Il terzo album della femcee Nicki Minaj è un lavoro davvero ambizioso, si intitola “The Pinkprint” ed uscirà nei negozi in versione fisica e digitale tra qualche giorno, il 15 dicembre! La rapper aveva promesso di levarsi i panni da popstar indossati durante la Roman Reloaded Era, ed ascoltando gli snippets del nuovo lavoro possiamo dire che Nicki ha mantenuto le promesse.

Un lavoro ricchissimo, sono ben 21 i brani contenuti nel suo nuovo progetto, un disco veramente variegato a livello di collaborazioni, produzioni, e sonorità. Si passa da brani HipHop belli cattivi come “Only” o “Big Daddy” a canzoni molto più emozionali come “Gran Piano”, “All Things Go” e “Bed Of Lies”, passando per uptempo HipHop “dancefloor ready” come la hit “Anaconda”.

nicki-minaj-pinkprint-copertina
Cliccate qua per ascoltare le anteprime di “The Pinkprint”

Di sicuro con questo lavoro gli obiettivi sono altissimi. “The Pinkprint” fa il verso a “The Blueprint” di Jay-Z, e si prefigura come l’album di consacrazione di Nicki Minaj come artista HipHop!

Vedremo come verrà accolto il lavoro dalla critica una volta che verrà rilasciato ufficialmente, e l’andamento commerciale. Siamo quasi sicuri che il lavoro riuscirà a debuttare alla numero 1 della Billboard Chart, Taylor Swift permettendo, che però dovrebbe già venire detronizzata dalla numero 1 la settimana prossima quando si terrà conto delle vendite del rapper J.Cole con il suo terzo CD.

Cosa ne pensate delle anteprime di “The Pinkprint”?

229 Commenti

  1. waaaaa THE PINKPRINT è fantastico! bellisssimo! amo nicki, è la migliore! mi piacciono un sacco: i lied, the nights is still young, feeling myself, trini dem girls, anaconda, pills and potions, win again, e get on your knees!
    lo comprerò subito! speriamo nicki venga in italia nel THE PINKPRINT TOUR!!!!

  2. Rega l’album in discussione è a mani bassissime il miglior album della Minaj da diversi anni a questa parte, e non è una buona cosa, anzi.
    (Io parlo sotto il punto di vista hip hop).
    Un album ordinarissimo, nulla di speciale, ma non è spazzatura dai, qualcosa è buono, qualcosa è orribile, ma per la maggiorparte sono tutte canzoni, almeno per me, che mi passano davanti, da così così, in generale darei per i miei gusti un 5.5
    La cosa positiva è che in 2-3 canzoni la Minaj stava veramente distruggendo la base, perchè lei sarebbe bravina a rappare se volesse.

    • Un’altra cosa, capisco come alla gente piacciano canzoni come Grand Piano, ma la Minaj non è che sia una gran cantante, secondo me quelle non sono basi per lei, sul quel tipo di basi ci vedrei 2000 volte meglio una cantante a tutti gli effetti.

  3. Ho ascoltato alcuni pezzi e mi sono piaciuti molto! I Lied per esempio l’ho trovata molto bella, così come Grand Piano e All Things Go. Bed of lies già la conoscevo e mi piace da matti. Ho apprezzato anche il duetto con Beyoncè! E’ il brano che ho ascoltato per primo, proprio per la presenza di Beyoncè che in questo pezzo rende benissimo! Un gran bella traccia.
    Quello con la Grande mi ha lasciato indifferente, dovrò riascoltarla con attenzione!
    Ho trovato molto carina anche The night is still young..
    Dovrò ascoltare il disco interamente per poter dare un giudizio definitivo, per ora posso dire che quello che ho ascoltato mi ha colpito parecchio.

      • Tu sei un fan della Azalea con cui si può parlare, lui no, quando qualcuno gli tocca l’Azalea si mette il paraocchi, non vede più nulla e comincia a sparare una serie di buffonate, non è per niente obbiettivo.

