Tanti auguri Nicki Minaj, ecco 5 canzoni da scoprire della rapper più famosa degli ultimi anni!

Nicki Minaj 5 canzoni

In questi ultimi anni tutti hanno sentito parlare almeno una volta,del fenomeno mediatico Nicki Minaj. Si è parlato tanto (forse troppo) di lei e del suo personaggio, del suo essere eccentrica, dei suoi numerosi scandali e delle sue curve prorompenti. Ma chi è veramente questa ragazza?

Capirlo infondo è molto semplice: Nicki Minaj è una rapper e cantautrice statunitense e, in quanto tale, basta analizzare i suoi testi per riuscire a comprendere un po’ la sua storia.

Spesso le persone non fanno attenzione a ciò che si cela dietro alle apparenze, nessuno è interessato a scoprire i trascorsi di una determinata persona, a indagare su come alcuni atteggiamenti possano in realtà essere una forma di autodifesa per non mostrare la propria fragilità, e nel caso della Minaj qualcuno potrebbe davvero rimanere shoccato da tutte le brutture che questa ragazza ha dovuto sopportare.

1“Autobiography” da Sucka Free (2007)

Iniziamo tornando indietro di ben otto anni, quando Nicki era ancora una rapper underground e rilasciava il suo secondo mixtape “Sucka Free”, in cui è presente la traccia più intima e profonda che lei abbia mai scritto.

This is the autobiography of Nicki Maraj

Così inizia il brano che, come avrete già capito, ripercorre i tratti più salienti della vita di Onika Tanya Maraj. Il pezzo è un confuso susseguirsi di ricordi misti a rabbia, dolore e rimpianti di una ragazza con un’adolescenza disastrosa alle spalle.

Una Nicki ferita e arrabbiata si rivolge al padre tossicodipendente, ricordando quando diede fuoco alla casa mentre sua madre era dentro “Come potrei mai dimenticarlo? Il dolore è infinito”. Ringrazia poi la madre, l’unica persona che credeva in lei e suo unico punto di riferimento.

Nella seconda strofa Nicki si rivolge al suo primo fidanzato. Questi, dopo averla protetta da tutto e da tutti, persino “quando quella stronza tentò di accoltellarmi”, la lasciò sola dopo averla messa incinta a soli 16 anni, spezzandole il cuore per la prima volta.

Ma è nella strofa seguente che il dolore è perfettamente percepibile nella voce di una Nicki straziata al solo ricordo di quando fu “costretta” dai gravi problemi familiari ad abortire, commettendo l’errore più grande della sua vita.

In seguito, Nicki ha addirittura definito questo brano “uno sbaglio” perché troppo personale. Beh, personalmente, lo ritengo il migliore della sua carriera esattamente per lo stesso motivo.

2“Go Hard” feat. Lil Wayne da Beam Me Up Scotty (2009)

Andiamo avanti solo di un anno ma cambiamo totalmente tema. Nicki Minaj è sotto la Young Money ed è una bomba pronta a esplodere, una stella nascente, una ragazza a un passo dal coronare il suo più grande sogno.

Una breve intro precede il brano e riassume i sentimenti di una Nicki che si sente finalmente pronta a fare sul serio ed andare forte:

I think it’s my time / You know why? / My tears have dried / And I know that no weapon formed against me will prosper /And I truly believe that my haters are my motivators

Questo pezzo può essere perfettamente considerato un vero e proprio inno di motivazione: si tratta di una canzone in cui Nicki Minaj fa capire a tutti il suo talento nel rap, grazie ad un flow pazzesco e dei versi tra i migliori e più iconici della sua intera carriera (pensate che alcuni li ha persino inseriti in canzoni dei suoi successivi album!)

La collaborazione con Weezy, il suo mentore, rende il brano ancora più convincente e carico di energia. Inoltre l’assolo di chitarra alla fine non fa che arricchire un pezzo già potente e lo confermacome uno migliori di Nicki su tutti i piani: versi, testo e musica.

3”Roman’s Revenge” da Pink Friday (2010)

Passano un paio d’anni.. la carriera di Nicki comincia a maturare sempre di più, grazie anche all’appoggio di Lil Wayne. Nel 2010 viene pubblicato il suo album di debutto ”Pink Friday”, un album hip-hop/rap orientato anche verso il pop.

Di questo splendido disco non potevo non consigliarvi la fantastica collaborazione con Eminem : ”Roman’s Revenge”. Il ritmo della canzone genera un’intensa energia ”oscura” che si sintonizza molto bene con il flow di Nicki e Eminem. In altre parole, questa è una delle tracce migliori dell’album.

4”Whip It” da Pink Friday : Roman Reloaded (2012)

Siamo nel 2012 quando Nicki decide di virare in un altro genere, passando dal hip/hop al dance-pop nel secondo album: ”Pink Friday : Roman Reloaded”. Il disco contiene una piccola parte dedicata al dance-pop prodotta da RedOne.

