Nicki Minaj è alla numero 1 di iTunes USA con il suo singolo “Anaconda”. Pensate che il tutto è accaduto in poco tempo, e la Minaj ha superato se stessa, battendo anche “Bang Bang”, canzone che ha interpretato con Ariana Grande e Jessie J. Noi dopo alcuni ascolti siamo innamorati di “Anaconda”, una vera banger, che per certi versi ci ricorda un po’ “Gossip Folks” di Missy!

nicki9

“Anaconda” è il titolo della uptempo hiphop track rilasciata da Nicki Minaj come secondo singolo del suo nuovo album “The Pink Print”.

Dopo averla ascoltata la prima volta ci ha lasciati un po’ perplessi, ma dopo alcuni ascolti bisogna dire che si tratta di una vera banger!

Il pezzo è stato rilasciato oggi via digitale nella sua versione pulita e definitiva, ed in poco tempo è entrato nella Top10 americana dei brani più scaricati. Anche in Italia il brano è riuscito a superare il muro della Top50.

Chiacchierata, criticata, tra odio ed amore, Nicki Minaj continua a fare il suo percorso, ed in questa Estate 2014 l’attenzione sembrerebbe catalizzata solo su di lei!

Cosa ne dite di questo primo incoraggiante risultato del brano? Se ve lo siete persi, è già uscito anche uno snippet del video

34 Commenti

  1. io gli americani li ho sempre considerati “strani” per i loro gusti musicali, cioè ma dico come fa piacere una canzone del genere????, è antimusicale ed incantabile!!!!…forse sarà appopriata per i disco-club, non oso immaginare come la ballano puahah..vabbè contenti loro, avrei preferito Pill n Potions in quella posizione!!!!

  2. Nicki Minaj è la cantante più tamarra che ci sia a questo mondo, e la canzone è trash allo stato puro!!! Non mi sorprende che in America vende, gli americani adorano questo genere!!! Comunque è appena arrivata su ITunes, e come si sale si scende pure, quindi datele tempo, non cantate vittoria troppo presto!!! Condivido il pensiero di @Nadia è proprio vero che spesso il successo di alcune canzoni che fanno rabbrividire per quanto sono brutte è inspiegabile, come è inspiegabile il flop di canzoni bellissime!!! Io lo dico sempre che siamo in un mondo contorto!!!

  3. Anaconda ha un testo orrido che segue il trend culogrosso/twerking, storia che ha sfracellato le balle, sono due anni che non si fa altro, da Miley a Rihanna, Beyoncè e JLo, sempre e solo sto culo che balla, e basta! Io credo che il boom sia una cosa data dal tempo di rilascio, per qualche motivo la Minaj sembra avere un appoggio abbastanza solido in USA, ma non nel resto del mondo, e questo le ha garantito un rapido peak, ma come spesso succede un rapido peak è seguito da una rapida discesa e credo sarà proprio quello che succederà a questa canzone veramente di classe.

    • non nel resto del mondo?? giudica tu:
      Anaconda

      #1 United States
      #1 Antigua and Barbuda
      #1 Azerbaijan
      #1 Belize
      #1 Bermuda
      #1 Cyprus
      #1 Dominica
      #1 Israel
      #1 Nigeria
      #1 The Bahamas
      #1 Trinidad and Tobago
      #2 Finland
      #2 Sweden
      #2 Ukraine
      #4 Brazil
      #5 Dominican Republic
      #5 Guatemala
      #5 Hungary
      #5 Latvia
      #7 El Salvador
      #8 Ecuador
      #9 Canada
      #9 Chile
      #10 Panama
      #12 Bulgaria
      #12 Hong Kong
      #14 Spain
      #15 Netherlands
      #15 Russia
      #15 South Africa
      #16 New Zealand
      #16 Uganda
      #16 Zimbabwe
      #18 Norway
      #19 Singapore
      #20 Malaysia
      #21 Australia
      #21 Colombia
      #21 Portugal
      #21 Thailand
      #21 Turkey
      #22 Mexico
      #23 France
      #28 Philippines
      #31 Brunei Darussalam
      #31 Indonesia
      #33 Botswana
      #33 Slovakia
      #34 Italy
      #36 Denmark
      #40 Poland
      #45 Belgium
      #46 Nicaragua
      #46 Peru
      #49 Switzerland
      #55 Germany
      #56 Austria
      #63 Costa Rica
      #80 Ireland
      #81 Mauritius
      #85 Bolivia
      #110 United Kingdom
      #111 Taiwan
      #115 Greece
      #116 Namibia
      #126 Lithuania
      #137 United States
      #152 Luxembourg
      #157 Honduras

