Se da un lato il secondo album mainstream di Nicki Minaj “Pink Friday: Roman Reloaded” ha avuto una longevità ed un successo molto inferiori a quelli del suo predecessore “Pink Friday”, al punto da vendere esattamente la metà delle copie vendute dallo stesso, da un altro lato l’inserimento in questo disco di sonorità molto pop le ha permesso di ottenere buoni risultati anche in nazioni dove solitamente l’hip hop non è mai andato a gonfie vele. E così, dopo essere diventata la prima rapper donna ad ottenere 2 top 10 hit dallo stesso album in UK, ora l’interprete di “Starships” è riuscita a portarsi a casa un altro importante record in un’altra nazione europea: la Francia.

L’album “Pink Friday: Roman Reloaded” è infatti appena arrivato, a quasi un anno dal rilascio, a quota 50 mila copie vendute in territorio francese, risultato che corrisponde al disco d’oro in questa nazione. In tal modo il disco è diventato il primo album di una femcee ad arrivare a questa certificazione in Francia, il che lo rende automaticamente l’album di una rapper donna più venduto nella storia del mercato musicale francese.

Si tratta di una buona soddisfazione per Nicki, che tuttavia in questo periodo deve far fronte anche ai bassissimi risultati di vendita del suo EP “The Re Up” ed in particolare del suo ultimo singolo “Freedom” brano che, pur essendo di indubbia qualità, non ha convinto il pubblico.

47 Commenti

  1. Comunque Nicki non è la prima femcee a prendere un disco d’oro in francia…semmai è la prima femcee non-francese.
    Date un occhio a Diam’s…

  2. comunque sia questo disco è andato bene… magari non ha bissato il primo in america, ma ha raggiunto successo in altri paesi! è stato un disco di successo in tutto il mondo…

  3. Credo che questo blog dovrebbe postare un articolo in cui ci sia scritto:

    Nicki Minaj è:
    l’unica rapper femminile a ……
    l’unica cantante a ……
    l’unica artista a ……..
    l’unica cantante hip-hop/rap a ……
    l’unica persona a ……..

  4. Io sono un insegnante di musica nuovo su questo sito (ah, complimenti: è bellissimo), quindi non giudicatemi già da adesso.
    Io non sono mai stato pazzo di Nicki, eppure devo dire che lei ha lasciato tutti a bocca aperta con i suoi album, video e collaborazioni.
    Ha molti talenti:
    -è una rapper al 100%;
    -sa esplorare nuovi generi come il pop, come d’altronde hanno fatto anche altri artisti come Taylor Swift e Maroon 5, senza mai abbandonare il rap;
    -ha grinta, stile, teatralità;
    -sa come attrarre le persone;
    -si sa muovere benissimo sul palco;
    -è entrata anche nel mondo della moda;
    -è bravissima a recitare. Non avrà fatto mai un film, ma basta vedere lei che interpreta il suo alter-ego Roman per capire come è spettacolare a fondare una decina di canzoni e un’importantissima performance ai Grammy su esso.

    Bravissima Nicki, ti riprenderai dopo il Re-Up, non preoccuparti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here