Una delle tracce più forti di questa parte dell’album è senza dubbio ”Whip It’. Il brano è unico nel suo genere grazie ad un mix di rap,dance e pop e al flow rap di Nicki. Insomma, una traccia che senz’altro meritava di essere singolo.

5”The Crying Game” da The Pinkprint (2014)

Siamo giunti nel 2014, dopo molte attese e rinvii è stato pubblicato il terzo album di Nicki, uno dei più personali : ”The Pinkprint’‘. Il disco dispone di molti brani di qualità, ma quello che volevo segnalarvi p sicuramente ‘‘The Crying Game” (feat. Jessie Ware). La canzone parla delle fragilità e dichiara i sentimenti di Nicki, soffermandosi sulla relazione con il suo ex fidanzato.

Una delle tracce più intime e belle del disco non potevo farla passare inosservata. A mio parere, essa è una delle migliori dell’album.

Bene, detto questo, spero che l’opinione negativa su Nicki fatta da molte persone sia cambiata. Nicki ha molto talento, ha una storia alle spalle che va approfondita e capita per avere una buona opinione su di lei.

Finalmente, oggi la fatica e la volontà di essere un artista hanno dato i loro frutti e attualmente Nicki è una delle persone più chiacchierate nel mondo: odiata, si, ma nello stesso tempo iconica nel suo modo di fare.

– Articolo scritto da : AnacondaTop e Ciccio –

690 Commenti

  1. Letto in ritardo ma volevo fare i complimemti a Ciccio e Ancondatop che hanno tirato fuori un gran articolo, in piu ho scoperto AutoBiography , una perla assoluta avevo i brividi mentre l’ascoltavo .
    Comunque Nicki ha davvero un grandissimo talento e fermarsi all’apparenza e stupido.

  2. Non sono fan di Nicki ma complimenti, ottimo articolo! Se posso segnalare una cosa devo dire che Whip It rovina tutti, se proprio dovevate mettere una traccia da PFRR potevate mettere Champion o Right By My Side (le uniche che ho apprezzato del disco)

      • Champion secondo me è una delle sue migliori :)
        Dai dai sono curioso, comunque Autobiography è fantastica, e lo dico da non-fan di Nicki ! Se i mixtpe sono tutti su quello stile li scarico allegramente! :D

    • Hahahahah io non ho seguito tutto perché la cosa stava abbastanza degenerando e avevo altro da fare ma più o meno ti dico quello che so.
      Vari litigi tra iggy szn (carl) e hamish, la situazione degenera e hamish dico cose che non doveva dire e iggy szn fa la morale -.- (della serie il toro dice cornuti all’asino), così anche hamish se ne va dopo che iggy szn (carl) viene bannato concludo con Anaconda top che vuole abbandonare il sito, ma ancora è con noi quindi ci ha ripensato :)
      spero di essere stato esaustivo LOL

  3. Innanzitutto faccio i miei complimenti ad AnacondaTop e Ciccio che hanno redatto un’articolo davvero ottimo!
    Avete scelto delle tracce assolutamente perfette per esprimere il grandissimo talento di Nicki.
    Autobiography è una vera perla: un brano potente in tutto e per tutto, dal testo alle musiche, non avevo dubbi che sarebbe stato inserito, d’altronde rappresenta i meandri più interiori di Nicki.
    Go Hard è un’altra potenza assoluta, un brano hip hop attuale e davvero forte, splendida davvero. Lil Wayne è sempre un grandissimo, ha fatto alcune delle scoperte del secolo, tra cui appunto Nicki.
    Roman’s Revenge è da sempre una delle mie canzoni preferite di Nicki, davvero bellissima e poi il duetto con Eminem testimonia le capacità di Nicki, Eminem non collabora con gente a caso.
    Sono contento che abbiate dato spazio alla Nicki dance con Whip It, certamente uno dei brani migliori di Roman Reloaded, in generale preferisco Beautiful Sinner oltre a Starships e Pound The Alarm, ma comunque avete scelto un brano ottimo!
    The Crying Game è davvero splendida. Un brano hip hop con i controfiocchi, sicuramente una delle migliori di The Pinkprint insieme a Grand Piano, All Things Go e Feeling Myself
    Vi ringrazio per aver dato una prospettiva diversa di Nicki Minaj, che non è solo la Nicki di Anaconda, Only, Starships e Super Bass, è anche una donna con un vissuto che l’ha segnata profondamente e, soprattutto, un talento tale da segnarla come la più grande Rapper dell’ultimo periodo.

  4. Ok, non conoscevo Autobiography e sono rimasto davvero sorpreso, soprattutto per il testo, e premetto che il rap non è il mio genere. Queste canzoni devo dire che le promuovo tutte, eccetto Whip It che la trovo truzzarella e sapete benissimo che a me il truzzo non piace affatto xD
    Detto questo, io mi chiedo perché passare dal proporre queste canzoni di spessore al proporre invece roba di cattivo gusto alla Anaconda e simili, è davvero un passo indietro rispetto alle potenzialità che invece potrebbe mostrare al mondo intero se pubblicasse pezzi di maggior spessore. So anche che nel suo ultimo album ci sono canzoni molto belle, secondo me doveva puntare su quelle ed abbandonare l’immagine trash che si porta da sempre in groppa.
    Detto ciò… 612 commenti? o.O Ma cosa è successo qui???