      • Ma guarda che i fan della Minaj che si lamentano di Iggy SZN, non sono tanto diversi! Perfino nel post sul nuovo album di Nicki tirano fuori Iggy dal nulla, sono ridicoli.
        E poi provocano anche a me per quanto ho detto che non comprerò The pinkprint perchè non mi piace molto.
        Non li sopporto, non sopporto i Barbz così, sono diventati peggio dei Directioner o dei Little Monster!

      • Lo so benissimo come sono i fan “pedulanti” delle 2, io infatti li lascio perdere e li ignoro, ma quando mi vedo uno che non ha nemmeno una minima idea di che forma possa avere una canzone hip hop, che dice che la Azalea fa hip hop, che è la migliore, e che denigra quello che ha fatto Eminem in carriera, se permetti, è un povero caso umano.

      • No mi risponde perchè ormai è più forte di lui, vuole per forza attaccar briga, altrimenti non è contento. E quello che hai detto è vero, Iggy è una bravissima rapper e fa musica meravigliosa, non fartene una colpa se a te non piace :-)

      • “Iggy” non è manco una rapper, punto, stacci, è così, ma se tutti i rapper VERI dicono che la Azalea non fa rap un motivo ci sarà ? Oppure pensi di saperne più di gente che ha fatto la storia ? Il presuntuoso qua sei tu caro mio, quando dico che non sei obbiettivo e che c’hai il paraocchi come i cavalli ho ragione.

      • Iggy è arrivata dove è arrivata grazie al suo talento e ai sacrifici che ha fatto sin da più giovane, perchè non ti documenti un po’ di più sulla sua storia? Così almeno inizi a portare un po’ più di rispetto per quella ragazza che non ha fatto niente di male a nessuno e che ha ottenuto il successo meritatamente e dignitosamente! Piantala con questi discorsi, tu insieme a quegli scellerati che l’hanno criticata solo per gelosia e invidia..e sì, ti dico che non ne capiscono niente, ecco. Mi dispiace, ma difenderò Iggy ad ogni costo. Mentre tu sei qui a criticarla, Iggy ha appena ritirato Il Billboard Topper Chart 2014, alla faccia di tutti voi haters che sapete solo blaterare e basta. Tu pensala come ti pare, tanto è inutile parlare con te, per me Iggy è e sarà sempre la migliore.

      • Tu non hai capito proprio nulla allora, io parlo della Azalea SOLO quando tu la tiri in mezzo nel mondo dell’hip hop di cui non fa parte.
        Io non ho alcun problema con la suddetta cantante, a patto che venga considerata la poppettara quale è, se tu dici che è brava a rappare allora si che mi incavolo.
        Ancora con sta gelosia ? Per la 1000esima volta ? Ma io sono fan di uno che ha venduto quasi 100 milioni di dischi di che dovrei essere geloso ? Boh!

      • Ah ecco tu diventi fan in base alle vendite, eccoti scoperto! Non ti preoccupare che se Iggy fosse uscita anni fa, avrebbe venduto molti più album visto che non esisteva ancora la pirateria. Iggy doveva uscire negli anni 2000 per avere completamente tutti i crediti che merita.

      • Eccone un altro, hai completato il quadro delle buffonate, io sono fan di Eminem dallo Slim Shady EP, che tu ovviamente manco sai cos’è, 1997, Eminem diventò famoso nel 1999.
        Sono andato in giro per l’Europa pur di vedermi un dannato suo concerto, quindi l’etichetta di fan occasionale non mi riguarda amico.

      • Ah giusto..lui è così altezzoso che si è abbassato a criticare persino una ragazza che ha debuttato quest’anno nel mondo della musica… :)

      • L’ha solamente ridotto a brandelli con le giustissime parole che ha scritto su twitter la sera dopo, dimostrando di essere più matura e diplomatica di quel razzista omofobo di eminem.

