Nick-Fradiani-Get-You-Home-2016-2480x2480

La quindicesima edizione di American Idol, che a preso il via nel gennaio scorso e si concluderà ad aprile, sarà anche l’ultima di questo fortunato talent. Idol, ormai celebre negli States, ha fatto uscire alcuni dei migliori talenti presenti nel panorama musicale americano; dalla magnifica Kelly Clarkson al premio oscar Jennifer Hudson; dalla stella country Carrie Underwood alla calda voce di Jordin Sparks; fino ad arrivare al timbro cristallino di Adam Lambert. Quelli appena citati sono solo alcuni degli artisti che hanno avuto American Idol come trampolino di lancio per la loro carriera.

L’anno scorso il vincitore è stato Nick Fradiani, cantante che già aveva tentato di sfondare partecipando nel 2014 ad America’s Got Talent assieme alla sua band di allora, i Beach Avenue. Con American Idol gli è andata decisamente meglio, ed ora è pronto a pubblicare il suo primo album solista, che vedrà la luce il prossimo giugno. Nel frattempo sono stati rilasciati già due singoli, ‘Beautiful Life’, che ha ormai un anno di vita, e ‘Get You Home’, title track dell’album, rilasciata su iTunes USA il 10 marzo.

Get You Home’, ha dichiarato Fradiani, ‘è il brano più up-tempo e funky dell’intero progetto discografico’. A primo impatto è una canzone fresca e ritmata che potrebbe piacere al pubblico americano, anche se sinceramente non rappresenta niente di nuovo.

Nel corso della puntata di ieri di Idol, Nick Fradiani ha offerto al pubblico la prima esibizione live di ‘Get You Home’, una performance convincente e piacevole, che vi proponiamo nel video qui sotto:

Come vi sembra questo secondo singolo? Secondo voi Fradiani ha le carte in regola per sfondare o sarà l’ennesimo talento di passaggio nel musicbiz?


 

A mesi dalla pubblicazione del brano, quest’oggi è finalmente stato reso disponibile il relativo video. Nella clip Nick è un ragazzo che, come tanti, perde tempo nell’ubriacarsi in un bar finché una ragazza misteriosa e conturbante non apparirà nella sua vita. Un video davvero piacevole, ed assolutamente adatto al brano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here