    • Riassunto

      Iggy SZN VS HAMISH
      HAMISH VS GUEST
      HAMISH DICE UNA COSA GRAVE AD IGGY SZN
      IGGY SZN DIVENTA UN FILOSOFO
      IGGY SZN VIENE SANTIFICATO
      HAMISH SE NE VA
      IGGY SZN VIENE BANNATO (DI NUOVO)
      SÌ SCOPRE CHE IGGY SZN È CARL
      ANACONDATOP È DISPERATO
      ANACONDATOP VUOLE LASCIARE IL SITO
      IO CERCO DI TRANQUILLIZZARE INSIEME AGLI ALTRI ANACONDATOP
      IO LEGGO IL COMMENTO TUO
      TI SCRIVO QUESTA RIASSUNTO

      FINE. LOL

  5. Ho cercato di leggere tutti i commenti, la sagra dell’idiozia in pratica.
    Comunque il fatto che sia Hamish che Iggy SZN (e anche Carl) siano stati bagnati mi ricorda troppo il finale di un film

    • L’unica emozione che provo è senso di colpa e rancore.. Che c**** ho fatto a fare l’articolo? Per mettere in mostra Nicki.. Col cavolo!!

      • Ma si!! Hamish se n’è andato solo per colpa mia.. Spero che non se ne sia andato dal sito.. Amo tutti ma lui è speciale .., la mia prima amicizia è stata lui (siamo fan di Nicki XD)…

      • Tu non c’entri nulla.
        Hai fatto solamente un articolo, tra l’altro ben riuscito ed interessante.
        Chi si deve sentire in colpa è qualcun altro che, tra le varie cose, si é dimostrato veramente immaturo e irrispettoso nei confronti tuoi e di Ciccio.

      • Iggy SZN ed Hamish hanno litigato per l’ennesima volta, utilizzando anche certi termi e offese piuttosto pesanti.
        Entrambi decidono di abbandonare (almeno momentaneamente) il sito. Si scopre però che questo Iggy SZN non era nient’altro che Carl che si è divertito a fare il deficiente, l’immaturo e l’irrispettoso.

      • Wow.
        Prima di tutto grazie mille per avermi detto l’accaduto.
        Secondo, non posso crederci.
        Ma è sempre stato Iggy SZN oppure solo nell’ultimo periodo?

      • Figurati, ci mancherebbe. :)
        Comunque, dovrebbe essere solo quello dell’ultimo periodo, anche se non mi stupirebbe che fosse sempre stato lui.

      • Be è una notizia davvero strana, non pensavo fossero la stessa persona.
        Più che altro mi domando, perchè?
        Passare il tempo in modo più costruttivo no?

      • Forse, dico FORSE Hamish dovrebbe aver votato qualche volta privatamente. Ho la mente fotografica. Dovrei fare una ricerca non indifferente tra 360 emails, però. o.O

  6. Sentite ma Hamish non può essere andato via…. .non vivo senza di lui… non mi ha rimasto neanche una email niente….. AAA CERCASI Hamish :(

  7. Hamish sei vivo? Non ditemi che è morto perchè vado fino all’estremità del circolo polare artico per tirarlo con le pinze e portarlo qua.. Batti un colpo se ci sei altrimenti *Bazooka mode on*

  8. Bravi a coloro che l’hanno fatto.
    Davvero un bel articolo.
    Daccordissimo con le scelte delle canzoni, tranne Whip It. Che non mi piace.
    TCG è splendida come le altre tre.
    Bravissimi.

  9. Bravi, AnacondaTop e Ciccio!
    – ”Autobiography” è molto bella, mi è venuta la pelle d’oca alla fine;
    – ”Go Hard” non era tra le mie conoscenze e l’ho trovata molto carina, chiaramente parlo di sound e del succo del discorso, mi pare di aver intuito che Lil Wayne parli sempre delle solite porcate;
    – ”Roman’s Revenge” mi è piaciuta, probabilmente questo stile mi ha fatto avvicinare a NIcki, mi aveva colpito per la sua velocità nel rappare e per questi toni quasi terrificanti ma ironici allo stesso tempo;
    – ”Whip It” è un’adorabile truzzata, del resto c’è la firma di RedOne: l’ho adorata insieme a ”Starships”, ”Pound The Alarm” e ”Automatic”, quest’ultima la pretendevo, l’ho ascoltata moltissimo: comunque il dance-pop non è il campo di Nicki ma mi fa piacere che si sia buttata in qualcosa che le è abbastanza estraneo.
    -”The Crying Game” dimostra che Nicki sa parlare anche di altre cose che vadano oltre alle anaconde e credo che in ”The Pinkprint” la Minaj abbia raggiunto un certo livello di maturità, almeno nel sound, i testi espliciti non mancheranno mai;
    Dovrei ringraziare Nicki perché grazie a lei ho cominciato a interessarmi del genere rap e hip/hop. Spero che le permettano di gestire le sue ere in un modo più dignitoso da qui in avanti, forse dovrebbe cambiare casa discografica.