      • Per piacere, ma li hai visti gli stati in cui è in top 10? Cipro, Belize? Quanto ci vorrà per essere in Top10 li? 2 download?!. E comunque proprio non riesci a centrare il punto del mio commento: la Minaj in america va bene,ha un pubblico che l’apprezza di più, ma nel resto del mondo non è così e lo ha dimostrato con Super Bass, con Pound di Allarm con Moment for Life ed altre canzoni mai arrivate in europa e a giudicare da quello che mi hai messo qui sotto, nemmeno Anaconda arriverà mai, al suo boom in EU a malapena arriva in top40 (UK, Germania i mercati più importanti in EU, fa qualcosa in Spagna…) Non era un discorso ristretto. Se poi non vuoi comprendere.

      • mi sembra che tu stia sminuendo parecchio la potenza commerciale di nicki che non è assolutamente paragonabile a quella di lady gaga, katy perry o rihanna ma non è neanche cosi distante. Ad esempio prendi l’ultimo singolo di katy perry e confrontalo con l’ultimo di nicki, la differenza è abnorme.

        This Is How We Do

        #7 Thailand

        #19 Uzbekistan

        #23 New Zealand

        #28 Australia

        #75 France

        #84 Canada

        #96 Brazil

        #97 Honduras

        #100 Mexico

        #107 Namibia

        #107 Singapore

        #115 United Kingdom

        #148 United States

        #149 Ireland

        #173 Germany

        #179 Spain

        #180 Italy

        #182 Indonesia

        #186 Lithuania

        #192 United Arab Emirates

        #196 Dominican Republic

        #196 Lebanon

      • “This is how we do” è un quarto singolo mi sembra e l’album è già uscito da un pezzo, non è la stessa cosa.
        Comunque “Anaconda” sta andando meglio di “Pills n potions” e la cosa è preoccupante. Gli americani delle volte hanno dei gusti assurdi.

      • Che sia il 4 singolo non ha alcuna importanza, super bass era il 6 singolo estratto da pink friday e si è rivelato il singolo di maggior successo, per cui non è una scusa valida :)

      • che sia il quarto singolo ha eccome la sua importanza: è molto più facile vendere con i primi singoli per il semplice fatto che la maggiorparte dei fan comprano subito l’album e quindi, quando un quarto singolo esce, il suo successo si basa solo sull’apprezzamento da parte delle masse. considerando poi che l’ultimo album della perry ha venduto parecchio, il singolo parte ancora più in svantaggio da questo punto di vista perché sono ancora di più le persone che già posseggono il file in alta qualità della canzone. per quanto riguarda, invecem super bass, è un caso diverso: stiamo parlando di una canzone pop presente in un album prevalentemente hip hop e, tra l’altro, solo nella deluxe… chiunque ami il pop e non l’hip hop o abbia acquistato solo la standard si è ritrovato nella stessa condizione di chi si appresta a comprare un primo singolo.

  4. Con gli ascolti mi é crollata, e direi anche tanto. Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere ma: a sto punto meglio stupid hoe (che dio abbia misericordia della mia anima)… Cmq ora é perfino in top 3! Complimenti per il successo di nicki ma averlo con sto cesso non so quanto sia vantaggioso…

  5. Pazzesco non me lo aspettavo per nnt ! Cmq rho riascoltato la canzone e non è così male come si capiva dalla versione non ufficiale , poi cresce con gli ascolti ! Cmq non è nnt di che , però non è orrenda !

  6. Pur essendo disgustato da me stesso devo dire che mi piace. Io amo nicki ma questa volta mi aveva deluso sia per il testo che per la canxone. Il testo e ancora osceno ma la canzone inizia davvero a piacermi…

  7. La canzone è bruttina. Sull’anteprima del video è meglio che non mi pronuncio, anche se lei sta molto bene con quel look. Se per Bang bang ero scettica per questa lo sono ancora di più, anche se grazie all’uscita di anaconda anche bang bang ha subito un trend positivo su iTunes. Chi vivrà vedrà!

  8. Siiiii!!!!!!!! Nicki se lo merita, il brano è potente e finalmente può esprimere il suo potenziale anche con un brano Hip Hop!!!! #GoNicki

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here