Mentre per il terzo singolo, “Only” con Drake, Lil Wayne e Chris Brown, sono più che altro le polemiche a fare da padrone, nel quarto singolo “Bed of Lies” Nicki Minaj e Skylar Grey lasciano  che sia il cuore a parlare. In questa dolce produzione di Kane Beatz, Nicki Minaj parla del “letto di bugie” su cui si è distesa con il suo ex ragazzo, probabilmente un chiaro riferimento a Safaree “Scaff Breezy” Samuels.

nicki-bed-of-lies

La rapper della Young Money non fa sconti al suo ex e si mostra evidentemente seccata dal suo comportamento. Mentre lei credeva nella coppia, lui sfruttava i suoi contatti per ritagliarsi un po’ di fama.

Adesso è lei a sfruttare questa canzone per chiedergli cosa davvero hanno avuto e condiviso e per sapere se c’è mai stato qualcosa di vero tra loro.

Tra queste arrabbiate e deluse parole dei due versi di Nicki, risalta il ritornello dell’angelica voce di Skylar Grey.

Voi come trovate il singolo?

88 Commenti

  1. Mi fanno ridere i commenti di coloro che prima sovrastano Iggy di critiche, dicendo che rilascia solo singoli troppo pop, commerciali, con collaborazioni e ritornelli catchy, e che poi vengono qui ad osannare questo pezzo di minaj che è praticamente cantato per 3/4 da Skylar Grey e che ha delle strofe rappate davvero deboli. Attenzione, non sto contestando il fatto che vi piaccia questa canzone, contesto solamente l’incoerenza che usate per giudicare. Noto anche che ci si lamenta delle collaborazioni e dei ritornelli pop solo sotto ai post di Iggy. Ci fosse qualcuno che sotto ai post della Minaj contesta le mille collaborazioni che fa da anni e le sue popparolate-commercialate, come questa.
    L’unico che ha scritto un intervento sensato è stato Faggiollo.

      • La tua domanda non c’entra nulla con quello che ho scritto, ma ti rispondo lo stesso e ti dico…Beg For It tutta la vita :)

    • Nessuno ha mai detto che non si debbano fare collaborazioni dal ritornello pop, ci mancherebbe. Ma nemmeno spacciarsi per grandi rapper e rilasciare solo quelle (e pure uguali). Qua comunque siamo su un altro livello, niente a che vedere con “Sono così pazzerella”, “Come una vedova nera” o peggio “Pussy Power” (che evito di tradurre), cioè dai. Qui abbiamo anche un bel testo, altro che “strofe rappate davvero deboli”, quelle di Iggy allora che sono? Questo non vuol dire che Nicki non faccia le sue caz*ate (sennò poi nel prossimo post inizi a dire “mi fanno ridere quelli che..”), ma fa questo e quello. Forse il duetto con la Hudson avrà qualcosa da dire, spero infatti che non si sia messa al servizio della solita stupidaggine.

      Staccandosi da questo discorso, io se fossi in te mi preoccuperei del nuovo lavoro del tuo idolo, insomma ha fatto questa nuova edizione dell’album tagliando dei pezzi, quelli nuovi che abbiamo sentito completi sono preoccupanti. “Iggy Szn” per me è imbarazzante e ancora di più per una “nuova” e “We in this bitch” che sarebbe? Suvvia, non l’ho sentita tutta ma a parte ad essere bruttina come canzoni, è debolissima anche se ha un ritornello martellante. Ma sempre “Pussy Power”. LOL Comunque per carità, non cominciamo, tieniti le tu idee. ;)

