Nicki Minaj si apre il business alla grande con il nuovo album “Pink Friday: Roman Reloaded”. Le anteprime del secondo atteso album sono disponibili per un primo ascolto, e ci confermano la grandissima voglia di questa artista di diventare una grande Superstar Crossover. Se da un lato troviamo la Nicki più HipHop che vuole mantenere folto il suo Urban fanbase, dall’altra si apre con diverse uptempo commercialissime ed adatte per il pubblico teen-internazionale.

Pink Friday: Roman Reloaded

1. “Roman Holiday”
2. “Come on a Cone”
3. “I Am Your Leader” feat. Cam’ron & Rick Ross
4. “Beez in the Trap” feat. 2 Chainz
5. “HOV Lane”
6. “Roman Reloaded” feat. Lil Wayne
7. “Champion” feat. Nas, Drake, & Young Jeezy
8. “Right By My Side” feat. Chris Brown
9. “Sex in the Lounge” feat. Lil Wayne & Bobby V
10. “Starships”
11. “Pound the Alarm”
12. “Whip It”
13. “Automatic”
14. “Beautiful Sinner”
15. “Marilyn Monroe”
16. “Young Forever”
17. “Fire Burns”
18. “Gun Shot” feat. Beenie Man
19. “Stupid Hoe”

(Edizione Deluxe)

20. “Turn Me On”
21. “Va Va Voom”
22. “Masquerade”

Con questo disco Nicki si trova per le mani la possibilità di diventare la best-seller del 2012. Progetto ricco con un grandissimo numero di brani, bilanciato alla perfezione per piacere veramente ad un pubblico vastissimo. Bisognerà attendere il 3 aprile per poter ascoltare l’intero progetto, e sono quasi certo che i risultati di questo album riusciranno a superare quelli del suo debutto, già platino negli USA.

Cosa ne dite?

34 Commenti

  1. io la sto conoscendo poco a poco e mi piace davvero molto…penso che andro’ pure a vederla..^^..alla fine nel 2012 magari sara’ proprio lei a spuntarla..e lo spero…

  2. sarà buono come album, ma ci sono pezzi troppo anonimi, poi io avrei messo 12 tracce come è giusto ke sia. o magari avrei fatto un doppio album, magari cn cover DECENTI. cmq sia le uptempo alcune sono carine, altre erano evitabili, mentre x quelle hip hop sono tutte stupende, apparte qualcuna ke è la fotocopia dell’altra xke ci sono sempre le stesse percussioni e gli stessi clap clap -.-” orridi. credo ke il cd sarà appena sufficiente. di certo un album nn diventa bello xke ci sono milioni di tracce, se poi ci sono tanti tappabuchi.

  3. Non vedo l’ora! per adesso le tracce che hanno attirato di piu’ la mia attenzione, sono Sex In The Lounge, Whip It, Automatic, Gun Shot e Va Va Voom. Vai Nicki!

  4. Ma tutte le canzoni della parte “dance/pop” (Starships – Beautiful Sinner) sono fatte con lo stampino? Sembrano tutte uguali a Starships, ma cambia solo il ritmo. Per la parte “pop” belle tracce, ma le migliori, ovviamente sono quelle hip hop!! ;) Bell’album comunque, ho delle alte aspettative :D

  5. Un grande album. Meglio di MDNA per quel che mi riguarda!
    Amo tutte e 23 le tracce e non vedo l’ora di acquistarlo!
    Rigiratela come volete ma è lei la regina dell’hip-hop!

      • Penso che abbia il diritto di scrivere quello che vuole ale 96…Se lo trova meglio di MDNA affari suoi

      • certo che ha il diritto io mi riferisco semplicemente al fatto che nicki minaj per me non fa rap !inoltre io non ascolto proprio madonna ! e poi scusa un in un forum non si discute ?lui esprime la sua opinione e io esprimo la mia qual’è il problema ?

      • Perdonami, invece tu hai detto che non fa rap (anche se si parlava di hip-hop, con la sottile differenza che c’è) ascoltando Roman Reloaded, Beez in the trap, Come on a cone, Hov lane giusto? ;-)

      • Perchè tu le consideri rap ? ahahhaha o Hip Hop ? Ti do due titoli “Lauryn Hill- Lost Ones ” se vuoi sentire una canzone RAP “Missy Elliot-Pass The Ducth” se vuoi sentire una canzone Hip Hop . N. M ha a che fare con sta roba ?

      • io mi riferisco alla canzone in se non parlo del genere dell artista anche perche non fa sicuramente hip hop fa soul e rnb con del rap in mezzo

  6. Le tracce che mi hanno colpio di più sono: Roman Holiday, Champion, Right by my side, automatic. In più tra quelle che sono già in rete (ma non in vendita) mi piace molto Young forever.
    VavaVoom mi ha ricordato Super Bass

  7. come immaginavo, due progetti in uno: uno, quello hip hop, che la farà restare al top per quanto riguarda i fan dell’hip hop, e quello pop dance che la trasformerà in una superstar mondiale… ora è davvero sicuro: LO COMPRO!

  8. Due progetti in uno solo, la prima parte è Hip-Hop e la seconda è Dance-Pop, molto interessante! Mi piacciono entrambi! Le tracce più curiose a mio avviso sono : “Roman Holyday”, “I Am Your Leader”, “Champion”, “Pound the Alarm”, “Whip It”, “Va Va Voom”!

  9. le prime 7 nn mi piacciono…a me piace + la Nicki truzza e commerciale +ttosto che la Minaj rapper…quindi a parte le prime 7 l’album è strapromosso…c vediamo il 21 giugno Nicki

  10. con sta crisi la Minaj ha capito che per vendere gli album o sei Adele o abbondi con i pezzi…cosa che altri artisti non capiscono…11 canzoni per un album di 20 euro sono eccessivi

  11. ok, fino alla 9 mi fa impazzire…. da starships in poi è abbastanza trash, però credo che quest’album sia fatto x vendere e ormai devo abituarmi alla doppia nicki, quella hip-hop e quella truzza…. vabbè, cmq credo che cmq lo comprerò!

  12. A me le pop-dance-tracks sembrano troppe invece…non sono brutte, ma lei mi piace di più nei pezzi rap.
    Sono curioso di sentire tutta Sex in the Lounge..

  13. E dalla preview credo che Vavavoom sia passata da primo singolo a pezzo da deluxe edition in quanto ricordava troppo le rime di super base

  14. la cosa assurda è che Va Va Voom che fino a poco fa era un possibile singolo di lancio, è finita tra le bonus tracks O_o …
    comunque sono curiosissimo di ascoltarlo per intero :)

  15. sembrano sue album diversi in uno… uno aperto da roman holiday e l’altra da starships.. detto questo già dalle preview devo dire che sarà un gran album… credo che quasi tutte le canzoni siano possibili singoli!
    unico punto interrogativo per i live.. dato che la minaj dal vivo non s acnatare mezza nota, e metà delle canzoni sono cantate… come cavolo farà?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here