      • Ma tu lo sai che Eminem ha risposto per le rime a chi lo accusava di omofobia ? Tipo nel 2001 quindi sei in ritardo di 13 anni, tantino non credi ? A brandelli lei s’è ridotta la credibilità da “rapper”, tra l’altro Eminem l’ha semplicemente annullata, ma l’hai sentita Vegas di Eminem o no? Sicuramente no.

      • Eminem è sempre stato un razzista e omofobo di prima categoria e non me lo sono certo inventato. in molte canzoni faceva riferimenti strani e poco carini.
        Per Iggy va tutto bene, la sua carriera procede a gonfie vele, sta ottenendo un sacco di riconoscimenti e anche il 2015 sarà un anno importantissimo per lei e pieno di cose bellissime.

      • Mo addirittura pure razzista ? Guarda che è pure nazista, finanzia segretamente la guerra santa dell’isis e fa piangere i bambini.
        Guarda quello che ha detto sull’omofobia Eminem, sei molto disinformato.

      • Che commento stupido guarda…perchè adesso la qualità di un album si giudica dalle vendite?? E poi vendere 700 mila copie è ottimo per un album di debutto di una rapper, è stata la rapper donna più influente dell’ultimo anno.

      • Può essere la donna più influente di quello che gli pare, ma in quanto a influenza fa ridere in confronto a gente come Eminem, Nas e Tupac.

      • Cosa c’entra quelli sono uomini…nel campo femminile non puoi non ammettere che sia la più influente ora e, malgrado abbia ricevuto ingiustamente alcune critiche, ha anche ricevuto importanti elogi, caro il mio GOAT :)

      • Eminem basta e avanza contro tutto e tutti perchè è il migliore della storia, se dice lui una cosa devono stare tutti zitti e prendere appunti.

      • A giudicare dai numeri non sembra, visto che con la prima settimana del suo cd e solo in america ha venduto più di tutto quello che ha fatto la tua amata worldwide.

      • Mi dispiace ma non sono i numeri la cosa importante in questo caso, e poi l’ultimo album non si può proprio paragonare ad altri suoi lavori precedenti, quindi questo dimostra anche che sta finendo le idee. E poi i singoli hanno tutti floppato, tranne guarda caso la collaborazione the monster che ha avuto successo solo grazie a Rihanna, altrimenti flop pure quello.
        E i singoli di Iggy hanno venduto di più rispetto agli ultimi di Eminem :)

      • Lo dici te che non si può paragonare ai suoi altri lavori precedenti, e no che tu sia una fonte attendibilissima.
        I singoli sono le canzoni meno importanti del cd, servono solo a trainare il cd, cosa di cui tra l’altro Eminem non ha bisogno perchè gli basta il nome.
        MMLP2 è un cd fantastico sotto tutti i punti di vista, se a te non piace significa che non ti piace il rap.

      • Il problema non sei tu, chiunque scriva cretinate riguardanti l’hip hop si deve aspettare una correzione da chi ne sa di più in materia, come tutte le cose della vita, punto.

      • Si, ok hai ragione, ma sono opinioni altrui, bisogna rispettarli.
        I barbz rompono soltanto, uscendo sempre Iggy da tutto.

  4. ” fa il verso a “The Blueprint” di Jay-Z”

    hahahah, ma ci credete quando scrivete ‘ste boiate?
    Un capolavoro che riuniva Eminem, Kanye, Timbaland, Blaze e Jay-Z paragonato a sto miscuglio di featuring e canzoni pop.
    BAH

  5. Criticate iggy xke fa solo collaborazioni ma questo album se denotate, ogni canzone rap a parte 3 soliste sn tutte collaborazioni e nelle canzoni dove nn collabora si finge una cantante rnb…… x il resto sicuramente meglio dell ultimomschifo anche se la re up gia era meglio, questo lo è ancora di piu…ha creato una sorta di pink friday 2.0 e c e riuscita bene, complimenti!… x dirlo io ce la odio

  6. questo album mi ha dato una buona impressione, devo riascoltarlo ancora per dare una valutazione più precisa, è la prima volta che Nicki riesce ad attirare il mio interesse, forse grazie all’hype e alla solida promozione dell’album, per non parlare della popolarità di Nicki che è molto cresciuta rispetto a pink friday, un buon lavoro, sono contento che ha lasciato alle spalle quella dance commerciale inseguita da tutti, Red one non faceva per lei.