      • Io sto parlando con una persona che prima critica il testo di “Io sono una pazzerella” e che poi apprezza e si ascolta “La mia anaconda non” e con questo ho detto tutto. Cerca di capire che stai prendendo le difese di una che fa cose peggiori rispetto a quello che tu ti ostini a criticare di Iggy.
        Cosa c’è in questa bed of lies di “altro livello”? E’ una canzone veramente piatta e noiosa, con un testo scontatissimo, di rime e metafore già sentite e strasentite, per non parlare ormai dei versi di minaj che sono tutti uguali tra loro. Ma altro livello di che? L’unica cosa che ti piacerà di questa canzone saranno le parti cantate da Skylar e te lo dico io che è così…e quindi ti conviene anche smetterla di fare il finto intenditore.
        Io non mi preoccupo affatto del nuovo lavoro del mio idolo, non mi preoccupo perché ha fatto un lavoro grandioso, originale, sperimentale e diverso rispetto a ciò che aveva fatto finora.
        Ed è inutile che critichi canzoni come Pussy e Iggy SZN, perché da sole bastano per mettere fuori gioco la discografia della tua minaj

      • Ma io continuo a dire che se uno mi chiede se la Minaj è meglio della Azalea dirò sempre di si, ma non è che sia suo fan. Ho anche detto che si può fare questo e quello, ma Iggy fa solo quello. In ogni caso bastano i commenti qui sotto a dimostrare come questa canzone sia su un altro livello rispetto a tutto ciò che ha sempre proposto Iggy, o intendi dire che a capirci di musica sei solo tu, mentre gli altri sono una banda di incompetenti? E non venirmi a dire cosa mi piace perchè date le tue idee sulle cose sbagli di sicuro. Vedremo quanto venderà quel pattume di “Reclassified”…purtroppo bisogna essere seri e vedere le cose in maniera concreta, la Azalea sta per distribuire un album mezzo nuovo, mezzo riciclato. Se fai una nuova edizione di un album non tagliuzzi quello che non ti piace più, ma ci aggiungi qualcosa. Allora un album nuovo no (perchè sennò non avrebbe avuto le hit da buttarci dentro), una re-edizione nemmeno (perchè sennò veniva giudicato di qualità bassa, infatti se ha tolto dei brani un motivo c’è), facciamo un bel misto senza senso che non è nè questo nè quello. Tanto la casa discografica è consapevole che ci sono i pecoroni che comprano a caso..

  2. BELLA MA PER SKYLAR, INFATTI TROVO LE STROFE DI NICKI MINAJ VERAMENTE BANALI DAL PUNTO DI VISTA DELLA RITMICA E DEL FLOW, è SEMPRE TUTTO UGUALE CIO CHE PROPONE, LE RIME CHE PROPONE, IO LA TROVO PESANTE E POCO CREATIVA, SKYLAR GREY INVECE LA TROVO BRAVA, LA VEDO UN Pò COME LA NUOVA ” DIDO” E TROVO CHE LA TRACCIA SAREBBE STATA VERAMENTE BELLA SE FOSSE STATA UNA SOLO VERSION E UNA STROFA AL TERMINE/INIZIO CANZONE. QUINDI SE DOVESSI VALUTARE LA TRACCIA IN SENSO ” RAP” LE DAREI 2/10 , SI , PERCHè IL TESTO è PIATTO, LE RIME BANALI, IL FLOW STATICO, E NON C’è COMPATTEZZA TRA STROFE E RITORNELLO, SEMBRANO DUE FILE REGISTRATI IN SEPARATA SEDE E POI MIXATI IN UN ALTRA SEDE, QUINDI IN QUESTO SENSO è OSCENA, MA SE DOVESSI VALUTARE LA TRACCIA DAL PUNTO DI VISTA DI SKYLAR GREY E DELLA MUSICA DAREI UN 7,5/10. PENSO CHE NICKI MINAJ COMUNQUE NON STIA AVENDO AFFATTO UNA BUONA CARRIERA COME RAPPER, è UN ACCOZZAGLIA DI ROBA CHE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA, OVVERO SINGOLO-RADIO-PROSSIMO ALBUM FINE, NON C’è L’INTENZIONE DI CREARE UN VERO ALBUM CHE RAPPRESENTI LA SUA VENA ARTISTICA, è PIù UN LAVORO E QUESTO SI AVVERTE MI DISPIACE.