  10. Hamish stai calmo e tranquillo. Quello che deve andarsene sono io, ciò che mi hai detto è molto grave, non ti conosco di persona, ma quello che hai fatto non ti fa onore. Accusami di qualsiasi cosa e tirami i peggiori insulti, ma quello che hai scritto stasera non lo accetto, anche perchè è la terza volta che l’hai fatto.
    A parte questo so di aver rappresentato per tanti motivi un disturbo per tutti voi e stasera mi sono reso conto che quello che faccio è sbagliato e non è giusto nei confronti di chi scrive gli articoli o di chi vuole commentare senza discutere. Per cui mi dispiace per tutto quanto, non lo so nemmeno io perchè mi comporto così a volte, ma da ora in poi non sarò più un problema. Anche se abbiamo litigato sempre, io sono stato contento di aver conosciuto delle persone che, nonostante il mio comportamento, si sono dimostrate comprensive e generose, nemmeno nella vita reale mi capitano persone di buon cuore, quindi non cambiate mai, mi ha fatto piacere comunque aver discusso con voi per questi mesi, ma devo allontanarmi dai blog e pensare ad altro. Vi abbraccio tutti :’)

  11. Madonna, nicki e iggy hanno sempre molti commenti e chissà perché….
    Comunque ragazzi mi dispiace che l’articolo si stato “rovinato” era sicuramente evitabile..

  12. Appena finito di leggere l’articolo, che dire faccio i complimenti a AnacondaTop e Ciccio.
    Dunque mi è molto piacuta la prima canzone ovvero Autobiography, quei cori gospel sono a dir poco stupendi, il testo molto bello e personale, mi fa molto piacere di aver conosciuto questa canzone, ho parecchio gradito anche la canzone con lil, non mi hanno attirato molto la canzone con eminem e whip it mentre apprezzo molto the crying game, io avrei messo Grand Piano, una ballad stupenda che ascolto ancora oggi o il duetto con ariana, che dire in the pinkprint che proprio l’imbarazzo della scelta! LOL

  13. Ok, passiamo all’articolo.. inizio col fare i complimenti ad AnacondaTop e Ciccio, è sempre bello leggere di una persona che scrive del suo idolo/cantante preferito perchè lo si fa con passione. Partiamo da Autobiography, sono rimasta veramente sconvolta leggendo del passato di Nicki, giuro che non ne sapevo nulla.. ed è bello che ne abbia parlato in una canzone, che infatti è uscita bene. Go Hard e Whip It non sono male, ma non mi hanno convinta… insomma, niente di che xD Invece la migliore, secondo me, è Roman’s Revenge con Eminem. All’inizio ho pensato “no, troppo truzza per me” ma andando avanti al secondo ritornello mi ha completamente conquistata. Poi le loro voci si mischiano proprio bene, promossa appieno! The Crying Game non mi piace, mi aspettavo di più. That’s all!

  14. Iggy SZN, Hamish, fate le persone mature. Certe cose non si dovrebbero dire neanche per scherzo, figuriamoci se dette veramente.. io non vi capisco, a uno piace Iggy, all’altro Nicki, dove sta il problema? Secondo me potreste persino andare d’accordo se vi mettete d’impegno. Non voglio più leggere quelle cose..

      • Ora non per dire , ma non fare troppo la vittima , prima ci sono ricascato , purtroppo sembrerà una cosa insensibile ma non ti credo più , non sei una persona affidabile , ripeto già un’altra volta successe e tu il giorno dopo tornasti più trolls che mai , ti consiglio di cambiare perchè se le cose che hai fatto capire sono vere , non ti aiuterà l’essere trolls perchè come vedi si arriva ad essere insultato anche qua , indubbiamente Hamish ha esagerato e sbagliato , ma tu non fai altro che fare il trolls da mesi , ti consiglio di cambiare !

      • Ma io ci credo anche , il punto è che può avere tutti i problemi del mondo , ma deve capire che il mondo non lo perdonerà per questo , se lui se le va a cercare queste cose purtroppo sono fatti suoi , deve essere consapevole che il mondo non è fatto solo da persone buone e tenere come te che credono ai suoi problemi e non lo sfottono più..
        E questo non vale solo nel blog..

      • Ma io non voglio passare per vittima della situazione, non ho raccontato nulla, ho detto solo mezza frase perchè mi è uscita spontanea, ma ai livelli di hamish io non ci sono arrivato, non ho augurato tumori nemmeno ai miei peggiori nemici.

      • ci mancherebbe che ti mettessi ad augurare la morte! ma va la’ la morte non si augura nemmeno al tuo peggior nemico!

