A tre giorni dall’uscita del suo terzo album “The Pinkprint”, Nicki Minaj rilascia il video per “Only”, traccia numero 6 dell’album, cantata con Drake, Lil Wayne e Chris Brown. Il brano ha vissuto qualche controversia nel momento in cui è stato pubblicato il lyrics video, accusato di mostrare una simbologia richiamante il nazismo. Nonostante ciò, il pubblico, soprattutto americano ed inglese, ha deciso di premiare la canzone in sè, portandola alla 4 posizione nel Regno Unito e all’ottava posizione negli Stati Uniti.

Video thumbnail for youtube video Nicki Minaj ft. Drake, Lil Wayne & Chris Brown – Only | video premiere

La speranza di Miss Onika adesso è quella di portare il brano in vetta alle classifiche ma, per fare questo, ricorre ad un video che potrebbe far discutere ancora. Ci troviamo ad una festa, piena di ragazze seminude, in cui le allusioni sessuali fanno rima con violente pratiche sadomaso.

Una cosa va notata: se poteva sembrare strano vedere Drake e Chris Brown cantare in una stessa canzone (visti i loro trascorsi non del tutto amichevoli), nel video i due non compaiono mai nella stessa scena.

Che ne pensate del video?

118 Commenti

  1. Ispirata ampiamente alla serie American Horror Story………la canzone non mi piace….poco Minaj…..Questa canzone sarebbe stata il massimo con lei e Chris Brown………il modo di rappare di Lil Wayne è insopportabile

  2. video ben fatto ma troppo lugubre! qualcuno gli ha fatto capire a Nicki che ci stiamo avvicinando al natale e che halloween è passato da un bel pezzo!? LOL Chris e Drake non si saranno neanche visti sul set, infatti gli hanno fatto girare in due scene diverse proprio per evitare inconvenienti! Nicki in versione sadomaso non mi sembra una novità visto ne abbiamo viste tante in queste vesti specialmente Madonna e Britney, insomma da un featuring così massiccio mi aspettavo qualcosa di più, ma vabbè

  3. Non è lungo il video. Ha solo 30 secondi di intro e poi dura quanto la canzone. Può risultare noioso per il semplice fatto che è un po’ statico, sembra non partire mai del tutto. Dopotutto anche la canzone è così, non ha un punto focale ma è ‘spalmata’ in tutti i suoi 5 minuti, e devo dire che non è per nulla male. Poi ambientazione molto figa, montaggio figo. A parte Chris Brown supercesso che terrorizza, mi piace.

  4. il video non mi dispiace! per la canzone: bello il sound mentre il testo….. no…….. avrei tolto la parte di Lil Wayne, allungando la parte di Nicki. Può far bene nelle classifiche Americane e canadesi, in europa difficilmente potrà far bene………

  5. il video come la canzone sono carini per il primo minuto e mezzo, poteva ridurre i feat è una canzone di nicki non un miscuglio per il resto brown è odioso gia di suo nel video ancora di più drake con la faccia da passiva ancora peggio lil wayne fa tenerezza <3

  6. Vi giuro che ci ho messo tutto l’ impegno del mondo, ma nell’ esatto momento in cui sono comparse le Beats ho sclerato male e ho chiuso tutto (cosa che volevo fare già dopo i primi 30 secondi).

  7. Il video è ben fatto e non è low cost. Se devo trovare un difetto…forse secondo me è un pò troppo lungo e si fa un po a fatica a vederlo fino alla fine

      • Io sono un grande osservatore,noto ogni cosa. Tra cui quelle scarpe a dir poco fantasticamente meravigliose

      • Scherzi? La maialaj è una delle più grandi wannabe di Lady Gaga, persino Billboard la prese in giro e quella palla di gomma si arrabbiò pure, quanta bassezza cari fan di minaj.. :)

      • Io mi domando ma tu come pretendi rispetto per Iggy quando non porti rispetto agli altri? Boh mi sembri una belieber invasata (detto da una fan di Justin Bieber).

      • Ahahahha sei fan di bieber e poi vieni qui a fare la predica e a criticare la musica di Iggy ahahahaha no davvero è inaccettabile, questa tua dichiarazione è atroce, guardatene bene allora prima di venire qui a fare la maestra. Lo dicevo io che eri una finta sapientona e questa è la conferma.
        E poi qui chi non ha portato rispetto è stato Nicko o come si fa chiamare adesso che ha tirato in ballo Iggy ingiustamente.