    • veramente lei stessa ha detto che non è cosi! io penso invece che lei sia molto versatile come artista…e certo senza dubbio non avremo un pink friday, pero’ prma giudicare voglio sentire l’intero album. ha impiegato due anni di lavoro, e credo l’attesa sara’ premiata.

      • A QUINDI QUESTA TRACCIA RISPECCHIA LA VENA ARTISTICA DI NICKI MINAJ? E TU SARESTI SUO FAN?! VAI AD ASCOLTARTI STARSHIPS INVECE DI TENTARE DI PRENDERE PER IL CULO GLI ALTRI, PERCHè UN FAN REALE DEL RAP DI NICKI MINAJ NON APPREZZEREBBE NULLA DI QUELLO CHE HA FATTO NEGLI ULTIMI 3 ANNI.

      • E ALLORA PERCHè ATTACCHI GRATUITAMENTE? VUOI FORSE DARMI TORTO NEL CONSTATARE CHE PRIMA NICKI MINAJ FOSSE MOLTO PIU CREATIVA NEL RAPPARE? ADESSO LA SUA METRICA è SEMPRE LA STESSA E ANCHE LA RITMICA, VUOI DIRMI CHE NEI SUOI MIXTAPE NON ERA METRICAMENTE GENIALE? MENTRE ADESSO è LA CARICATURA DI SE STESSA, POI SEI LIBERO DI CONTINUARE A SOSTENERLA IO TI DO LA MIA OPINIONE SOGGETTIVA NON CAMPATA PER ARIA MA BASATA SU UNA SEMPLICE ANALISI DEI SUOI TESTI E DELL’EVOLUZIONE DELLA SUA VENA ARTISTICA CHE IO FRANCAMENTE NON VEDO PIù, STA PROMUOVENDO GIUSTAMENTE, MA LA MUSICA CHE STA USCENDO TARGATA NICKI MINAJ MI STA FACENDO SCHIFO, ANACONDA è UNA VERGOGNA PER IL RAP E PER LE SUE DOTI DA RAPPER CHE UN TEMPO DIMOSTRò DI AVERE, ONLY INVECE SALVO ESCLUSIVAMENTE LA SUA STROFA MA NON MI PIACE LA PRODUZIONE LA TROVO PLASTICA E POCO AMALGAMATA CON LEI E IL SUO STILE, E QUEST’ULTIMA TRACCIA INVECE PIATTA, TANTO è VERO CHE L’80% DEI COMMENTI FANNO RIFERIMENTO A SKYLAR GREY E NON A NICKI MINAJ, A DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE NON CATTURA L’ATTENZIONE LEI IN QUANTO ARTISTA MA IL PRODOTTO NEL COMPLESSO!

      • MA è OVVIO CHE LEI STESSA NON AMMETTA CIO CHE è IL MIO PENSIERO, SE TU FOSSI STATO IN LEI AVRESTI MAI AMMESSO ” MANCANZA DI PERSONALITà” NEL FARE MUSICA?IO NON CREDO, ANZI AGGIUNGO CHE STA FACENDO TUTTO TRANNE CHE LA RAPPER, E POI TI INVITO AD ASCOLTARE I PRIMI MIXTAPE DI NICKI MINAJ E CAPIRAI CHE ANCHE PINK FRIDAY è STATO ABBASTANZA DELUDENTE, NON COMPLETAMENTE LO AMMETTO QUALCHE TRACCIA NON è MALE, MA RISPETTO AI SUOI LAVORI ” FREE” IL MATERIALE SOTTO CASH MONEY è PIUTTOSTO SCADENTE E BANALE, I TESTI NON SONO ORIGINALI, PROVA CHE SO A LEGGERE UN TESTO DI LIL KIM ( ALLA QUALE NICKI SI è GIUSTAMENTE ISPIRATA) NOTERAI CHE C’è CREATIVITà E ORIGINALITà NEI SUOI TESTI, POI LEGGITI I TESTI DI NICKI MINAJ E NOTERAI UNA RIPETITIVITà ALLUCINANTE, IO ERO FAN DI NICKI NON L’HO MAI NASCOSTO, MA DAL SECONDO ALBUM UFFICIALE IN POI MI è SCADUTA NOTEVOLMENTE,E PER CHI PENSA SIA SOLO PREVENUTO NEI CONFRONTI DELLA MINAJ NON HA CAPITO UN BENEMERITO CAZZO E PROBABILMENTE CONOSCO PIù IO MUSICA DI QUEST’ULTIMA CHE VOI CHE VI SPACCIATE PER SUOI FAN ( NON PARLO DI TE PAOLO).

