AGGIORNAMENTO: Indubbiamente è lei la rapper che ha ottenuto i risutati megliori durante l’anno appena passato, il suo nuovo album “Pink Friday” in meno di 2 mesi è già stato certificato Platinum dalla RIAA (Recording Industry Association of America) per aver piazzato un milione di copie nel solo mercato statunitense.
La bibbia della musica Rolling Stone ha incoronato la sua nuova regina dell’Hip Hop. Lei è il nuovo astro nascente del rap al femminile Nicki Minaj che in questo periodo ha sbaragliato una concorrenza inesistente. Indubbiamente il 2010 è stato l’anno della Black Barbie che ha dimostrato tutto il suo potenziale ma allo stesso tempo non ha avuto un minimo di concorrenza dal punto di vista femminile. Colleghe del calibro di Eve, Missy Elliott, Remi Ma, Trina o Lil Mama nell’ultimo periodo non hanno pubblicato niente.

L’unica che ha cercato di mettere i bastoni tra le ruote a Nicki è stata Lil Kim ma il risultato della diss è stato quello di aumentate il buzz intorno alla faida e di conseguenza intorno alla rapper di “Massive Attack”. Il suo nuovo album “Pink Friday” è stato accolto da recensioni per lo più positive ed anche il pubblico è corso a comprare il disco. 375/425 mila unità per una esordiente non sono affatto poche anche se in confronto alle colleghe ha ancora molto da dimostrare. Voi che ne dite ?


28 Commenti

  1. Si può solo essere d’accordo con Rolling Stone, Nicki Minaj fa parte dei pochi artisti Hip Hop veramente al top in questo momento e non ci sono colleghe femminili nei paraggi.

  2. Ho scaricato Massive Attack , ca**o quanto spacca!!!!! Ma perchè non l’hanno messa nel CD? anche come buzz single ma almeno potevano metterla ha un beat pazzesco e lei è cattivissima!! Poi non parliamo del video *-*

    • Si sarà anche ma il modo di rappare di Nicki in questa canzone secondo me è aggressivo come la base, e poi io ascolto già Eminem da tempo,e bhè 50 cent l’ho sempre odiato le sue canzoni non mi dicono niente…

    • @samuel: visto che non mi sembra che tu ci capisca molto di rap non insultare tupac perfavore…
      @rikko: si vede che non ci capisci un caz.zo e parli senza sapere tirando in ballo qualche nome della rap che ti viene in mente… si tupac e eminem sono gli dei della rap
      ma 50 cent, perfavore, è il rapper più inutile di tutti, non ha fatto quasi altro se non parlare di soldi e zoc.cole.
      Ascoltati Biggie o Kanye West ma che tu arrivi qua insultando, senza sapere di che caz.zo parli per favore vattene.
      E cmq no non ascolto justin bieber… mi dispiace non avere questo cantante in comune con te :)

  3. mi piace troppo!! però penso che la sua musica non sia proprio hip/hop.. più che altro è R&B che in alcune canzoni è unito all’hip hop..

  4. io la trovo molto brava e anche molto simpatica, la stimo anche perchè sta anche un po’ sfaldando questo mito delle rapperotte zocc.olette

  5. Nicki Minaj e una grande rivelazione per la musica,in questo periodo pieno di truzzate & co. ho preso il suo cd e non lo trovato per niente banele! Quindi GO NICKI !!

  6. Nonostante io nn sia 1 amante del rap, devo dire ke sentendola in raining men ma soprattutto in fly l’ho sentita piacevole.. beh auguri XD

  7. dico che oltre ad avere un timbro di voce molto bello anche il sound delle canzoni è azzeccato! qualcosa di innovativo e originale! tutti i feat nell’album sn di grandi artisti che danno alle canzoni una loro impronta! e poi riesce a cantare i ritornelli in modo poppesco rendendoli molto orecchiabili

  8. a me nicki minaj piace veramente (ho preso ieri il suo album!), ma la nuova regina mi sembra un po’ esagerato… è troppo presto per chiamarla regina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here