Se abbiamo imparato qualcosa da Nicki Minaj in questi anni è certamente il fatto che quest’artista non ha mai paura di dire come la pensa veramente. La rapper di New York city è in piena fase promozionale per il suo secondo album “Pink Friday: Roman Reloaded”. Dopo le performances al Today Show, ed in Times Square, la rapper si è fermata alla ABC “Nightline” dove ha parlato con la giornalista Juju Chang, ed ecco una piccola anticipazione dove si parla di Lady Gaga:

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player
“Ti senti offesa quando ti paragonano a Lady Gaga?”
Nicki: “Offesa? No. Infastidita? Sì. Io e lei siamo su due strade completamente differenti. Prima di tutto io sono una rapper, e poi sono di Southside Jamaica, nel Queens, e potrei buttare giù qualche frase pazza in questo momento, ma non lo farò!”

Non contenta la giornalista ha rincarato la dose, parlando delle parrucche e degli abiti sopra le righe (che entrambe indossano)
Nicki: “Ogni artista femminile nel business indossa parrucche..! Abiti sopra le righe? Eeeehhh, riprova di nuovo!”

Si tratta fondamentalmente di uno sneek peak di quella che sarà l’intervista completa, ma già da questa anticipazione pare proprio che sarà una di quelle interviste da non perdere per nulla al mondo!

Mi pare in effetti normalissimo che la gente la paragoni a Lady Gaga oggi come oggi. Non vedo come possa fare ad infastidirsi per questo, in fondo in fondo è lei che ha voluto portare il suo business ad un altro livello, confezionando un disco con tendenze pop-dance (su più della metà dei brani) che nulla o quasi hanno a che vedere con il RAP e l’HipHop…

Sebbene apprezzi molto Nicki per aver riportato il rap femminile in vista, in questa intervista l’ho trovata piuttosto ipocrita.

Tornate su rnbjunk.com per scoprire cosa ha detto nell’intervista completa.

Cosa ne dite?

Aggiornamento: ecco l’intervista completa!

31 Commenti

  1. secondo me dovrebbe essere dispiaciuta per le povere persone che la paragonano alla gaga… che dimostra l’ignoranza tra i vari stili di musica… poi dai… (a me piaciono entrambi) ma si vedono/sentono subito le differenze tra le due artisti… anche come contenuti… quindi in bocca al lupo a tutte due.

  2. Ma la gagà non é mica dio sceso in terra eh! Cosa avrà mai di speciale? Si ha fatto belle canzoni ecc ma niente di speciale! La minaj é una grande artista.. Ma a vedere le classifiche italiane non mi stupisco affatto a leggere certi commenti! Persone con prese di posizione,che si ostinano a dire che fa scifo?!! Ma non commentate proprio.. Di pessimismo in questo paese ce ne molto.. Anche nella musica no eh! La minaj é un personaggio simpatico! E molto altro..

    • ndrea non odio l minaj , anzi mi piace, ma è palese che a volte andava vestita nello stesso modo di gaga, stesse scarpe, stesso vestito, stessa parrucca, per carità, non è un plagio vestirsi uguale, però ..
      poi anche billboard ha scritto che nicky è palese sia stata influenzata da LG

  3. Ipocrita. Poi si definisce rapper quando va da tutte le parti a cantare Starships!!!!!!
    Non mi sta antipatica ma con queste frasi si rende veramente ridicola.
    Lei è la prima a sapere che se Lady gaga non ci fosse mai stata, lei sarebbe totalmente diversa. Mi riferisco soprattutto ai vestiti e alle parrucche in cui sarebbe molto più “sobria”

  4. Nicki non mi è mai piaciuta, ma non vedo tutta questa amarezza nella sua dichiarazione. Da fastido essere continuamente paragonati alla stessa persona. Certo lei il suo potrebbe metercelo : prima era una rapper con qualche atteggiamento e qualche canzone da popstar, ora è una postar con qualche atteggiamento e qualche canzone da rapper….

  5. Lei è nata artisticamente nel periodo di maggiore influenza di Lady Gaga nel mondo della musica, e quindi imitandola si è vestita sempre in maniera strana (per me pessima). Adesso non può lamentarsi se tutti lo hanno capito infondo lo ha voluto lei (e la sua casa discografica)

  6. Infastidita? Cara Nicki impara a usare le parole durante un’intervista, nel mondo della musica sono molto importanti.
    Dovresti essere onorata di essere solo paragonata a Lady Gaga che non si veste in modo eccentrico solo perché vuole attirare l’attenzione o per mostrare le puppe rifatte, ma perché è nata come un’icona anticonformista che tutti a suo tempo (e anche ora) hanno criticato definendo, quella che oggi è una star incredibile, “una da circo”, ma che solo da poco tutti hanno iniziato a imitare con parrucche, quintali di trucco, e vestiti appariscenti. Per me sei finita.. e ci metto la mano sul fuoco..finirai anche per gli altri prima di diventare solo la metà di Lady Gaga.

  7. Si giustifica dicendo che è una rapper quando sta ancora promuovendo “Starships”. Nicki… così deludi me e i tantissimi fans che ti seguono.