  3. Concordo sul dire che forse l’intro di Skylar è un tantino lungo, il complesso fa sembrare quasi Nicki la featured artist invece del contrario. Cos’è questa abitudine che ha preso su la Nicki? :) A parte questo, molto bellina, non siamo ai livelli di M4L ma è un ottimo seguito. Spero inizi a promuovere a dovere questa invece di Only, che a causa di quel video è più un problema che una traccia da sfruttare. Spero faccia bene, ha potenzialità.

  4. Potrebbe essere tranquillamente anche SKYLAR GREY…..FEATURING NICKY MINAJ, bel brano…..anche se questa versione e’ un tantino lunga,presumo che la radio version dovrebbe essere almeno di un minuto piu’ corta,anche xke l’intro di skylar e’ eccesivamente lunga!!

  5. Dopo l’inascoltabile Only, ecco un pezzo di classe cantato in collaborazione con Skylar Grey che personalmente adoro…splendida traccia…

  6. Meravigliosa, la canzone migliore rilasciata da Nicki Minaj quest’anno.

    Allora non ci sono solo Only e Anaconda nell’album! Oddio fortuna.
    Finalmente qualcosa sullo stile di M4L, la adoro.

  7. A me piace tantissimo, ma non solo il ritornallo, anche la parte rappata è “emozionale” e non fredda come spesso accade. Davvero sono colpito: bella, bella, bella.

  8. Bellissima canzone , la voce di skylar perfetta come sempre e in generale mi piacciono le canzoni rap con il ritornello pop cantato ! Copertina davvero bella

  9. La canzone è molto bella, per quanto mi riguarda è il meglio che si è sentito fino ad ora da questo disco (le altre quattro – perchè Lookin Ass farà parte del final cut, giusto? – per un motivo o per l’ altro non mi avevano convinto pienamente). Come è stato detto sembra un Eminem feat. Rihanna, non per dire che sia una copia o che loro due abbiano un qualche brevetto su questa struttura di canzoni, semplicemente mi sono tornati in mente ascoltando il pezzo, che è molto orecchiabile, armonioso, c’è una buona coordinazione tra le due ed è anche giusto per il periodo.

    Tuttavia devo dire una cosa, il rap non è il mio genere e quindi la cosa non mi tocca personalmente, ma io sapevo che “The Pinkprint” aveva due obbiettivi: poter essere un riferimento futuro per le rapper femminili come lo fu “The Blueprint” di Jay-Z per i rapper e recuperare credibilità nei confronti del pubblico rap più “tradizionale”, dove era scaduta con le canzoni più commerciali di Roman Reloaded. Ora, non ho le competenze per poter dire se il primo obbiettivo stia o non stia venendo centrato, ma non mi pare tanto che il secondo stia andando a buon termine. Abbiamo cinque pezzi a disposizione e di questi “Pills N Potions” e “Bed Of Lies” hanno la loro parte rap, specialmente la seconda, ma sono comunque molto commerciali e con parti pop (non ai livelli di una “Starships” ma sempre musica leggera è), “Anaconda” per essere hip-hop lo è ma estremamente commerciale… Rimangono “Lookin Ass” e “Only” e solo la prima forse (perchè ripeto che non me ne intendo) sarà stata gradita dal pubblico più esigente, perchè la seconda tra la sua parte molto limitata e lo scandalo per il lyric video non mi pare stia godendo di grandi consensi. Poi lo dico di nuovo, a uno come me che ascolta musica pop e affini tutto ciò non mi dispiace, ma non credo che continuando su questa strada potrà venire accolta di nuovo da chi ascolta rap “seriamente”.