      • Senti gioia della mamma tornatene a casa e mettiti nel tuo lettino perchè sei un povero bambino senza cervello. Bieber ne vale mille di te e dell’Azalea. Prima di dire stronzate informati sulle persone, io la discografia dell’Azalea la conosco tutta e non l’ho mai insultata, ho solo fatto delle critiche costruttive, tu critichi me e chi mi piace basandoti solo su pregiudizi, sei pregato ti stare in silenzio quando non conosci l’argomento in questione. Farò anche la sapientona ma tu della mia cultura ed intelligenza non ne hai neanche un briciolo. Io sono una persona buona e cara ma tu sei un cafone e con la gente come te anche gli insulti sono sprecati. Le persone non si giudicano in base ai gusti musicali che tra l’altro non devo giustificare a te. Un fan non ascolta solo il suo artista preferito, quello lo fa chi ha il paraocchi come te.
        Tu non minacci nessuno, ed inaccettabile ci sarai sempre tu. Cretino!

      • qua non si tratta di essere fan o meno, perchè personalmente non sono fan di Nicki Minaj, mi piace e la trovo portata per quello che fa a differenza di qualche altra insalatona mista.
        Hai un comportamento ed un modo di parlare al limite del ridicolo, sei noioso e ripetitivo e trovo privo di senso il fatto di chiamarla palla gommosa o come caz*o la vuoi chiamare te, anche perchè le offese a livello estetico lasciano veramente il tempo che trovano, e ti ripeto sti gran caz*i se è rifatta, brutta, cicciosa e tutti i magnifici e sopratutto MATURI appellativi che usi dare alla sudetta.
        Fai una critica vera, parla della musica… ma forse il rap non fa al caso tuo, come per molti dei fan della azalea da quello che ho potuto capire leggendo le vostre eresie.
        Ribadisco, dopo aver letto che Eminflex (come usi chiamarlo te) fa schifo e magari ti fanno schifo anche un’ altra metà dei rapper di maggior successo, capisco perchè ti piaccia tanto la Azalea.

      • Callu D. non capisco qual è il tuo ruolo qui, veramente :) Non fartene una colpa se non ti piace Iggy, non è per te. Mentre tu perdi il tuo tempo a chiamarla “insalata” (credimi, non risulti nemmeno simpatico o ironico), lei ha appena ricevuto un altro importantissimo riconoscimento, ossia il Billboard Topper Chart 2014, che la tua minaggia non ha conquistato nemmeno un 6 anni di carriera. Mentre tu sei qui a parlare a vanvera, Iggy prosegue con la sua carriera e credimi che le cose vanno benissimo per lei. Con il suo arrivo sulle scene, le carte in tavola sono cambiate, evidentemente a voi questo da parecchio fastidio :)

      • Ma possono darle tutti i premi e i riconoscimenti esistenti al mondo ma questo non cambierà mai la mia idea che miss salad non è una vera rapper! Alla ricerca disperata del successo si è buttata nel genere “più semplice” e immediato per arrivare all’ apice del successo (viste le vendite ancora oggi mi domando quale successo poi..).
        Detto questo sono qua come ci sei tu e tutti gli altri commenters! Non vedo perchè tu debba domandarti questo anche perchè non me lo sono chiesto neanche io dopo tutte le boiate che ti ho visto scrivere.
        Quindi criticami quanto vuoi, ma io commenterò fino a quando il Blog me lo permetterà, tu non eri tra quelli che criticavano la Minaj sui riferimenti nazo-razisti? Allora non cercare di comportarti da “dittatore” – è una battuta, relax take it easy.

      • “Alla ricerca disperata del successo si è buttata nel genere “più semplice” e immediato per arrivare all’ apice del successo”…ma dimmi, caro Callu D., stai parlando per caso della minaggia? No perchè mi auguro tu abbia abbastanza memoria da ricordare che quella che si è buttata sul genere più sempliciotto e banalotto possibile è stata proprio lei, con tutte le schifezzine alla starships, vava voom, floppaconda e tutti gli altri pattumi presenti nei suoi “album” :)
        Mi spiace che tu non riesca a riconoscere che Iggy è 300000 spanne sopra quello scimmiotto che continui a difendere, ma è la verità. Poi quali vendite? Aggiornati allora caro mio, Iggy è stata la rapper donna ad aver venduto di più quest’anno, ha ottenuto hit su hit, record su record e questa sua era di debutto è stata meravigliosa, non ne ha sbagliata una e continuerà a non sbagliare.
        Ciao ciao minaggiaro, tieniti pure le tue convinzioni che tanto non saranno queste a fermare l’ascesa di Iggy :-)

      • Io non le ho notate. E poi tra cotanta bellezza e cotanto squallore e cotanta ansia, della minaj vai a vedere proprio le scarpe?

    • Non penso che li cancellino, se usi certe parole, ad esempio “d i o” (ma anche altre che non saprei dirti) non viene pubblicato per dei filtri automatici quindi all’inizio lo vedi e poi non ti appare più.