  7. Ma com’è possibile che siate corsi tutti ad ascoltarlo? Io sono davvero curiosissimo ma ho intenzione di aspettare la release ufficiale, certo ogni commento è un incitamento a sentirlo illegalmente, ma resisterò. LOL

  8. Sto ascoltando l’album e mi sembra che stavolta ci siamo, un lavoro ben fatto, davvero. Giusto mix di stili e sonorità, qui c’è varietà, ma ragazzi questo comunque non puo essere giudicato un puro album urban. Ciò non ne pregiudica però la qualità. Lascierà un segno? Chissà, forse nell’ hip-hop al femminile, e mi auguro venda il giusto perchè c’è un bel lavoro dietro a questo progetto, e si vede, o meglio, sente. D sicuro il livello è salito dal Pink F. e qua siamo su un’altro pianeta rispetto al Roman Reloaded. Brava Minaj! Finisco di ascoltarmeloooooo

  9. Io aspetto la relase ufficiale, perchè non ho tempo di ascoltarmi 20 e passa tracce adesso, quindi tanto vale attendere qualche giorno, così saranno anche più facilmente reperibili in rete. Di ciò che ho sentito fino ad ora ci sono state canzoni che mi sono piaciute molto, altre che invece, alcune più altre meno, non mi hanno convinto. Comunque non sono mai stato così tanto interessato ad un progetto di Nicki Minaj e quindi con calma ho intenzione di ascoltarmelo e valutarlo per bene. Spero che venga fatta una recensione, se non dal sito da qualche fan/ammiratore, in modo da avere una “traccia” che mi guidi nell’ ascolto.
    Chiudo dicendo che veramente, non se ne può più! Ogni post su Nicki, Iggy o su una qualunque cosa che riguardi, più o meno direttamente, entrambe, supera i 100 commenti tra guerriglie varie… Mi chiedo io che bisogno ci sia di continuare ad insultarsi, lanciarsi frecciatine o commenti irrispettosi. Il confronto ci sta sempre ed è l’ anima di un sito come questo, ma c’è una bella differenza tra il confrontarsi e il litigare come gli insopportabili bambinetti che abitano vicino a casa mia! Datevi un po’ di pace….

    • Quoto l’ultimo pensiero, ma su questo sito ci sono dei fan dell’una e dell’altra che sono dei ragazzini, quindi si bisticciano come i bambini che sono.

      • Riguardo l’hip hop quello che ti ho sempre detto non è un mio pensiero, non è neanche un pensiero, l’hip hop ha dei canoni ben precisi che tutti i conoscitori seguono, se tu non li conosci e controbatti dicendo cose sbagliate non ci posso fare nulla, ma sappi che il mio non è un pensiero, è la realtà, poi tu sei liberissimo di pensarla come vuoi ma stai errando.

      • Ma questo ragazzo ha delle manie di esibizionismo che deve sempre stare a recitare la parte dell’enciclopedia vivente ogni volta che dico qualcosa?

      • E sarei io quello in difetto ? Questa è la società moderna signori, quando uno conosce qualcosa viene considerato un tipo altezzoso, ti sbagli caro mio, che ne so molto ma molto più di te in hip hop è appurato, sei tu quello in difetto, l’ignoranza non è una scusante, sei vuoi essere una capra a me non frega nulla, ma non prendertela con me se ti correggo perchè non sai nulla, prenditela con te stesso.