    • Bisogna vedere il disco per carità, come al solito si parla tanto prima ma poi il disco come spesso accade non rispecchia ciò che si era detto.

      • Bisognerebbe mettergli un pezzo di scotch in bocca a tutti per i mesi che precedono le relase! Si finisce veramente per creare delle false e troppo alte aspettative e poi si arriva al punto che anche un disco molto buono non è comunque così buono come s’ era detto e quindi, a prescindere dalla sua qualità, viene male accolto. Ma non smetteranno mai, l’ attesa fa parte del gioco e noi adesso che non sta rilasciando nessuno ci lamentiamo perchè, come dice sempre Angelica, siamo nell’ anno delle tante parole e dei pochi fatti, ma quando, come l’ anno scorso, ci sono un sacco di relase importanti e quindi tante dichiarazioni, si entra “nel vivo” e nessuno si lamenta ma anzi, ci nuotiamo nelle dichiarazioni, che è esattamente ciò che vogliono loro. Certe volte mi spaventa pensare a quanto siamo facilmente manovrabili.

  10. La canzone è bella, può fare molto bene in classifica! Brave Nicki Minaj e Skylar Grey, quest’ultima personalmente è una scoperta, molto carina! A quanto pare Only non è un vero e proprio singolo (per fortuna!) anche se nel suo genere si stava comunque facendo apprezzare, da qualche parte ho letto che è un ”pre-singolo” che non so che cosa possa significare, in parole povere probabilmente è stato un singolo promozionale… spero che questo singolo si faccia strada! Nicki si sta pian piano allontanando dal trash di Anaconda anche se, contenuti a parte, la canzone resta fighissima!

  11. mi piace! molto dolce! ideale per il periodo invernale! Skylar è una grande interprete! vorrei che venga più rivalutata più come artista solita! è un peccato vederla nella charts come featuring artist! ma la cover? sono fiori con vernice rosa??? ma adesso che fine sarà per only?? è uscita solo 2 settimane fa???

  12. Il classico ritornello cantato in un pezzo rap ormai tradizionalissimo che qui è davvero riuscito ala grande. La parte di Skylar è perfettamente nel suo stile, così come la parte di Nicki è perfettamente nel suo stile. Una dolcezza unica, testo bello, le varie parti si uniscono alla perfezione. Io la sto ascoltando da 10 minuti e l’ho già scelta come mia canzone di questo autunno-inverno! Il mio è un sì gigantesco.

  13. Bellissima! Secondo me stanno gestendo l’era alla grande, “Only” sta andando molto bene, col video esploderà! Questa canzone è un gioiello, fa molto “Pink Friday”, secondo me andrà molto bene!

  14. Beh ma non penso proprio sia il terzo singolo vero…sarà un singolo promozionale visto che il terzo è appena uscito e manca il video…ma come al solito la serietà di questo sito lascia sempre a desiderare

  15. Bella copertina!
    La canzone mi piace però trovo troppo distacco tra la parte di Skylar Grey e quella della Minaj. Non in tutte le canzoni dal ritornello pop ci stanno i versi rappati e questa è una di quelle. Mi piacerebbe sentire una versione cantata tutta da Skylar, un pò come ha fatto con “Love the way you lie”.

  16. Non potrei essere più felice!
    La canzone è veramente stupenda, spero sia veramente singolo e che possa avere successo. Per ora (apparte Only) mi è piaciuto tutto in questa era. Se gestisce questa canzone ed Only può fare il botto con l’album come fece con RR.
    Adoro Adoro Adoro

  17. A questo punto comincio a credere che sia questo il vero nuovo singolo ed Only sia solo un singolo messo là per far contenti gli amanti del rapper e dimostrare che nicky minaj è sempre una rapper. In effetti aveva troppi featuring per apportare un vero supporto all’album.

