L’Oriente è ancora lontano, nonostante negli ultimi tempi anche in occidente i fans della musica K-Pop siano aumentati di molto, nelle classifiche che contano a livello internazionale, ben pochi artisti Orientali sono riusciti ad imporsi.

Schermata 2015-04-18 alle 13.34.42

Qualche anno fa fu boom a sorpresa per un certo PSY, con la sua “GanGnam” stile, che ad oggi può essere considerato uno dei più grandi tormentoni degli anni ’10. Ora un’altra artista vuole conquistare il mondo, ma lo vuole fare con un sound Urban ed HipHop.

Stiamo parlando di lei, CL, la leader delle 2NE1, e l’anima creativa del gruppo! Non solo si vocifera la sua presenza come “leader” dei nuovi Black Eyed Peas, ma siamo veramente agli sgoccioli per quanto riguarda il suo sbarco sul mercato internazionale.

Il buzz single (non ancora il primo singolo ufficiale), del progetto da solista si intitola “Dr. Pepper”, ed una piccola anteprima è stata data in pasto al web poche ore fa.

Lei fa del canto e del rap i suoi punti forti, sicuramente talentuosa, ha anche l’aspetto piacente ed un’immagine forte. Sono tutti presupposti per un grande successo anche a livello globale…

Se dall’Australia una certa Iggy è riuscita a sconvolgere la scena, pensiamo che anche CL abbia grandi possibilità di rivaleggiare con le grandi di oggi, dalla Banks alla Minaj, passando anche dalla femcee di “Trouble”.

Parliamo del brano, che può vantare la collaborazione del produttore Diplo, nonché di RiFF RAFF and OG Maco, che hanno descritto così il lavoro con la giovane stella d’Asia:

“Lei è una cantante e rapper di Korean Pop. L’abbiamo voluta nella canzone mia e di Skirllex “Dirty Vibe”. È semplicemente fantastica, sono davvero molto orgoglioso delle cose che abbiamo fatto. La canzone che verrà rilasciata a maggio si chiamerà “Dr. Pepper”, ed è una rap track, davvero cool”.

Staremo dunque a vedere se sarà l’anno della svolta per lei, oppure il progetto sarà un fuoco di paglia. Potendo giudicare solo questo snippet non ci sbilanciamo, ma di certo siamo curiosissimi di sentire il suo materiale….

69 Commenti

  1. Lei ha davvero talento, ho sentito un live in cui rappava Did It On ‘Em di Nicki Minaj e i miei più grandi complimenti, per me darà del filo da torcere ad entrambe. Vedremo cosa riuscirà a combinare

  2. Lo snippet sembra qualcosa di buono…vedremo se lei si saprà affermare, anche se devo dire che a me la musica orientale non piace molto

  3. Sicuramente Nicki e Iggy staranno tremando.
    Ma poi scusate, con tutto il rispetto, ma la parola “grande” e “Azealia Banks” nella
    stessa frase non ci possono proprio stare, LOL

  4. Non sono mai stata fan degli artisti orientali perché li considero troppo diversi come stile, ma se questa ragazza si rivelerà come la nuova Fergie, ben venga. E poi le coreane sono tutte delle bamboline <3

  5. Il brevissimo snippet è insufficiente, dalla studio version completa del brano giudicherò se arriva ai livelli di Iggy o di Azealia.
    Diplo comunque è una garanzia.
    Ma davvero era lei a cantare in Dirty Vibe? Choccato, un anno e mezzo che ascolto quella canzone e non ci ero mai arrivato.

  6. Non che ci voglia molto per competere con quelle due͵ qui le si fa passare come le Missy e la Lil della nostra generazione.

      • Assolutamente no͵ lol͵ a me piacciono͵ ma da qui a farle passare come le nuove Missy e Lil’Kim ce ne vuole.

      • Ma infatti ci vuole tempo.. però se dobbiamo dirla… Nicki è la miglior rapper di questa generazione U_U (dal 2010)

    • Commercialmente, a livello di singoli, Nicki ha guadagnato in nemmeno 5 anni, più del doppio di loro due. Perciò competere con lei, sì é decisamente difficile.

      • Sta parlando di talento, e anche se amo Iggy e mi piace Nicki, Missy è Lil sono su altri pianeti. È oggettiva la cosa! ;)

      • Ma in realtà l’articolo parla di competere a livello commerciale, perciò è inutile parlare di talento. Come se poi possono essere messe sullo stessio piano Nicki con Azealia e Iggy, una sta da 5 anni le altre da nemmeno un anno.

      • Ah allora non ha senso.
        Se già sono razzisti con Iggy che è australiana, allora con CL che è asiatica? Boh.
        A me piace ma Iggy e Nicki sono meglio.

      • Ma io non ho detto tra chi preferisci.. ma il talento.. In questo live di Fawless supera Missy Elliott.. o no? ;)

      • E a me che frega delle cifre? La Banks è una stron#a e non vende un cavolo͵ a è la rapper più talentuosa al momento͵ Missy e Lil’Kim sono difficilmente raggiungibili dal punto di vista artistico͵ commercialmente ovvio che Nicki e Iggy sono andate meglio͵ c’è anche da dire che͵ appena hanno tentato qualcosa di più soul e hip-hop͵ hanno floppato͵ eh.

      • Ho già risposto sotto, l’articolo parla di competere a livello commerciale, non parla di talento.
        CL vuole sfondare e perciò deve competere con Iggy e Nicki, che sono attualmente le più di successo.
        Comunque Iggy non ha venduto mica di più di Lil Kim e Missy Elliott, io ho parlato di Nicki infatti.
        Poi non capisco l’ultima parte, hanno floppato? Nicki proprio adesso sta avendo delle hit tutte urban e poco commerciali (Only, Truffle Butter, Feeling Myself nemmeno singolo)

      • Non ci vuole tanto neanche a superare l’ignoranza che hai dimostrato con questo commento. E’ commerciale, ma non significa che sia senza talento!

      • ECCALLAAA’
        Se io sono ignorante per quanto riguarda il rap, te cosa sei? Tutti ‘sti marmocchi vogliono dare lezioni quando non sanno nemmeno chi diamine sia una Missy E.
        Non ho detto che la tua ragione di vita sia senza talento, ho solo detto che non ci vuole molto per superarla. Questo lo dicono tutti, a parte i suoi fan ovviamente. Ma già a vedere il tuo nick si capisce quanto sei messo male. Mi fermo qua perché non voglio diventare cattiva.

      • Messa* per iniziare, e poi riconosco che Missy sia la rapper per eccellenza. Marmocchia ci sarai tu! Non è che perchè tutti dicono una cosa, significa che sia vera! Guarda sto piangendo, ho paura se diventi cattiva. Bimbetta cattivella, non fare la monella.

      • Vai dalla mammina e smettila di frignare per un commento. Ognuno ha le proprie opinioni e per me Iggy è spazzatura. Il mio punto di vista non cambierà la tua vita, nè tantomeno la vita del tuo idolo, quindi stai calmina e prendi la vita con leggerezza che domani non ci sei più.

      • “Non ci vuole tanto neanche a superare l’ignoranza che hai dimostrato”. E MENOMALE! Doveva essere una specie di insulto? HAHA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here