Il 10 marzo 2017, questa la data scelta da Nicki Minaj per tornare con dei brani inediti!

1412139497952_wps_65_nicki_minaj_so_excited_to

La rapper americana ha rilasciato ben tre brani proprio ieri, e come prevedibile, il terremoto nelle classifiche digitali é stato davvero forte.

La Minaj é riuscita in poche ore a piazzare tutti e tre i singoli dentro la Top5 dei brani più venduti sul mercato americano, piazzando alla numero 1 “No Frauds“, insieme a Drake e Lil’Wayne, ed una risposta chiara alla rapper Remy Ma, che si era schierata contro Nicki con una traccia al vetriolo pochi mesi fa.

schermata-2017-03-11-alle-12-14-36

alla 3 c’è “Regret In Your Tears“, da solista, e alla 4 la collabo con Weezy in “Changed It”. Lasciando come unico superstite Ed Sheeran e la sua “Shape Of You”.

Un ritorno in pompa magna, anche se gli update rossi, sembrerebbero indicare una discesa imminente di questi brani dalla top5.

Noi onestamente ci aspettavamo dei brani diversificati, ed é chiaro che con 3 pezzi completamente urban come questi, difficilmente la Minaj potrà fare grande impatto sul mercato Europeo.

Non ci sono ancora dettagli precisi sul nuovo album, il quarto della sua carriera, e non sappiamo nemmeno se questi brani saranno inclusi in questo nuovo progetto, o semplicemente siano dei “tester” per capire realmente in che direzione andare con il disco.

Noi vorremmo anche ritrovare una Nicki più esplosiva e “commerciale”, che provi a sperimentare con altri tipi di producers, per finalmente uscire dalla monotonia di questi beat urban.

Di certo, i risultati parlano da soli, c’è ancora tanta, tantissima fame di Nicki Minaj.

Cosa ne pensate di questo exploit di Nicki?

  • Deddy

    OT: il 18 marzo uscirà il nuovo album di Drake, More Life. Wow

  • MUSIC is the way.

    mamma mia! che botta!!!

  • Deddy

    ARRIVATE LE PREVISIONI! No Frauds dovrebbe debuttare con 134’000 copie (pure, non influenzate dallo streaming) nella prima settimana! Wow, non mi sarei mai aspettato delle previsioni così alte..
    Mentre invece Waterfall (Stargate feat. Sia & P!nk)dovrebbe debuttare con 13’000 copie… peccato

    • MUSIC is the way.

      sinceramente credo salirà nelle prossime settimane, è vero che sono 2 grandi nomi ma non c’è un video, non ci sono performance e la canzone è degli stargate

      • Deddy

        Speriamo, lo spero principalmente perché molto probabilmente porterebbe ad un’altra collaborazione, magari migliore! Il fatto che la canzone è degli Stargate non aiuta assolutamente… spero proprio in un video! Beh… secondo me per aumentare l’attenzione verso il singolo Sia dovrebbe mostrare il suo volto (ovviamente dopo aver pubblicato un post su Instagram che lo anticipa), cosa che porterebbe tantissime visualizzazioni su YouTube da parte di fan/curiosi e di conseguenza ad un successo maggiore su iTunes! La performance però non la vedo molto probabile… è difficile riuscire a riunire tutti e tre gli artisti..,, vedremo! :)

      • MUSIC is the way.

        no, sia snaturerebbe il suo personaggio con una mossa commerciale così. e a lei non interessa

    • Deddy

      Previsioni abbassate a 89’000 copie nella prima settimana per No Frauds…

  • Deddy

    Vabbè, gli update rossi scuro sono normali: dopo le vendite esorbitati della prima giornata sta avendo un calo ”fisiologico”. Sicuramente le altre due canzoni scenderanno fuori dalla top 5 nelle prossime ore, però dubito fortemente che il singolo con Drake farà la stessa fine. Secondo me scenderà alla 2 (al massimo alla 3) e ci resterà per qualche giorno. Comunque spero di sbagliarmi, questi tre singoli sono uno più brutto dell’altro! Probabilmente No Frauds sta avendo tanto successo solo per Drake

    • Deddy

      Ah.. sul mercato europeo sta floppando…

  • Luthien

    Nell’altro post ci lamentavamo delle classifiche italiane, ma anche gli americani in certi casi possiamo dire che non stanno messi tanto meglio di noi.
    Comunque non penso che sarà un dominio così duraturo, anche perché i pezzi non sono nulla di eccezionale, per cui, finita l’ondata di vendite proveniente dai fans, di sicuro caleranno inesorabilmente.

    • Deddy

      Ma speriamo! Così magari Nicki si sveglia…
      Comunque hai proprio ragione, gli americani non sono tanto meglio… non saprei proprio dire se esiste una classifica ”decente”… :(

  • Navy_Kpop_Swift

    Purtroppo finché in America questa…”musica” andrà di moda lei non proverà altri generi…

    • Deddy

      Eh già