  18. Il primo col video drogato, il secondo col video coi culi, il terzo con il lyric video nazista… questo cosa farà per far parlare di se? Avrà il video dove nicozza minozza uccide il fidanzato?
    Comunque non è un pó presto per un quarto singolo? Avrei rilasciato only prima e soprattutto avrei performato only agli EMA (ma no, era meglio cantare Pound the alarm, vero?).

      • Penso stia facendo ironia sul fatto che Nicki abbia cantato le sue vecchie hit piuttosto che concentrarsi sull’ultimo singolo:)

      • Era ironia. Intendevo dire che, dato che ha performato anaconda e super bass poteva tranquillamente performare starships e pound the alarm. Sai com’è…. mica only è un singolo….

      • Beh, allora tanto valeva performare pills and potions che aveva le potenzialità per fare bene in Europa ma si è rivelata un flop, oppure bastava anticipare di una settimana la relase di quests bed of lies e cantarla completa agli EMA.

      • Ti dirò, per me complessivamente è uscito un bel numero. Mi è piaciuta molto, ha mostrato tre lati di sé.

  19. Sembra una di quelle canzoni che Eminem fa con Rihanna lol mi piace il testo, tutto qua. non mi fa venir voglia di ascoltarla un’altra volta.

  20. A me non piace.. non mi sono mai piaciute le canzoni rap con ritornello pop cantato da qualcun altro (alla The Monster o Love the way you lie che appunto non mi piacciono).. poi sinceramente non mi piace la voce di Skylar Grey.. e non trovo neanche interessante la produzione.. Il testo lo leggerò il prima possibile anche su soprattutto nel ritornello si capisce molto

  21. E’ già arrivato il quarto singolo?? cioè in meno di un mese sono usciti già 2 singoli ufficiali, secondo me stanno andando troppo veloci. La canzone è bella, la migliore estratta dal PinkPrint fino ad’ora ma non credo che riuscirà ad ottenere grandi risultati. (comunque è in top100 su itunes USA)

    • Qui è chiamato quarto singolo ma potrebbe essere semplicemente promozionale, ovvero inviato a nessuna radio (almeno per ora).. poi non so

      • Mah, secondo me come singolo promozionale sarebbe sprecato, spero che sia un singolo ufficiale anche se avrei preferito che venisse rilasciato più avanti.

      • Magari sarà anche quarto/quinto singolo più avanti ma parte come singolo promozionale (in stile dark horse, the edge of glory o i knew you were trouble)

    • Ma infatti secondo me avrebbero dovuto aspettare, almeno per vedere come andava Only che non sta faceno proprio sfaceli ma che con il video potrebbe benissimo fare meglio.

  22. Wow. E’ assolutamente meravigliosa! Mi piace davvero tantissimo, è un pezzo stupendo, fortuna che per ora non ha più fatto tamarrate alla Va Va Voom o Starship.
    Questa è la Nicki Minaj che apprezo, ho pure rivalutato Only.
    Incredibile anche Skylar Grey, la sua voce è molto bella.

  23. Bellissima, personale, mi piace mi piace mi piace. La voce di Skylar poi è spettacolare, pezzo riuscitissimo.

    Comunque sto rivalutanto anche Only abbastanza positivamente: il significato continua a non piacermi, ma comunque il ritmo mi piace ed anche come Nicki rappa. Il problema è che non riesco mai ad ascoltarla per intero: ci sono troppe persone, Nicki si sente pochissimo e dopo un po’ mi stanca e cambio. Se avessero accorciato il tutto oppure avessero dato un pezzo in più a Nicki, l’avrei promossa pienamente.
    Ora chiudo, sto facendo troppi complimenti lol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here