Dopo la partentesi dance friendly che ha caratterizzato parte della “Pink Friday: Roman Reloaded” Era, Nicki Minaj ha deciso di ritornare con qualcosa di più soft. La femcee, in realtà, non ha mantenuto le promesse secondo le quali il suo nuovo comeback single sarebbe stato un brano hip-hop al 100%, ma ha preferito creare un miscuglio tra sonorità hip-hop, pop ed R&B, esperimento che ha dato vita alla ballad “Pills N Potions“. Il brano per il momento è andato benino nelle charts statunitensi e britanniche arrivando (senza un briciolo di promozione) rispettivamente alla no.42 ed alla no.36 nelle classifiche principali dei singoli, ed alla no.11 ed alla no.6 nelle classifiche R&B/Hip Hop.10419907_401295606675255_2118153618_n

Ora, con lo scopo di trasformare questo brano in una vera e propria hit, l’artista ha programmato la release del suo videoclip ufficiale per lunedì 9 giugno e ne ha presentato uno snippet durante l’ultima puntata del Good Morning America. Ecco l’anteprima del video:

  • Andre

    con album con del potenziale al top come “the carter 2” e “the carter 3” , e pure con tutti i dischi ufficiali di drake , vai a dire che la young money e musica inutile?!…solo a sentire l’ultimo album di drake si capisce quanto la young money merita rispetto massimo…poi questa cavolata del sporcare il nome del rap…IO PENSO che ogni rapper bravo a reppare , ha la liberta’ di dire cio che vuole nei testi e di sperimentare ed usare tutte le basi del mondo e repparci sopra vedi “kanye west” uno che sperimenta davvero tanto e si diverte , perche la musica e passione , divertimento , amore , sperimentazione e dopo tutto questo e altro e pure busniess…Poi sembra che ti stai inventando qualche faida allucinante da solo …questa cosa di dire yo yo la g-unit sta toornando ora la yuong money rest in peace…ma dai sei piu bambinetto tu di chi fa musica come moreno…tu sai bene che la g-unit spacca davvero tantissimo…con lloyd,fifty,yayo,buck e hai tempi pure con game..era ed e ancora una crew straordinaria..ma perche confrontarsi con un altra crew che fa rap a loro modo? , nel hip hop ognuno reppa come preferisce =) ,ti avviso di una cosa…preparati a vedere un pezzo cosi “50cent feat.drake” della serie anche curtis jackson rispetta la young money e drake non si tocca. perche merita tutto il rispetto al mondo…lo stesso per gli altri da lil twist a nicky minaj che sia pop rap o rnb meritano rispetto.

  • Andre

    Curtis mi sembravi una persona seria ?!….The game è uno sfigato? , ricordiamo che nel nuovo millennio the game e stato l’unico a toccare il gangsta rap al 100% con l’album the doccumentary album storico sulla scena hip hop mondiale….,Riguardo a nicky minaj….basta con dirle flop flop….a me pill and potions piace lei e brava e pezzi bellissimi ne ha fatto un bel po…poi se l’album non e ancora uscito come puo chiamarlo flop ahahahahaha ….poi dire la young money fa musica per bambinetti…quindi fa musica da bambinetti e birdman si compra villoni a miami e si compra auto e gioielli a go go , e recluta nella sua Ymcmb artisti come tyga ( ottimo rapper , leggi i testi) , gente come bow wow un grande rapper che con pezzi come “let me hold you” “whats my name” basketball” ect ha davvero fatto il botto, e con artisti come “Busta rhymes” legenda anni 90 del rap mondiale e con artisti che ti sparano e scrivono un testo dal nulla senza pensarci troppo come lil wayne con “a milli” , e faccendo la young money pezzi rap/rnb simpatico come “bed rock” e riuscendo ogni volta a far bottino di vendite

  • Rap

    @Arianna
    Non svenarti,confrontarsi con alcune persone qui è una causa persa.
    Per difendere i proprio paladini,prima ci si pavoneggia ai numeri,poi (quando non vendono più tanto) si parla di qualità,poi (quando inizia a mancare anche quella) si parla di principi e di etica morale…troveranno sempre qualcosa a cui aggrapparsi pur di continuare con inutili paragoni… ;)

  • Arianna

    Allora questo è un clima più disteso in cui si può ragionare.. Affermare che Lil Wayne ha ucciso il rap mi sembra tuttavia un’esagerazione: a non tutti piace, come non a tutti arrivano certi artisti, e sicuramente c’è da ribadire che il fatto che appartenga allo zoccolo del dirty south non facilita le cose, e inoltre , che i testi, spesso legati a tematiche relative a donne e sesso e soldi possono far storcenere il naso ai “puristi” del genere.. Tuttavia, se ci si accosta a Lil Wayne (o a qualsiasi artista) con la voglia di indagare un mondo come quello del rap e dell’hip hop, che è in continua evoluzione, si può scoprire molto di più: per Weezy non parlo di cifre, di fama e di premi, perchè so che siete tutti amanti della musica e non vi fate abbagliare da tali specchietti per le allodole in ordine alla valutazione del valore di un artista, ma voglio precisare che in tutto il music biz ha dato prova di avere una capacità nel realizzare giochi di parole e rime che pochissimi hanno, di avere una versatilità unica e, per quanto riguarda poi la denuncia sociale che dite manca, allora alcuni pezzi, come è normale che sia, forse li avete sentiti ma non ascoltati (vedi Tie my hands con robin thicke, uno fra tutti)… Ma questo è anche, il parere di un fan:)