      • Tu mi vieni sempre addosso e a lui no, non c’è bisogno di link. Anche adesso, dopo quello che ha detto… hai pensato solo a fare la battutina sull’articolo di Iggy, ma su quello che ha scritto lui no hai detto niente.

      • scusa ma che ha detto??? poi ma che battutina?? caro vogliamo fare l’elenco delle battute che dici tu della Minaj??? LOL

      • ho letto…ma ciò non giustifica che gliela devi augurare anche tu! non ti hanno insegnato niente??? sappi che se te l’ha augurata un motivo c’è, le azioni portano a delle conseguenze

      • Non vale la pena , ci parlai anche io tempo fa ma nulla…
        Secondo me si sentirebbe anche in imbarazzo a non essere più trolls

      • Mentre parlava con me lo sentivo sincero, mi aveva detto che nessuno gli aveva parlato in questo modo e credevo che il suo atteggiamento da hater si calmasse, solo che poi leggendo i commenti successivi ho storto la bocca

      • non ti venire a lamentare quando ti stroncherrano l’articolo di Iggy eh, sai c’è un famoso proverbio che dice: non fare agli altri ciò che che non vuoi sia fatto a te. uomo avvisato mezzo salvato

      • È vero che quello che ha scritto è molto brutto e non si dovrebbe MAI e poi MAI dire a nessuno, però anche tu hai fatto la tua parte… sinceramente a me state entrambi simpatici, non ce l’ho con nessuno, però vorrei far capire a te che sarebbe tutto più bello se cominciassi a non creare flame in ogni articolo. L’altra sera ho letto un tuo post dove dicevi che avevi avuto una vita difficile (se non ricordo male) e mi hai fatta emozionare ¢.¢ perchè poi cambi? Perchè?

  15. Mi è venuto il groppo alla gola e agli occhi a sentire la prima canzone….non amo nicki x niente anzi la odio ma ammetto che prima della young money ha fatto bellissimi pezzi e anchr qualche canzone di questo disco mi piace come crining game, ma anche la mai inserita “roman in moskow”…complimenti x l articolo

  16. Tra poco leggo l’articolo, non conosco per niente Nicki e quindi ci tenevo a farmi un’idea più chiara su di lei! <3 *si fionda a leggere l'articolo per la gioia di AnacondaTop*

  17. Le canzoni le conoscevo già tutte…avete fatto ottime scelte..complimenti Anaconda e Ciccio avete scritto veramente un bellissimo articolo…aspetto la seconda parte dove da quello che ho capito parlerete dei mixtape e delle unreleased…immagino che ci saranno bellissime canzoni…

  18. Io ho apprezzato molto “The Prinkprint” però non sono fan di Nicki ed infatti non la conosco bene, non sapevo quasi niente della sua storia se non dell’aborto, tuttavia l’ho sempre vista come una ragazza che ha “tanti punti” deboli con una sorta di maschera a coprire il suo dolore. Anyway, secondo me lei ha molto da dire e con l’ultimo album l’ha dimostrato. Quanto all’articolo, “Autobiography” è intensissima, “Go Hard” non mi ha preso molto, invece le altre tre le conoscevo già. “The Crying Game” è molto bella, ma ci sono tanti bei brani in “The Prinkprint”. Non capisco perché ci si lamenta tanto della “parte dance” di Nicki, se non piace lo si dice e basta, ma lei è anche questo e perciò non vedo perché debba essere considerata mer*a solo per aver spaziato trai i generi (che poi da che pulpito viene il palpito in certi casi…-_-), pare che debba essere condannata a vita per questo, boh va beh. In ogni caso l’articolo è bellissimo e dà modo di conoscere Nicki, complimenti AnacondaTop e Ciccio, gran lavoro!

    • Grazie, penso che tu abbia davvero centrato il punto. Il fatto della maschera è una cosa ammessa da lei stessa, disse che è ha avuto talmente tante relazioni distrutte che ha paura di affezionarsi alla gente e perciò mette una specie di muro, che nella musica diventa il trucco, le parrucche, gli alter ego, gli scandali ecc. (Elle magazine)

      • Wow, ti assicuro che è un’idea che mi è sorta pian piano vedendola esibirsi sul palco, non sapevo ne avesse parlato. Mi fa piacere sapere che avevo visto giusto perché mi dà l’immagine di una donna vera che mette da parte il dolore per fare il suo lavoro, come se fosse una medicina, però questo non le risolve i problemi che ha. E’ un po’ triste, però è bello sapere che è qualcosa di reale.

