Nicki Minaj con la sua “The Pinkprint” Era può vantare per ora solamente su una grande hit crossover, e questa è certamente stata “Anaconda”. La rapper comunque è riuscita a penetrare nelle charts americane già con diversi brani, tra cui “Truffle Butter” insieme a Lil’Wayne e Drake, che ora è stata promossa a singolo vero e proprio, insieme a “Feeling Myself” con Beyoncé.

“Truffle Butter” è riuscita ad arrampicarsi alla 14 della Billboard Hot100, niente male per una bonus track, ed è il settimo brano (singolo) di questa Era a classificarsi, se calcoliamo anche “Bang Bang”.

Oggi 11 marzo è stato rilasciato su vevo un lyric video ufficiale del brano, ovviamente si spera che verranno registrati i video sia per “Truffle Butter” che per “Feeling Myself” con Beyoncé…

Ecco qua la canzone, per chi non l’avesse ancora ascoltata

nicki-ass-anaconda

Per quanto riguarda altri singoli più Pop friendly, la Minaj ha deciso di rilasciare anche “The Night Is Still Young” come singolo, il brano ovviamente sarà molto più esportabile anche alle nostre latitudini per le sue caratteristiche dance.

Cosa ne pensate di questa invasione Minaj?

89 Commenti

  1. Dati gli ottimi risultati ottenuti promuoverla come singolo mi sembra una buona mossa. Credo avrà la stessa costanza di Only (che preferisco di gran lunga). Mi annoia più che altro il fatto che sia già il secondo singolo proposto in collaborazione con Drake e Lil Wayne. Spero che presto venga estratta Feeling Myself e che venga rilasciato un video che la valorizzi, la considero una delle più potenti tracce dell’album. The Night Is Still Young è carina ma non è degna di esser singolo nonostante l’appetibilità commerciale e il successo che potrebbe trarvi, la trovo banalissima. Quest’era la stanno gestendo in modo caotico, c’è da dire però che possiamo aspettarci molti altri singoli e spero altrettanta promozione. E maledetta perché non farà tappa a Milano

  2. Finalmente avete fatto quest’articolo, lol.
    Comunque il lyric video è davvero bello, sembra quasi ipnotico a tratti e sicuramente aiuterà molto nello streaming, chissà magari riesce ad entrare anche in top 10 prima del video ufficiale!
    Comunque c’è da dire che uno dei motivi per cui sono suo fan e sicuramente perché pubblica miliardi di singoli e video ogni era, non potrei mai di essere fan di una che pubblica solo 2/3 singoli LOL.
    Comunque alla fine non è così tanto disastrosa la gestione, insomma è uno schema semplice:
    -PNP
    -Anaconda
    -Only (US) Bed Of Lies (WW)
    -Truffle Butter
    -The Night Is Still Young (EU)

    • Io penso che la top10 la raggiunge … nelle vendite è aumentata , nelle radio è prima nel rap airplay e hip/hop-rap airplay.. C**** voglio la top10 XD

    • io non avrei aperto l’era con PNP, bella canzone ma il video (debole) non ha aiutato…….. Avrei sicuramente aperto l’era con “Anaconda”, secondo singolo FM, terzo singolo TF, quarto singolo TNISY, poi bho……..

  3. Truffle Butter sinceramente non mi piace moltissimo, magari devo solo farci l’orecchio, ma Only è davvero anni luce superiore, però sono contento che stia andando bene.
    Feeling Myself è davvero fantastica, la sto praticamente imparando a memoria, bella davvero.
    The Nights Is Still Young potrebbe andare davvero bene in Europa, speriamo le radio la supportino adeguatamente..
    Ma quindi ha estratto 3 singoli contemporaneamente? Che operazione è questa? Non mi sta piacendo la gestione di The Pinkprint, non ci sto capendo nulla.

