niall-horan-this-town-2ss

Zayn Malik ha smesso ufficialmente di essere l’unico One Direction con una carriera musicale all’attivo come solista! A sorpresa, anche Niall Horan ha pubblicato un brano da solista, un pezzo che non sappiamo con certezza se sarà il suo primo singolo ufficiale, ma che sicuramente inaugura un nuovo capitolo per la sua vita lavorativa. Il brano si intitola “This Town” ed è già disponibile in tutti gli stores digitali e servizi streaming.

Il brano è una bella downtempo pop-folk dal mood davvero malinconico e pacato, un pezzo avvolgente, lontano dalle sonorità di tutti i lead single degli One Direction, ma che comunque ricorda le loro ballad più tranquille. Niall esegue un’interpretazione molto soft, che non si butta verso acuti e virtuosismi ma risulta comunque molto solida e riesce a colpire per via della bella timbrica del cantante irlandese, forse non il più talentuoso del gruppo, ma un interprete che viste le potenzialità potrebbe essere capace di farsi valere da solista. Dall’altra faccia della medaglia però, il pezzo scivola un po’ via. Si sente la mancanza della varietà e della potenza vocale che gli altri membri dei One Direction avrebbero saputo donare al brano.

Vedremo se il pezzo riuscirà ad accendere i riflettori su Niall. Il ragazzo a nostro avviso ha meno potenziale di Harry e Zayn, ma può comunque riuscire a fare qualcosa di interessante qualora trovi la sua dimensione artistica. Sul piano qualitativo questo pezzo è sicuramente un ottimo inizio, ed ora siamo curiosi di capire come si muoverà in futuro. Che ne pensate?

Rilasciato anche un video per accompagnare il brano:


Niall ha performato il nuovo singolo nel noto show di Jimmy Fallon, il The Tonight Show. Il cantante, che ora sfoggia una chioma castana e non più bionda, ha fatto una buona esecuzione del singolo.

  • Pingback: Zayn scrive un libro contro gli One Direction: “Con loro non potevo parlare di sesso” | Fancommunity()

  • Argent

    Io onestamente non ho sentito la mancanza degli altri membri del gruppo, questo è un suo pezzo, dobbiamo prenderlo come un artista emergente e dimenticarci del passato, gli altri non c’entrano nulla!

    Il brano mi è piaciuto proprio per la sua semplicità, ovviamente come primo singolo non ci starebbe per niente bene (infatti non lo è) ma come album-track invece si!

    P.s: Non concordo molto sul fatto che lui abbia meno potenziale rispetto agli altri due nominati (che tra l’altro non m’ispirano neanche troppa simpatia a pelle, pompati in una maniera incredibile, almeno lui ha rilasciato la sua musica e bona) se mi fa un album folk-pop potrei amarlo! :3

    PPS: Ci tengo a precisare che non sono un fan di nessuno di loro, ma questo pezzo l’ho trovato una piacevole scoperta e mo sono curioso di vedere cos’altro ha da offrirci!

  • MicheleT

    Bella canzone ma non da primo singolo.. infatti non prende tanto e giustamente se ne va un po’ così senza lasciare il segno

  • Davidernbjunk

    La canzone è bella, però si sente la mancanza della voce degli altri, in particolare di un Harry nel ritornello. Lui ha una bellissima voce, non potente ma bella, purtroppo il brano scivola un po’ via.

  • MUSIC is the way.

    cantante country? ce lo vedrei bene!

  • Ale benduz

    Una parola: noia. Non mi piace per niente, purtroppo la trovo piattissima, un pezzo dove non distingui strofa o ritornello e la sua voce non viene per nulla esaltata, a momenti parla, non canta… insomma pezzi che non mettono in risalto la voce devono essere sostenuti da una intensità interpretativa che Niall non ha.

    • Marco C.

      D’accordissimo, il ritmo è uguale per tutta la canzone e così diventa un po’ noiosa