  8. Fatto bene, nulla da dire ma sei minuti così sono appunto pesanti. Comunque molto meglio dei video di “Anaconda” e “Pills N Potions”

  9. Il video è orrendo, ma sono sorpeso, mi aspettavo il peggio.
    Video stupido, e secondo me la canzone sembra di Chris Brown, e non di Nicki!
    La canzone solo nicki Minaj feat Chris Brown sarebbe stata meglio, anche se io non sopporto i pezzi hip hop di Nicki, mi stufano, e mi annoiano.
    La canzone è orribile, quanto valeva Bed Of Lies.
    Conclusione: I video di questa era sono stati orrendi tutti!
    Pills N Potions drogato, Anaconda video hard e questo una cagata.

      • Ma non rompere le palle.
        Ora divento volgare, ma vaffanculo.
        @iggyszn:disqus, ti capisco, scusate lui non può sempre nominare la Minaj mentre voi disagiati potete nominare sempre Iggy? Ma evapora.
        Ah si, ho detto che siete disagiati, DISAGIATI, D I S A G I A T I.
        Ma urinati va.

      • Ma qua il poveretto, anzi no che dico…il poveraccio sei te. Quanto puoi essere sfortunato, cerchi di recitare la parte del ragazzino maturo che fa le morali in giro ultimamente, e invece sei un poco di buono. Qui chi si deve vergognare sei proprio tu che t’ascolti quella gomma elastica siliconata ricoperta di lucidalabbra che fa truzzate su truzzate e album penosi. SPARISCI.
        E sei fan di una che si atteggia a finta cantantina, incidendo versioni studio di canzoni melodiche e che dal vivo non riesce manco a cantare col playback, bada a quello che fa la maialaj, caro. Iggy è 30000 spanne sopra quel gomitolo di silicone.

      • Enri ti lovvo e tutta la comprensione di sto mondo ma cosí fai passare per disagiati i 4 gatti che seguono Rosa, pls

      • Grazie Nadia <3
        Ma guarda io le cose per dirle credo di dirle giuste.
        Noi fan di Rosa, sosteniamo sempre Rosa, e riconosciamo i suoi (innumerevoli xD) errori, noi anche se floppa la amiamo, e la amiamo anche per i suoi innumerevoli flop, la queen of flop! I barbz no, pensano che Nicki sia la queen, quando ha fatto la t***a per avere successo st'anno, e ha fatto dance, che ca**o di regina sarebbe? Missy Elliott ride.
        Iggy non sarà certamente queen, ma manco Nicki!
        Iggy SZN sbaglia anche per carità, però guarda che loro dicono a Igy SZN di non parlare della Minaj, ma perchè loro possono parlare di Iggy?

  10. Brutto, semplicemente. La canzone è cresciuta con gli ascolti personalmente ma non tantissimo; il video è di cattivissimo gusto a mio parere, bocciatissimo!

  11. Mamma mia! Spacca punto. Le scene sono stra fighe anche se vedere Chris da solo un pò mi dispiace almeno con Nicki poteva girarla una scena dato che in sto periodo Drake non lo può vedere e si sa il perchè haha comunque non capisco le critiche e mi chiedo cosa si aspettavano di più.. per me è perfetto così e sono sicura che aiuterà il pezzo a salie ancora di più in classifica!

  12. Ora non voglio andare in off topic, anche se proprio off topic non è visto che c’entra con The Pinkprint ma avete sentito che si dice che in una canzone dell’album, Big Daddy feat. Meek Mill, abbia attaccato Iggy Azalea? Dice: “cagna in Australia, Brisbane. Il tuo tempo sta correndo, le cagne al tuo giro dureranno meno di un video di Vines.”
    Bene ora vado a prendermi i popcorn.

  13. Ho davvero faticato ad arrivare alla fine, anche se parliamo di 6 minuti scarsi mi sono sembrati molto di più.
    È indubbiamente fatto bene, si vede che c’è stato impegno da parte della regia e che non è affatto low budget.
    Nicki è anche molto bella, la maschera e i costumi utilizzati da lei la valorizzano. La canzone l’ho rivalutata però diciamo che secondo me, considerando che comunque ha una base già lenta di suo, hanno reso tutto ancora più dilatato e “pesante”. Sicuramente colpisce ma non nel modo giusto.

  14. Ma é inquietante da far schifo! …..E lo amo per questo lol Molto carino e ben fatto, mi sarei immaginata molta più porcaggine ma son piacevolmente sorpresa. Ho rivalutato la canzone anche se, ripeto per la duecentesima volta, due rapper in una canzone (soprattutto in una canzone con un beat sempre uguale come questa) sarebbero bastati. Sono strasoddisfatta di questo album, non mi ero mai interessata più di tanto al genere ed é la prima volta che un disco hiphop mi ha attirato veramente. Adesso aspetto solo il video di Bed Of Lies e GRAND PIANO COME SINGOLO

      • Sono sicurissima che il prossimo singolo sarà Get On Your Knees feat. Ariana Grande, ha molto potenziale per diventare una hit grandiosa considerando la popolarità mondiale di Ariana in questo periodo.