      • Ma qui la capra sei solo tu, d’altra parte ti fai chiamare anche così in questo sito :-) E non tirare fuori la storia dell’acronimo che non m’importa niente, sei una capra!

      • Sei tu l’ignorante caro il mio bifolco, impara qualcosa invece di fare il buffone che sei simpatico quanto la morte, ascolta dischi rap che non sai una mazza di hip hop, te lo ripeto prenditela con te stesso se sei una capra, ma puoi sempre riparare.
        Se vuoi mi chiamo The Greatestofalltime se ti piace di più.

      • Bifolco? No davvero tu stai superando i limiti, non ho nessuna intenzione di essere insultato da una pentola di fagioli. Tu non sai niente di quello che so io e se non mi conosci è inutile che mi critichi.

      • Quello che sai, anzi, che non sai sull’hip hop lo dimostri ad ogni commento incompetente sul genere che fai, sul resto non ti giudico.

      • Ahahahah che c’hai contro i fagioli ? Sono buoni, soprattutto a te dovrebbero piacere visto che fanno andare al bagno come la tua poppettara preferita.

      • Io sinceramente penso che a bisticciare sia anche gente con qualche anno di troppo per essere definita “ragazzino/a” e sinceramente questa cosa mi deprime molto.

    • Sicuramente non sai che la maggior parte degli utenti che commentano odiano Iggy, ma nonostante questo, la tirano in ballo ovunque, in ogni articolo, facendo paragoni e denigrandola su ogni cosa. Ho sopportato questa cosa per mesi, standomene in silenzio, adesso la pazienza è finita e non è possibile che una ragazza talentuosa, che fa il suo lavoro dignitosamente senza rompere le scatole a nessuno venga costantemente offesa e denigrata da tutti i finti esperti che si aggirano qui dentro. Tu cosa faresti se ti attaccassero la tua preferita e se ti rispondessero sotto ogni tuo santo commento per insultarti?

      • Purtroppo x te sono piu numerosi i fan della minaj che di iggy azalea, gli insulti non vanno mai bene…ne da una parte ne dall’altra, anch’io penso che nicky sia nettamente su un’altro pianeta……ma iggy si difende bene ed ha avuto il suo periodo di gloria, vedremo se sara’ cosi’ x sempre!!

      • Gloria o non gloria, la mia devozione verso Iggy sarà eterna e credo comunque che lei abbia tutte le potenzialità per proseguire sulla scia di successo che l’ha accompagnata per tutto questo anno.
        I fans di Iggy ci sono e sono anche tanti, è su questo sito che mancano, infatti mi ritrovo sempre uno contro tutti quando si accendono le micce, questo sembra che nessuno lo capisca, ma tanto basto e avanzo per dare filo da torcere a tutti.

      • Ah beh guarda, non sarà tanto “attaccata” (attenzione comunque al distinguere gli attacchi dalle critiche) quanto Iggy, ma io sono un fan di Katy Perry, dove in questo sito e in molti altri di certo non le mandano a dire.
        Sicuramente la colpa non è solamente dei fans di Iggy, così come non è nemmeno imputabile esclusivamente ai sostenitori di Nicki. D’ altronde se una discussione va avanti ci devono essere come minimo due parti a sostenerla.
        E’ vero che molto spesso Iggy in questo forum viene attaccatta e denigrata e so, come ho detto anche per esperienza personale, quanta sia la tentazione di rispondere a tono a questi attacchi. Tuttavia vanno fatte due precisazioni: la prima l’ ho già detta nelle prime righe di questo commento, bisogna sempre saper distinguere un attacco o una diffamazione da una critica. Se una persona cita Iggy in un articolo dove non c’ entra nulla non bisogna dare subito per scontato che lo stia facendo per il puro gusto di prendersela con lei. Bisogna vedere cosa ha scritto, e se la sua era una constazione pertinente ed argomentata in modo rispettoso, allora non c’è nulla di male. Capisco che possa dare fastidio, ma i confronti sono lo spirito di siti come questi. Ovviamente comunque la cosa va regolata perchè se uno cita in continuazione qualcuno che non ha nulla a che fare con il post allora, per quanto costruttivo possa essere il dibattito, sta esagerando.
        La seconda precisazione è che se non riesci ad ottenere maturità dagli altri, allora devi fare tu il primo passo su questo fronte. Se tu sei convinto delle doti di Iggy, se pensi che si meriti ciò che ha (e con essere convinto intendo una convinzione interiore, non quella che mostri in pubblico che talvolta tutti noi alteriamo come per dimostrare che siamo realmente fan) allora devi essere in pace con te stesso. Certo, ci sta il rispondere, il difendere, ma quando la situazione degenera, come sta succedendo in questi mesi su questo blog, se non sono gli altri i primi ad essere maturi allora sii tu a farlo e comincia ad ignorare seriamente chiunque tu ritenga un hater.
        Se tutti aspettano gli altri per il primo passo, allora non accade un bel niente.