  19. Il testo di Autobiography è molto profondo e rivela particolari che in molti non si aspetterebbero da una persona forte come lei, la canzone però non mi piace. Di Go Hard mi è piaciuto solo il verso rap di Nicki. Roman’s Revenge e Whip It le conoscevo e mi piacciono molto, in particolare la seconda avrebbe dovuto essere estratta come voi stessi avete detto, sarà pure una “truzzata” ma gasa tantissimo, in discoteca l’ho sentita diverse volte e non riuscivo a star fermo. The Crying Game mi piace ma in The Pinkprint se c’è una traccia che in molti non conoscono e che avrei inserito è Shangai, per me una tra le migliori se non la migliore, ultimamente l’ascolto davvero spesso, ha un flow cattivissimo e fortemente rap, tra le mie preferite in assoluto insieme ad Only

  20. https://..www..youtube..com/watch?v=LGT2pJY_te0 QUANDO METTERETE QUESTE TRACCE FORSE VI DARò UN MINIMO DI CREDIBILITà. RIBADISCO: VOI NON ASCOLTATE RAP, VOI AMATE NICKI MINAJ DI STARSHIP, FUCK IT!

  21. Io non conoscevo nulla di Nicki Minaj e dopo aver letto il testo di Autobiography ne sono rimasto toccato, non pensavo avesse passato quei brutti momenti.
    Per il resto le uniche canzoni che mi sono piaicute sono state il feat con Eminem e The Crying Game.
    Whip It per me ha rovinato l’articolo, avrei preferisco qualcosa di meno truzzo

  22. AVREI SCELTO ALTRE CANZONI, BEN MENO COMMERCIALI MA NETTAMENTE MIGLIORI, MA OVVIAMENTE I FAN DI NICKI MINAJ CONOSCONO SOLO QUELLO CHE PARE A LORO, DETTO CIò SIETE IGNORANTI COME SEMPRE.

    • Hahahahhaaha :) E chi dice che nella seconda parte non saranno inserite quelle meno commerciali ;) Puntiamo sulle unreleased e mixtape poichè in molti punti valgono di più ;) Con queste 5 canzoni abbiamo voluto far vedere la sua evoluzione, la sua storia , il talento ;)

      • APPUNTO CARO/A I SUOI MIXTAPE LI CONOSCO BENE E ANCHE LE UNRELEASED, SCUSA SE HO LA PRESUNZIONE DI CREDERE CHE IL 90% DEGLI ASCOLTATORI MEDI DI NICKI MINAJ NON NE CONOSCE MEZZA NOTA! POTREI FARTI UN ELENCO DI TRACCE CHE NESSUNO SI CA_GA MA CHE MI DANNO MOTIVO DI RITENERLA UNA BRAVA RAPPER,METTERE ” WHIP IT” MI FA SALIRE IL CONATO.

      • Caro* Ma infatti chi è semplicemente fan non conosce di sicuro questi brani dei mixtape ma infatti abbiamo inseriti due brani dai mixtape.. e adesso i semplici fan conoscono molto meglio la sua storia.. Nella seconda parte ti accontenterò ;)

      • VEDREMO ;) CERCA DI FARE DEL TUO MEGLIO, TI METTO ALLA PROVA, SAPPI CHE SARò PRONTO A RIMANGIARMI LE CRITICHE O A POTENZIARLE.

      • BADA NON MI PROVOCARE, PENSA A FARTI UNA CULTURA MINIMA PRIMA DI VENIRMI A DARE DEL ” RUDE” E DEL ” MALEDUCATO”, NON è COLPA MIA SE NON CONOSCETE MEZZA DISCOGRAFIA DI NICKI MINAJ AL DI FUORI DELLA CASH MONEY, VOI NON AMATE IL RAP. AMATE IL POP E LA DANCE, LA COLPA è DI ONIKA NON CERTAMENTE VOSTRA O MIA.

      • Questa è la cosa che mi da fastidio .. cioè che Nicki viene considerata dance.. ma allora quest’articolo a cosa è servito?

      • E’ vero che Whip It non è ”rap” .. ho voluto mostrare che lei sa adattarsi anche ad un altro genere.. Poi ovviamente è una tua opinione accettatissima da parte mia..

      • La cosa che fa arrabbiare a me fan di Iggy Azalea è che Nicki che ha fatto dance viene detto che ha voluto adattarsi adun nuovo genere, invece Iggy che ha fuso qualsiasi genere praticamente al rap, viene screditata da tutti.
        Non è giusto.
        (Nulla contro Nicki ma non è giusto)

      • che fai provochi? se tu ti presenti dicendo che siamo degli ignoranti secondo te non verrà nessuno a dirti che sei un maleducato? te lo dovresti aspettare e comunque mi spiace per te ma io ho ascoltato tutta la discografia di nicki minaj ;)

    • Sinceramente non capisco perché dovrebbero essere commerciali queste canzoni, l’unica è Whip It. Abbiamo messo una canzone da ogni suo progetto (eccetto Playtime Is Over purtroppo) non potevamo mica mettere tutte canzoni dai suoi mixtape. Poi personalmente non penso di essere ignorante, se poi lo pensi in base a 2 canzoni che ho descritto in un articolo su un sito, allora beh mi scuso tanto.