  • jEsSy

    @arianna curtis nn ha nessun problema, semplicemente segue molto l hip hop e chi lo segue sa che lil wayne nn fa rap, lui parla e nn puo essere considerato rap o hip hop, il rap o hip hop sono movimenti di denuncia polirtico sociale, sono movimenti di speranza, ascolta koll&thegang o a tribe call quest, senti i testi, parlano di “non importa quanti soldi hai in tasca, fai festa e divertiti xke la vita è breve e se ci credi come noi ci puoi arrivare” senti la differenza di beat, l hip hop e il rap si basano sulla drum e sulla tromba visto che devira tutto da james brown, e se togli l essenza, l anima, ovvero questi due elementi dalle tue canzoni, mi spiace ma non le puoi definire hip hop e nn puoi definirti rapper…lil wayne ha ucciso il rap…

  • Mialich

    Complimenti ad @Arianna per il commento. Felicissimo delle scelte stilistiche intraprese da Nicki con questo nuovo progetto, il singolo mi piace davvero molto ed il video pare così pulito e boh, sembra davvero molto bello. Non me ne fre*a niente di ciò che pensa la gente di lei, non l’ho mai seguita e magari nemmeno lo farò però capiamoci, per quanto sia importante riconoscere il talento degli artisti, è sicuramente altrettanto importante il risultato, se quest’ultimo piace, l’artista va accolto bene. Poi io non la trovo una “stalentata”, mi sta piacendo molto e la ascolto volentieri, molto più volentieri di persone mitizzate i cui prodotti poi non sono così “facili” da farsi piacere..

  • Sincero

    Roman Reloaded aveva un bel pezzo dance ossia Beautiful Sinner.

  • andrea234

    Non male questa svolta. Troppo pop forse … ?

  • Arianna

    Allora io non so quale sia il problema di Curtis ma credo che un minimo di rispetto per gli artisti ci vuole a prescindere dai gusti personali.. Detto questo, ritengo che il pezzo di nicki anche se non è la hit gangsta rap che ci si poteva aspettare ha sicuramente del potenziale e che forse la presenza di the game preannuncia un possibile remix che potrebbe accontentare anche il resto del fan base.. In ogni caso non capisco cosa spinga a definire lil wayne un soggetto che deve ritirarsi quando in realtà ha cambiato il mondo del rap battendo record e crescendo musicalmente sempre di più in questi 20 anni di attività.. Cosa che non si può dire di 50 cent, il quale va da se che sia stato un artista ineccepibil ee che i suoi pezzi sono senza dubbio pietre miliari ma negli ultimi anni ha arrancano, senza parlare che l ultimo sforzo musicale animal ambition per quanto possa piacere al pubblico che ama il rap denuncia però un anacronismo di metriche e ricerca del sound che purtroppo non si può fare a meno di notare.. Quindi cerchiamo di amare la musica ed esprimere giudizi sereni, perché amiamo artisti diversi certo ma amiamo tutti la musica!

  • Diano Francesconi

    La canzone a me piace un botto, la migliore della sua carriera! O quasi! (Di certo batte tutto Pink Friday Roman Reloaded! Migliori erano il ReUp e il primo Pink friday..) A me lei manco piace, ma questo singolo è ben fatto! Il video invece si preannuncia bruttino! Peccato

  • Chris90

    devo dire che questa Nicki in versione pulità mi piace di più rispetto alla Nicki tutta colori e tunz tunz, la canzone la trovo molto pop rispetto al genere da lei proposto

  • jEsSy

    il video sembra carino ma resta il fatto che lei nn piace più…

  • TooMany

    Ma calmino Curtis….
    Comunque pur non amando nicki minaj, la canzone la trovo carina e il video interessante.
    Troppo bella la scena delle lacrime.
    Non è neanche brutta lei, certo che però il culo siliconato se lo potrebbe risparmiare..

  • CURTIS

    NOTARE QUELLO SFIGATO DI THE GAME AHAHAHAH ORMAI I LIVELLI DI LECCACHIULO CHE HA RAGGIUNTO SONO DIVENTATI DAVVERO IMBARAZZANTI, NON HA UN BRICIOLO DI DIGNITà QUELL’UOMO, PER QUANTO RIGUARDA NICKI, Bè, PRENDERà LA FACCIA IN TERRA, FLOP ASSICURATO HA STUFATO LEI è LA YOUNG MONEY CON QUESTA MUSICA PER BAMBINETTI INUTILE, E SPORCANO IL NOME DEL RAP, LE CONVENIVA RESTARE UN ARTISTA POP ORMAI, HA VOLTATO LE SPALLE AL RAP E ORA PUò ANCHE RITIRARSI LEI E LIL WAYNE. POI ORA CHE è TORNATA LA G UNIT Bè YMCMB R.I.P.