    • la faida Nicki Vs Iggy è la moda del momento come quella Gaga Vs madonna nel 2011/2012, xtina e britney anni 2000, mariah vs Whiteny negli anni 90, bisogna dire che stancano parecchio!

  10. Ma guarda un pò, ormai non sarei neanche libero di ascoltare chi voglio?
    Nicki o Iggy? Sempre sta storia, ma fate quello che ca**o volete, non me ne frega assolutamente se odiate Iggy, non si può tirare sempre in ballo Iggy in ogni post sulla Minaj, perfino quando viene pubblicato un nuovo album! Ma siete talmente ridicoli che divertenti.

    • Sì non ce la fanno proprio, è più forte di loro. La tirano sempre in ballo e poi si vengono a lamentare se i suoi fan rispondono a tono, pensano di poter vincere facile, ridicoli..

      • Lasciali perdere, non vedi che i fan della Minaj sono dei nuovi Little Monster? Anzi sembrano dei Directioner!
        Quanta deficienza in giro.
        Bah.

  11. Brava Nicki, non pensavo che facesse qualcosa di così bello ! Ovviamente non lo comprerò visto che non è il mio genere ma è già tanto che per la prima volta mi ascolterò varie volte un’album rap su Spotify !
    è fatto veramente molto bene , unisce vari genere ed è molto bello proprio per questo !
    Non vorrei aprire un’altra discussione ma questo è l’ennesima prova di quanto Nicki sia molte spanne sopra Iggy ! The crying game è stupenda!

  12. Doveva fare qualcosa di grandioso per confermarsi come regina del rap e ci è riuscita; non credo che me lo regalerò per Natale visto che preferirei riuscire a comprarmi Songs in key of life͵ Songs in A minor e Loved me back to life͵ ma lo ascolterò sicuramente in streaming su spotify.
    Sicuramente un lavoro ben riuscito͵ magari riuscirà ad andare oltre l’80 nella media delle recensioni.

  13. Beh allora, l’album è giusto, ci sono canzoni splendide, e canzoni che sembrano merdose.
    Grand Piano è forse la migliore, è stupenda quella canzone! Non sembra manco lei, ma sono sicuro che non la pubblicherà mai come singolo, se vuole fare scandalo!
    Mona Lisa davvero bellissima!
    All Things Go mi piace ormai, anche se solo il ritornello.
    I Lied è anche bellissima!
    Trini Dem Girl mi piace.
    Bed Of Lies splendida come sempre.
    The Night Is Still Young e Pills N Potions mi piacciono un po.
    Le restanti non mi piacciono.
    Credo non comprerò l’album, lo trovo nettamente migliore a Roman Reload, ma preferisco Pink Friday.
    Le canzoni peggiori per me sono:
    Big Daddy.
    Only.
    Anaconda (ormai non la sopporto più).
    Shangaii.
    Favorite.
    Feeling Myself.
    Comunque io preferisco la Nicki più sobria, con canzoni tipo Grand Piano, o Bed Of Lies.