  23. Spero che con questo articolo sia stata data la prova che Nicki non è ”truzza” , ”trash” e ”scandalosa” ma è ben altro.. Un complimento particolare va a Ciccio che mi ha aiutato alla stesura del testo :)

  24. La prima è commovente, ho avuto anche occasione di vedere il suo documentario su mtv ed è molto toccante.
    La terza è la mia preferita da Pink Friday, troppo figa.
    Definire truzza Whip It è troppo poco, ma è bella comunque ahah
    Sarei andato in crisi sulla scelta della traccia da The Pinkprint, perché mi piacciono veramente tutte.
    Complimenti agli autori! :D

  25. Bellissimo articolo! Dovrebbe essere letto da molti…Nicki è una bravissima artista! Io sono un suo grande fan! Aspettiamo il video di The Night is still young!!! A proposito si sa quando esce? Io pensavo uscisse il 12 aprile…

      • Non vedo l’ora! Secondo me è l’ unica canzone che può fare successo in iTalia, considerando che Nicki qui purtroppo non piace tanto…invece i video pre Truffle Butter e Feelin Myself verranno girati?

      • Ah..dopotutto Nicki aveva già girato con Drake e Wayne in only…perché col video secondo me poteva fare ancora più successo TB! Ma FM non è un singolo, perché ha venduto molte copie….poi secondo me Nicki dovrà estrarre ancora TDG e GOYK con Ari…poi penso che bastino sarebbero ben otto singoli

      • Quello con Ariana penso che verrà estratto.. sarebbe sprecato non estrarla… un singolo per l’estate ci sarà :)

      • Ok grazie mille…le canzoni come grand piano, i lied etc sono tutte molto belle ma nn da estrarre….si dopo TNISY ancora quello con ari e trini dem girls…poi mi riposerei se fossi in Nicki

      • Minimo altri due singoli.. le ere di Nicki sono sempre molto lunghe.. e chissà se non ci sarà una ri-edizione :)

      • Già è vero…ci sta per questo album! Grazie mille! È bello sapere tutte queste novità su i tuoi idoli, avrei dovuto iscrivermi molto prima su questo sito!

  26. Complimenti ragazzi :) le mie preferite sono “The crying game”, whip it (sarò l’unico XD) e Autobiography per il contenuto :D
    Dai voglio una seconda parte al più presto 👍
    Complimenti di nuovo :D

  27. Mi dispiace veramente tantissimo per il passato di Nicki , in particolare l’aborto è una cosa straziante mi dispiace molto!
    Lei è una delle poche rapper che mi piacciono , queste canzoni sono veramente stupende , The crying game è divina!
    Come anche autobiography, stupenda!

    Complimenti agli scrittori , tra i migliori articoli che ho mai letto per questa rubrica ;)

  28. Articolo stupendo, la prima canzone è devastante! Non sapevo che avesse affrontato tutti sti drammi, sapevo dell’aborto, ma non della storia dietro e della madre soprattutto :o COME HA FATTO A SOPRAVVIVERE? HA TUTTA LA MIA STIMA, io mi sarei suicidata, davvero!

      • Sapevo a grandi linee che aveva avuto una vita difficile, ma non fino a questo punto.. :0 Il fatto che si sia ripresa e che abbia coronato il suo sogno fa di lei una grande donna e adesso mi dispiace di più leggere certi commenti sul suo fondo schiena e altro.. :/ Se la gente conoscesse di più la sua storia, avrebbe più rispetto.. ma forse è anche un bene che non ne parla apertamente ovunque :)

  29. Una pagliaccia. Persona più costruita di lei non esiste in questo pianeta, è più finta dei saldi di fine stagione, questa lurida palla di gomma non vale una lira. Canzoni costruite a tavolino per farla entrare in un determinato personaggio e contesto, un personaggio costruito sulla scia dei manichini del momento quali Lady Gaga e Lil’Kim. Falsa ed ipocrita con un corpo siliconato e talmente brutto che quando carica i suoi selfie vengono riconosciuti come virus.
    Queste sarebbero canzoni? whip flop è qualcosa di aberrante, una truzzata inutile proveniente da un album spazzatura, autofloppiography è la canzone più falsa e finta vittimista che possa esistere nell’albo delle discografie, go flop inutile come una gomma secca appiccicata sotto al banco di classe, the crying flop è degna di una ninna nanna con sonnifero per bambini come le canzoni di rana del ray.
    Davvero c’è gente che definisce queste canzoni dei capolavori? I veri capolavori da scoprire sono canzoni come Lady Patra, Impossible Is Nothing, Walk The Line, Heavy Crown, Rolex, Goddess, My World, Backseat, Hello, Pussy, Murda Bizness, Back 2 The Future, Animal Noise, Flexin’ & Finessin’.

