“The Pinkprint“, il terzo progetto discografico di Nicki Minaj è uscito a metà dicembre del 2014, e la femcee più famosa di questi ultimi anni è riuscita ancora a meravigliare con vendite di tutto rispetto!

La sua fama negli Stati Uniti è oramai cosa certa, ma potevano nascere perplessità riguardo al suo potere commerciale a livello internazionale, visto che questo nuovo disco ha segnato una virata decisa verso sonorità meno Pop e più HipHop.

nicki-minaj-angry

Ancora una volta Nicki però è riuscita a dare grande prova di forza. “The Pinkprint” infatti ha quasi raggiunto la soglia del milione di copie vendute nel mondo per questo disco (922 mila ad oggi), il tutto senza brani forti a livello internazionale come sono stati “Starships” e “Pound The Alarm”.

Anche il suo tour Europeo si è chiuso in maniera ottima, superando di gran lunga le aspettative, e registrando tappe sold out e record di incassi ovunque.

L’ultimo singolo presentato agli MTV Video Music Awards “Trini Dem Girls”, sembrerebbe non aver avuto grande impatto anche nelle classifiche americane, probabilmente la Pinkprint Era si concluderà, e sarà davvero interessante vedere quale sarà il prossimo step nella carriera di Nicki!

Sicuramente questi numeri sono davvero ottimi per una rapper, voi cosa ne pensate?

17 Commenti

  1. Sono contento che manchi così poco al milione! The Pinkprint è un grande album bello e curato, peccato che Trini Dem Girls non abbia fatto nulla e The Night Is Still Young abbia fatto poco, ma vabbè, adesso mi aspetto una piccola pausa dagli album e poi un nuovo album. Il mio sogno è un album più caraibico, più latineggiante. Ah.

  2. Grandissima nicki!!!! Fantastica proprio! Tra tutti i suoi album era quello meno commerciale questo che però mi ha fatto appassionare di più a lei diventando una dei miei artisti musicali preferiti!!! L’era può anche chiudersi ma io vorrei trini dem girls! 😜😏😍

  3. Meritava sicuramente di più, i singoli proposti li trovo quasi tutti sbagliati. Anche se considerando la promozione (a livelli anche disperati volendo crear scalpore) 1mln di copie non sono così tante

  4. Comunque c’è da dire che la promozione è stata massiva nei programmi TV (mi ricordo Bed Of Lies proposta ovunque), nei premi MTV è stata ovunque, gli EMA trasformati nella serata promozionale di Nicki Minaj, collaborazioni ovunque, la continua ricerca dello scandalo con Anaconda e poi il lyrics di Only, il video virale con Beyoncè, ora la faida e il teatrino con la Cyrus, e lei che in generale si è sempre più comportata come popstar che come rapper. Dati questi presupposti io 992 mila copie le trovo scarse.

  5. l’album è stato gestito veramente male…… Feeling Myself poteva diventare una hit se l’avesse rilasciata subito!!!! La scelta del primo singolo totalmente sbagliata, come quella di Bed of lies (promossa ovunque senza alcun riscontro). Peccato, quest’album avrebbe meritato molto di più

  6. Io credo che con una promozione decente avrebbe fatto moolto di più, forse anche il doppio. Purtroppo non ha saputo sfruttare le varie bombe presenti nell’album (Feeling Myself, Get On Your Knees, Favorite), peccato perché è un disco davvero ottimo e forse il punto più alto che la Minaj possa toccare.

  7. Cè da dire che ha anche fatto una MEGA promozione in tra pesentatrice agli EMA , live VMA 2014/2015 , 800 collaborazioni con vari cantanti interviste ovunque , live ovunque , questi numeri sono normalissimi

  8. Veramente complimenti, al giorno d’oggi certi numeri sono difficilissimi da raggiungere, specialmente se si è nel campo dell’hip hop.
    La cosa che stupisce è che canzoni come Get On Your Knees e Favorite con importanti collaborazioni (Ariana Grande e Jeremih) non siano state estratte a singoli, che numeri avrebbe ottenuto l’album se fossero stati pubblicati?

  9. Se lo merita! Album fantastico! Ovvio che trini dem girls non abbia fatto tanto in classifica senza video, avevano detto usciva a settembre ma mi sa che nemmeno esiste un video per quella canzone!

    Ma perché scrivere raggiunge quando ancora non c’è? ! Mah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here