  14. No ma é fantastico, come chiudere in bellezza questo anno musicalmente scarno.
    Ho ascoltato le canzoni leakkate di fretta e le riascolteró nuovamente quando troverò del tempo, ma sembra un lavoro moltomolto ben fatto: ai livelli di Pink Friday se non oltre. Quasi tutte le canzoni sono ben fatte e in particolare i pezzi più “soft” sono molto personali e rappresentativi, lo apprezzo tantissimo il suo stile senza parrucche&costumi strambi vari. Non sono un’esperta di musica hiphop, e forse é per questo che alcuni brani mi hanno attratto di meno, ma si capisce che é riuscita al 100% nel suo intento di rimettersi nel genere. Lo comprerò assolutamente, complimenti!!!!

  15. Mi sembra un bel album, lo trovo molto variegato come sonotita’, menomale che non ha fatto un album prettamente rap,ha cercato di accontentare un po tutti,i featuring mi sembrano ben riusciti,in particolare quello con BEYONCE e’ molto bello!! Lo comprero’ di sicuro!!

  16. la mancanza dei commentatori piu accaniti contro Nicki la dice moooolto lunga.
    Si prospetta un GRANDE lavoro, e caspita 21 canzoni… come gli album di un tempo!
    Ma aspetto il 15 per il “giudizio finale”.

    • Questa e’ la versione deluxe….la standard ne conterra’ 16 penso…che comunque e un buon numero di tracce x un album che solitamente ne contiene 12 o 13

  17. Sto ascoltando The Crying Game e mi piace, devo essere sincero però. A parte questa, Bed Of Lies e la canzone con Ariana, nessun altra canzone mi ha preso decisamente. Proverò a riascoltare il disco una seconda volta.

  18. io amo quando gli artisti raccontano cose personali e questa volta Nicki si è aperta veramente tanto…come non ha mai fatto! la sua vita privata è un pò un casino :( ora capisco perchè non racconta mai troppo nelle interviste

  19. Non ascolto tantissimo Nicki Minaj e le uniche canzoni che conosco sono le sue maggiori hit, ma ascoltando queste snippet posso dire che sono più che soddisfatta.
    Si prospetta assolutamente un prodotto valido.
    Il livello è indubbiamente alto nonostante queste preview non lascino molto spazio all’immaginazione, ma alcune tracce sono incredibili e trovo che ci siano parecchi potenziali singoli che potrebbero farla ulteriormente conoscere ad un pubblico più ampio di persone.
    Ho addirittura rivalutato Only.
    Felicissima per Nicki.
    The Pink Print, per ora, mi ha stupito perchè ovviamente mi aspettavo qualcosa fatto bene ma ovviamente non così bene, mi colpiscono tutte. Ognuna ha un qualcosa di interessante, mi auguro tanto successo per lei.
    The Crying Game è in ripetizione da ormai 10 minuti filati.

  20. comunque ho sentito le tracce per intero, in linea di massima mi colpiscono tutte…bellissimo progetto, grande onika. mi auguro tantissimo che venda tanto.

  21. Gli snippet non rendono giustizia comunque! È veramente un bell’album….forse non rispecchia esattamente ciò che lei ha detto ma rimane un gran bel progetto! L’unica pecca é che ci sono troppe canzoni, poteva inserirne solo 14…

  22. Il progetto è leakkato. Avendolo ascoltato tutto solo una prima volta non posso, e ne voglio dare, un giudizio definitivo ma credo sia il suo miglior lavoro fino ad oggi.
    Mi è piaciuto tutto, tranne qualche canzone ma, su un totale di 22, ci può stare. “Grand piano” è meravigliosa, non sembra nemmeno la sua voce. L’unica vera pecca, purtroppo, è che in molte tracce lei sembra la featuring artist e non la lead artist.
    Non do ancora un voto ma è super promosso. Nel 2016 sarà candidato ai grammy, quasi sicuramente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here