La sua “Levels” per il momento non sta eguagliando per niente i risultati delle hit “Chains” e “Jealous”, tuttavia Nick Jonas sembra comunque intenzionato a deliziarci presto con un nuovo lavoro di ottima fattura.

Il più giovane dei fratelli Jonas, nonché l’unico della famiglia ad aver trovato il giusto compromesso tra buona musica ed immagine d’impatto per sfondare nelle classifiche, pubblicherà nei prossimi mesi il suo terzo album da solista, un disco il cui compito sarà quello di affermarlo definitivamente come una delle popstar maschili più forti di questi anni.

Dopo un lead single catchy e di ottima fattura, ora un’altra traccia creata durante la recording session di questo progetto è trapelata in rete. Sto parlando di “Area Code”, un’interessante mid tempo che accresce ancora di più la nostra attesa nei confronti del disco.nick-jonas-2014

Il brano è una grintosa produzione R&B contaminata da suoni elettronici e contraddistinta da un’interpretazione tenebrosa ma sexy da parte del cantante. L’atmosfera prodotta del brano è enigmatica, intrigante, e la voce di Nick non fa altro che amplificare queste sensazioni, andando a braccetto con la base in un viaggio che convince sempre di più di secondo in secondo.

Personalmente devo ammettere che Nick mi ha stupito moltissimo da un anno a questa parte: non ho mai apprezzato più di tanto lo stile dei Jonas Brother, soprattutto con il loro disperato tentativo di come back del 2013/2014, tuttavia lui da solo ha dimostrato di essere un brano interprete e di avere personalità, di saper fare grandi cose con uno stile suo personale diverso da quello del suo vecchio gruppo, il che gli ha permesso di conquistare un suo posto nel musicbiz.

Vi posto di seguito il file audio, che ne dite?


 

A sorpresa, Nick ha realizzato anche un videoclip per il brano. Semplice ma d’impatto, il video è stato realizzato completamente in B/N e mostra semplicemente Nick interpretare la canzone.

7 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here