  30. Credo che comprerò il secondo mixtape͵ quella traccia è migliore di altre che ci sono nell’album!
    Forse iconica no͵ sicuramente un’ottima rapper pop͵ l’articolo è stato scritto bene͵ complimenti! :)

  31. Articolo molto bello, bravi ragazzi :)
    Mi piace moltissimo The Crying Game e anche Autobiography è carina, specialmente per il testo.
    Whip it non la posso ascoltare….proprio brutta lol

  32. Di queste ne conoscevo solo poche, tra cui Whip It (che adoro) e Autobiography, e mi hanno colpito in particolare Go Hard e The Crying Game.
    Comunque mi è piaciuto molto l’articolo, bravi AnacondaTop e Ciccio!

  33. Tutto perfetto poi vedo Whip it. Ceh, quel pezzo è carino ma non appartiene a Nicki stilisticamente parlando. Di Roman Revenge : avrei menzionata Marylin Monroe , Champion o al massimo Masquerade. Inoltre, non nominare Grand Piano, Here I am, Save me ed I’m Legit è da pazzi! Scusate ma …

  34. Complimenti anaconda top e Ciccio l’articolo è veramente stupendo e mi sono innamorato di autobiography, è davvero stupenda e mi piace molto anche the crying game
    Che dire ancora complimenti!

  35. Ma quanto è bella The Crying Game? *-* Ho i brividi ogni volta che la ascolto, le voci (specialmente nel ritornello) si fondono perfettamente con la base, creando un’atmosfera magica.
    Autobiography traccia stupenda, per essere in un mixtape è molto più curata di altre inserite nei suoi album.
    Le altre sono belle ma non mi hanno colpito particolarmente, ci sono molti altri pezzi che secondo me meritano di più.

    Complimenti agli scrittori ;)

  36. Bell’articolo, bravi ciccio ed anacondatop.
    La prima canzone mi ha colpito positivamente, la sua storia la conoscevo ed è bello che abbia avuto la forza di raccontarsi così apertamente in questa canzone.
    Penso che quando gli artisti parlino di avvenimenti personali, riescano a coinvolgere di più l’ascoltatore e a farlo immedesimare nelle sue canzoni.
    Le altre anche carine, soprattutto The Crying Game che è la migliore di TPP.

  37. Io di rap ne capisco poco e niente, non é il mio genere salvo alcune eccezioni, quindi ovviamente i pareri che darò saranno le impressioni a caldo di un ignorante!
    “Autobiography” è divina. Non ho altre parole per descriverla. Un nome che é una garanzia, io, che della sua vita so pochissimo, dopo aver ascoltato una volta questo pezzo mi sento come se avessi chiaccherato con Nicki per una mezzoretta di puro sfogo. Il testo é veramente maturo e toccante, passa in pochi minuti dal parlare dei genitori, al primo ragazzo, al bambino… Mi è piaciuto moltissimo come cambia il tono dalla seconda strofa, quando sembra sia commossa e si rivolge a suo figlio… La base é un ottimo sfondo a tutto questo. Stupenda, davvero.
    “Go Hard” mi ha colpito meno ma comunque é un bel pezzo, mi piace la tematica trattata.
    Di “Roman’s Revenge” ho apprezzato la base che effettivamente sembra proprio “oscura”, però per il resto non mi ha preso particolarmente. Quando parte Eminem in una qualunque canzone mi sembra sempre che l’ audio sia velocizzato ahaha
    “Whip It” già la conoscevo, é orecchiabile, ma secondo me dovrebbe dedicarsi a sound diversi e lasciare questo genere ad altri.
    Anche “The Crying Game” la conosco già, senza dubbio una delle migliori (o forse proprio la migliore) di “The Pinkprint”, è bellissima. Un’ atmosfera molto intima, un’ ottima performance vocale di Jessie Ware, che si combinano e donano veramente un’ aria triste alla canzone. Mi trasmette sempre molto ad ogni ascolto.
    Complimenti ad AnacondaTop e Ciccio per l’ articolo, veramente! :D

      • Eravamo indecisi tra All Things Go e Autobiography.. ma era meglio inserirw quest’ultima perchè dice più cose.. La base non è una delle migliori.. ma il testo.. no words!

      • Avete fatto benissimo, anche “All Things Go” è una bellissima canzone ma questa é ancora più personale e soprattutto più sconosciuta al pubblico essendo parte di un mixtape, quindi obiettivo centrato ;)

      • I mixtape in alcuni punti superano gli album.. quindi nella seconda parte ci concentremo sulle unreleased e mixtape :)

  38. ‘The Crying Game’.. quanto fott^tamente bella è questa traccia? Una delle migliori di tutto ‘The Pinkprint’, se non addirittura di tutta la carriera della Minaj.
    Apprezzo molto anche ‘Whip It’, non è la classica truzzata alla ‘Starships’, è qualcosa di più particolare.
    ‘Roman’s Revenge’, nonostante sia cantata da due rapper con la “R” maiuscola non mi è proprio mai piaciuta.
    Per quanto riguarda le altre due, devo dire che non le conoscevo. Devo rimediare al più presto ascoltando uno dei mixtape di Nicki. :P
    Comunque, complimenti ad AnacondaTop e Ciccio. :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here