  8. Bhè non copiare Gaga allora ahah
    Che non mi dica che nell’abbigliamento non le assomiglia per la stravaganza, caso strano è dal 2008 che si vedono strani abbigliamenti sugli stage, c’erano anche prima ma non erano ancora mainstream…
    PS: “Prima di tutto io sono una rapper” questa è probabilmente l’unica frase di Nicki Minaj che entrerà nella storia XD
    Detta nel 2011 avrebbe avuto ancora senso ma vista la piega dell’ultimo album, ehm no…

  9. Berru96BornThisWay Non ho nominatio io Xtina, ma te stesso incominciando a dire che “il MONDO è cambiato da quando è uscita gaga, basti vedere Rihanna, CHRISTINA AGUILERA ecc ecc”, non è che sono pazzo, siete voi little monsters che avete rotto con questa storia “ha cambiato tutto lei, ha inventato tutto lei BLA BLA BLA BLA” Noiaaaa, cambiate repertorio!

  10. pero dovete notare che se veramente pensate che nicki abbia copiato kim , allora gaga non c’entra un bel niente!
    gaga non ha inventato ne ri portato su alcuna moda di abiti stravaganti! a essere sinceri questa moda esistva da una vita voglio dire una lil kim che si vestiva da sirena ai vma’s o giu di li, una madonna che faceva mode pazzesche ogni giorno, busta rithms con abiti particolari ….insomma gaga non ha fatto un granche, c’e una grandissima fonte di idpirazione storica! e poi junkie potresti essere leggermente piu proffesionale e evitare di dare il tuo giudizio! non c’e da meravigliarsi se molti preferiscono timbo! poi per il fatto che nicki è piu pop non mi stupisco, ne ci trovo nulla di male, è un artista ha il diritto di sperimentare e guardare cose nuove!

  11. Ipocrita? Semmai sincera e se ti da fastidio Junkie problemi tuoi. Non sono fan della Minaj ma mi sta simpatica.
    Prima di tutto Nicki non copia Gaga, SEMMAI la mitica GRACE JONES. Punto e fine della storia.

  12. wow k professionale nn hai inserito il tuo parere personale bravo nn si capisce per nulla k sei fan d gaga!
    Detto qst me fanno skifo entrambe ank se preferisco la minaj rifatta bene k la gaga rifatta male ahahahahahaha

  13. Come dice max Gaga è quella che ha riportato in auge gli abiti stravaganti, i videoclip che sono mini-film e le performance strutturate perfettanebte in questi ultimi anni, basti vedere Rihanna, Katy Perry, Xtina e Nicki stessa prima e dopo l’arrivo di Gaga.
    Comunque Nicki ha sempre detto di stimare Gaga e mi sembra ovvio che ad uno dia un po’ fastidio essere paragonati sempre a qualcun’altro anche se è palese che se non ci fosse stata la Germanotta il personaggio di Nicki non sarebbe quello che è ora (come quello di tante altre).
    Detto ciò non mi è sembrata particolarmente ipocrita, leggermente inacidita sì ma non ipocrita.

    • Ma che diavolo dici Berru96BornThisWay… Xtina indossa parrucconi ed abiti succinti e stravaganti sin dal 2001 con Lady Marmelede…. Vatti a vedere (perchè non l’hai di sicuro mai visto) quando Xtina ha presentato gli MTV European Music Awards 2003 e smettila di sparare cavolate… Quello che mi infastidisce di voi Little Monster e che conoscete determinati cantati solo dal 2009, cioè da quando avete conosciuto la vostra GaGa, quindi o vi andate a fare una cultura su tutto quello che hanno fatto le altre prima della comparsa della vostra beneamina, oppure chiudete il becco ed evitate di sparare cavolate assurde.

      • bello mio io so com’era la christina dei tempi di Stripped, e forse la conosco e la “amo” anche più di te.
        Poi il mio discorso era riferito a pochi anni prima dell’ascesa di Gaga quando Christina era nello stile Back To Basics, stravagante? direi proprio di no mentre nel 2010 è tornata con lo stile di Bionic, stravagante? testi sporchi, cuoricini illuminati sulla fi*a, video da troiona, direi proprio di si.
        So benissimo di quando ha presntato gli MTV EMA vestita da suora e poi si è spogliata.
        Oltretutto nella Stripped Era non mi è sembrata tanto troia come nella Bionic Era (fatta eccezione per il video di Dirrty)
        P.S. Sta di fatto che io adoro Christina e non ho nientre contro di lei, ho solo fatto una ragionamento che a mio parere non fa una piega

      • Poi dimmi perchè bisogna fare una discussione cu Christina in un post di Lady gaga e Nicki Minaj, bah….

    • Rihanna non è cambiata dopo l’avvento della tua messia!!!! Lei e GaGa sono su due pianeti completamente diversi e parlo oggettivamente, non come la Minaj che lei la copia veramente in tutti i sensi!!!!!

  14. Ma mi fa piacere come in ogni intervista la domanda su “Lady Gaga” ci sia sempre… lei ricordo aveva detto che era un onore essere paragonata a Gaga dato che lei era un popstar mondiale (cosa c’entra? pensiamo solo alla fama?) ed ora ….?..
    Qualcuno gioca a fare le bambine delle elementari “Shh Non parliamo piu con lei!” … XD hahaha!!..
    Anyway …

  15. A ma non è mai piaciuta! Credo che il suo personaggio sia falso almeno quanto quello della Germanotta! E se c’è un merito che va riconosciuto a quest’ultima (o chi per essa) è il fatto di aver riportato in auge questa moda degli abiti stravaganti e spesso ridicoli, e la Minaj non può assolutamente negare di averla seguita, che sia rapper o no!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here