su lei che su brooke :D

      • Tom

        Oddio si Broooke Candy!!!!! :D

      • Black Widow

        Evvaaiiii!! LOL
        Brooke è formidabile!! Merita di essere conosciuta LOL
        Comunque certo! :D
        Ne sono felice! :D

  • Tom

    Habits è il suo più grande successo, arrivando alla 3 nella Hot 100.
    Con Talking Body a sorpresa e per fortuna sta dimostrando di non essere una One Hit Wonder!
    L’album Queen Of The Clouds è ben fatto, meriterebbe una recensione!

  • DREW.

    Fra le altre cose Tove Lo ha scritto Sparks di Hilary <3