Oltre ai critici di Billboard, anche quelli di Entertainment Weekly hanno decretato “Super Bass la canzone migliore di questo 2011. La Minaj è stata il ciclone della musica Pop, e anche della musica HipHop in questo 2011. Scritta in collaborazione con Ester Dean, è stata una delle canzoni più pop oriented del debut album di Nicki, ed ha ottenuto un successo strepitoso negli Stati Uniti. Lana Del Rey, Kelly Clarkson e Beyonce sono presenti nella top10, punito invece Will.I.Am con la Lopez che si trovano nella Top5 dei singoli più brutti di questo 2011 che grazie al cielo ci lasciamo alle spalle….

Best Singles of 2011

1. Nicki Minaj – “Super Bass”
2. Foster the People – “Pumped Up Kicks”
3. The Throne feat. Frank Ocean – “No Church in the Wild”
4. Lana Del Rey – “Video Games”
5. Beyoncé – “Countdown”
6. Wild Flag – “Romance”
7. Britney Spears – “I Wanna Go”
8. Colbie Caillat – “Brighter Than the Sun”
9. Foo Fighters – “Walk”
10. Kelly Clarkson – “What Doesn’t Kill You (Stronger)”

Worst Singles of 2011

1. Kim Kardashian – “Jam (Turn It Up)”
2. Insane Clown Posse – “Leck Mich im Arsch”
3. will.i.am, Jennifer Lopez, and Mick Jagger – “T.H.E (The Hardest Ever)”
4. Limp Bizkit – “Shotgun”
5. Miley Cyrus’ cover of “Smells Like Teen Spirit”

  • Giò!

    Quando vidi e sentii parlare per la prima volta Nicki Minaj mi chiesi: “ma chi cazzo è questo pagliaccio?”. Poi un giorno trovai un suo live su youtube e lo aprii. Cantava Super Bass! Sono rimasto folgorato, non pensavo fosse così brava ! Certo, è un personaggio ma senza dubbio è anche molto interessante. E poi stava benissimo sul palco, rappava alla grande, intonata, immersa quasi in una sorta di cartone animato. Quando invece la trovai una notte per caso alla radio, alzai tutto il volume e mi accorsi che c’erano beat e suoni pazzeschi sotto, si era creata un’atmosfera pop che voi neanche potete immaginare e ovviamente notai l’accento della Minaj! Cose tipo: ” This one is for the boys in the polos
    Entrepreneur niggas in the moguls
    He could ball with the crew, he could solo
    But I think I like him better when he dolo” che diventano: “This one is for the boys in the PAULAAAUSS, ANTRAPPànuar-nigghìs in the MAUGAUUUS. He could ball with the crew, he could SAUUULAA but I think I lAKKABE/ATTE/AR when he DAUULAA”. Eccezionale! Senza dubbio la miglior canzone pop del 2011 perchè non è noiosa e ripetitiva come tante altre, riesce a coinvolgerti realmente e la riascolti anche a distanza di settimane! Go Nicki!

  • Andrea Deidda

    BUMBURBUMBURUBUMBEEOO..
    1#… demotivante.

  • BubbleBoy

    Contentissimo per Superbass, che si merita la uno..o almeno la mia n. 1 dopo tutte le volte che l’ho cantata a squarciagola:D ma T.H.E. non si meritava assolutamente di stare in quella classifica..!

  • Lil’ Joey

    Divertente la classifica “worst”, degna di nota anche quella seria… Non capisco però il motivo per cui ci sia dappertutto “Super Bass” alla #1…

  • Sincereo

    Ma stiamo scherzando?The Hardest Ever é una bella canzone…..

  • Call Me Tommi

    Strano che il singolo più bello di questo 2011 sia conosciuto solo in America!
    Cmq sono contento che in queste classifiche compaia spesso il nome di Britney, non sono un suo fan, però non mi piace che la gente le remi contro criticandola come se sapessero veramente cosa ha vissuto…quindi quando la vedo “trionfare” diciamo che sono contento per lei…xD
    E GaGa ‘ndò sta? Insomma You And I o The Edge Of Glory meritavano di essere menzionati nella classifica dei migliori u.u
    Ma soprattutto…T.H.E. tra le peggior canzoni? Ma come…sono l’unico che AMA alla follia questa canzone?!?! L’UNICO?!?!

    • Call Me Tommi

      …sono contento che i critici stiano apprezzando Countdown che é bellissima e in questo periodo la sto ascoltando moltissimo ;]

  • Joseph Brescia

    Io preferisco TTWE di I wanna go , cmq va bene lo stesso

  • Riccardo Oliveri

    ADORO LANA DEL REY, meritatissima quella posizione.. QUANTO E’ STUPENDA VIDEO GAMES?!?!?

  • avatar

    adoro la MInaj e il fatto chew stia alla #1 non mi tange minimamente!! aspetto di sentire il featuring con la Spears che sarà presente nel suo prossimo album :P per quanto riguarda quest’ultima trovo incoragiante che almeno una delle sue ultime tre hit rientri in ogni top10 dei migliori singoli (TTWE comunque è alla #1 in altre tre classifiche stilate da altre riviste)… mi dispiace un pò per l’album che di certo non ha brillato di copie vendute ma è bene che la signorina capisca che senza sforzo pèromozionale non si va da nessuna parte, nonostante il tuo nome sia “Britney Spears”… ottimo lavoro :)

  • Tommaso Candeo

    Troppo bona e troppo brava la Black Barbie di Weezy!!! Nata dalla moda della stravaganza di Lady Gaga? Nicki è 100 volte meglio di quel cesso biondo, nel senso di bellezza eh!!! :)

  • Denni Galliussi

    Questa classifica mi piace molto più dell’altra, e ha azzeccato in molti punti!
    Continuo a dire che Super Bass non mi sembra da prima posizione, ma vabbé!
    Concordo in piena con Pumped Up Kicks dei Foster the People che merita molto, così come No Church In The Wild, Video Games e Countdown.
    Un po’ stranita per I Wanna Go: è molto carina, ma io ci avrei messo Criminal, anche se è uscita da poco.
    Assolutamente d’accordo anche per Jam (Turn It Up): è una canzone terribile, e lo dice una che ascolta proprio di tutto!

  • Gianluca Fazio

    Questa classifica è già più sensata di quella di Billboard…

  • Umberto Olivo

    ma allora ti brucia proprio l’onnipresenza di britney in queste classifiche -.- vabbè le canzoni in top 10 mi piacciono tutte una più dell’altra, nella top 5 delle peggiori avrei messo altro

  • Ale 96

    Go Nicki!

  • Swiftie

    ma se la cover di Miley manco è stata un singolo LOL

  • max

    Mi piace il fatto che Britney sia sempre presente in queste classifiche ma negli articoli di Junkie non è mai citata! XD In ogni caso la Minaj non mi piace proprio credo che sia un personaggio falso nato dalla moda della “stravaganza” rilanciata da Lady Gaga!

    • Gianluca Fazio

      Bla bla bla. La stravaganza c’è sempre stata nella musica pop.