Notizia entusiasmante per i fans di Avril Lavigne, sempre affamati di nuova musica. Che tra i Backstreet Boys ed Avril Lavigne ci sia una forte stima reciproca non è certo una novità. Pur essendo una grande superstar dalla fama mondiale, la star ha accettato di fare da opening act durante uno degli ultimi tour della band, una scelta stranissima visto che questi ruoli vengono solitamente affidati ad artisti minoritari. Questo dimostra come lei sia legata a questo gruppo, il quale segnò l’infanzia di tutte le sue coetanee.

Consci di ciò, non siamo certo stupiti che Avril abbia deciso di aiutare uno di loro nel tentativo di affermarsi da solista. Il Backstreet Boy di cui stiamo parlando è Nick Carter, artista che già in passato ha pubblicato ben 2 album da solista, senza riuscire tuttavia ad ottenere il benché minimo successo.

nick-carter-avril-lavigne-get-over-me-leak

Ciononostante, in questo 2015 il cantante ha deciso di riprovarci annunciando la release del suo terzo progetto “All American”, disco che arriverà dopo il leggerissimo ritorno di popolarità ottenuto grazie a Dancing with the Stars ed alla pubblicazione di una foto hot da parte di suo fratello che a questo punto appare come una chiara mossa promozionale per riaccendere i riflettori su di lui.

Ebbene, per tale progetto Nick ha chiesto un aiuto proprio ad Avril la quale, forte di una carriera da solista che le ha fruttato oltre 30 milioni di album (e 50 mln di singoli) venduti, collaborerà con lui in una delle tracce incluse nel progetto. Questa canzone sarà intitolata “Get Over Me” e sarà probabilmente uno dei singoli di questa Era discografica.

Ora come ora, le probabilità che il buon Nick riesca ad ottenere del successo da solista sono infime ma, come si suol dire, tentar non nuoce, per cui vedremo cosa riuscirà a fare con questo tentativo… voi cosa ne pensate di questa collaborazione?


 

Rilasciata un’anteprima estesa del brano, che dovrebbe essere il primo singolo del nuovo disco solista di Nick Carter, in uscita il 25 novembre. Possiamo ascoltare nel frammento solo la voce di Nick, e ci sembra di trovarci di fronte ad un brano direttamente saltato fuori dai primi anni 2000, con sonorità pop-rock spensierate e festose. Un ennesimo pezzo in salsa teen per la nostra Avril.

Ascoltatelo qua, che ne dite?


 

Rilasciata in queste ore, la canzone si presenta come una potentissima up tempo pop-rock in cui le due voci degli interpreti si fondono alla perfezione con la base creando un prodotto finale molto potente e d’impatto. Indipendentemente da quali saranno i risultati commerciali, noi siamo molto soddisfatti. Eccovi il file audio:

 

 

 

7 Commenti

  1. direttamente dal 2003 , quando si parla di artisti in evoluzione. Quando pensi che questa canzone sia una demo del periodo di Let Go vuol dire che c’è stato qualche evidente problema nell’evoluzione dell’artista.

  2. Io non mi aspetto altro da loro due. Perchè dovrebbero seguire le mode di oggi? Una bella canzone pop in cui si possa far vedere una buona chimica tra loro va più che bene e anzi sarei rimasto deluso se fosse stato altrimenti.

  3. Non vedo l’ora, non conosco la musica di Nick però chissà che ne esca fuori qualcosa di buono. Naturalmente non mi aspetto chissà quali vendite , però è già qualcosa prima del nuovo album. Album che spero arrivi nel 2016 , sperando che Avril stavolta faccia le cose per bene.

  4. Che strepitosa notizia! Avril torna e fa un duetto con una bella voce con quella di Nick. Sicuramente sarà un pezzo migliore di qualsiasi collaborazione degli ultimi altri con sempre le solite facce. E poi Nick azzecca sempre dei gioielli in cui collaborare come quello con la splendida Jennifer Paige nel 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here