      • Certo anche perche la maialaj è alla disperata ricerca di una hit e di arrivare alla 1, cosa che non è riuscita a fare in 6 anni di carriera. Adesso non le resta che sfruttare il successo di Ariana Grande per risollevare le drastiche sorti di questa era partita male e in cui il “successo” di anaconda è stato solo lo specchietto per le allodole

    • Ma Chris Brown non fa rap, fa R&B!
      Io avrei levato sia Drake che Wayne per due motivi:
      1- Non li sopporto
      2- Nicki da sola è meglio, anche se come gia detto non mi piacciono i pezzi con base urban suoi.

      • Avresti levato Drake e Lil Wayne? La canzone è bella per loro.. Se l’avesse cantata solo la Minaj avrebbe fatto schifo

      • Mi dispiace dirtelo ma.. con questi commenti dimostri proprio che hanno ragione quelli che dicono che te non ami il rap.. ma solo il “rap” di iggy azalea.. Non sono proprio per nulla delle lagne anzi.. Anche se le strofe dicono sono troialate sono ben fatte, soprattutto quella di Lil Wayne

      • iperquoto.
        Eminem fa schifo, Drake fa schifo, Lil Wayne fa schifo, Nicki fa schifo, Kendrick Lamar fa schifo… 2pac e notorius anche immagino…
        Ti sei mai chiesto che forse il rap non fa per te??????????????????

      • Guarda, a me personalmente piace Iggy, e preferisco il rap di Iggy, non penso di aver detto un qualcosa di scandaloso.
        Lil Wayne e Drake mi fanno antipatia, e non mi piace il loro modo di rappare, così come quello della Minaj, che mi annoiano.
        L’unico della canzone che merita purtroppo è Chris Brown.

  15. CARINO IL VIDEO, MA TROVO POCA AMICIZIA TRA I 3, LIL WAYNE E DRAKE PUR AVENDO FATTO IL TOUR ASSIEME NON SEMBRANO POI COSì UNITI, E NICKI MINAJ CON LIL WAYNE NON SI CA_GANO MINIMAMENTE, IO AVVERTO TENSIONE, MA MAGARI MANCO DI OGGETTIVITà DATE LE NOTIZIE RECENTI RIGUARDANTI LIL WAYNE E LA CASH MONEY

      • E PERCHè MAI IN UNA COLLABORAZIONE AVREBBE VOLUTO TUTTO QUESTO DISTACCO NEI CONFRONTI DI LIL WAYNE?NICKI MINAJ CON DRAKE INTERAGISCE, MA DRAKE E NICKI MINAJ NON INTERAGISCONO CON LIL WAYNE, QUINDI LA MOTIVAZIONE ” LA REGIA HA VOLUTO UN SENSO DI SOLITUDINE” NON HA ALCUN SENSO.

      • Non avevi specificato che era con wayne che non interagissero. Onestamente io non l’avevo notato, mentre a me sembra che tutti e 3 non interagiscano moltissimo.

      • PUò ESSERE CHE NON SI SOPPORTINO PIù E CHE ERANO SUL SET PER MOTIVI ECONOMICI E NON AMICHEVOLI? COSA C’è DI TANTO IMPOSSIBILE NELLA MIA TEORIA?! SE ESPONGO TUTTO CIò è PERCHè NEGLI ULTIMI MESI LA YOUNG MONEY E LA CASH MONEY STANNO AFFRONTANDO DIVERSE PROBLEMATICHE, PER CUI PENSO DI AVERE RAGIONE.

  16. Io l’ho trovato pessimo. Ho ascoltato spesso Only nell’ultimo periodo e mi aspettavo tutt’altra roba. Hanno solo sprecato soldi, come io ho sprecato quasi 6 minuti della mia vita a vederlo

  17. Direi che hanno deciso di lanciarla alla grande, budget importanti e un buon risultato. Purtroppo manca quel qualcosa in più che hanno i video più noti, però molto riuscito.

  18. Mi aspettavo peggio, invece il video è ben fatto, diciamo che è quasi “raffinato” anche se è chiaro il riferimento al sesso; con il video la canzone diciamo che la trovo leggermente più bella, ma leggermente.
    Solo ora ho notato, ma Nicki Minaj ha solo la prima parte, neanche sembra una sua canzone

  19. Carino , Nicki è veramente una bomba in questo video e da ieri come ho già scritto ho leggermente rivalutato la canzone , ora la ascolto volentieri anche se rimango dell’idea che è troppo lunga potevano benissimo togliere la parte di lil !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here