  4. Finalmente c’è un articolo su nicki :) contento del successo di TB (anche se sarò strano, ma preferisco only LOL) Comunque il video mi piace aspetto quello vero e proprio (se ci sarà XD)

  5. devo dire che “Only” la ho rivalutata molto e la ritengo superiore a questa che da semplice bonus track sta avendo veramente un ottimo successo…io ritengo veramente molto confusionaria la gestione dell’era…perché non sfruttare il duetto con Beyoncé o con Ariana….poi non ho capito TNISY verrà pubblicato anche negli USA…se è così non c’è il rischio che si oscurino…e girerà un video per entrambi i singoli??

    • Per TNISY il video lo ha confermato lei in persona. Per TB ancora non si sa , ma nell’attesa ha rilasciato il lyric video (che lo stesso aiuta nello streaming).

      • Confusonario? :/ Adesso secondo me stanno ricominciando a gestirla bene.. , tralasciando i precedenti singoli.. , sembra che adesso stia facendo sul serio XD

      • si hai ragione ma non puoi cominciare a gestire bene un’era un anno dopo il suo inizio (10 mesi)…

      • spero di no,per cortesia,odio le ripetizioni e ci sono troppe tracce belle in rebl heart che meritano di diventare singoli in primis :
        Devil prey, iconic,unapologetic bitch,illuminati,heartbreak city,inside out, joan of arc ,hold tight, body shop. Insomma c’è na vastissima scelta,perfino messiah e rebel heart che hanno poco appeal radiofonico ma di tracce bellissime,potrebbe far meglio,insomma tutto tranne che il duetto con minaj please….XD

      • Boh, non ho ascoltato l’album, fatta eccezione per alcune tracce, quindi non mi pronuncio però è indubbio che la Minaj le darebbe un aiuto sostanziale nelle charts americane e lo ha già dimostrato quando Madonna rilasciò su itunes quelle 6 tracce, bitch i’m madonna era la più alta probabilmente proprio per la presenza di nicki, purtroppo la maggior parte della gente compra le commercialate e meno la qualità.

  6. Vi prego, per pietà, cambiate foto della Minaj quando postate degli articoli su di lei questa è improponibile, sembra l’anteprima di un porno.

  7. Ragazzi non seguo nicki minaj ma volevo iniziarlo a farlo,un pochettino in piu’ pur conoscendo alcuni singoli e condividendo alcuni video ,ma poi mi so reso conto,che ha fatto 30 milardi di singoli e video alla settimana e ho appeso… SCUSATEMI MA CHI LA GESTISCE??? possibile avere ere piu’ confuse delle sue ????bah

    • Allora , da fan intervengo. Se ti vuoi avvicinare a Nicki , devi ascoltarti Pink Friday se ti piace il rap/hip-hop/pop , invece se ti piace il pop o dance : Pink Friday : Roman Reloaded. Poi come più ”rap” c’è la ri-edizione di Roman Reloaded (The Re-up) , e poi TPP.. , se invece vuoi mettere in gioco il suo vero talento , ti consiglio i mixtape , tra cui ti consiglio ”Playtime Is Over”.

      • Non concordo , con RR fece delle buone scelte XD Con PF sbagliò alcune cose.. , vedi il mio commento sotto al tuo di adesso , gli ho consigliato delle cose , concordi? XD

      • Ti ricordo che inizialmente il primo singolo doveva essere Va Va Voom poi è stato cambiato con Starships all’ultimo momento quindi già all’inizio era un pò confusionaria

      • Si , lo so , è infatti è stata una scelta mooollltttoooo azzecata XD Va Va Voom come lead single è debole…

      • Secondo me se gestito bene poteva vendere molto, povera Va Va Voom doveva essere il 1 singolo e invece si è ritrovata ad essere il singolo di chiusura lol

      • guarda il mio commento è solo di gestione era,sia chiaro,non a lei in quanto artista,alcuni suoi pezzi mi piacciono e lei mi sta molto simpatica, pero’ capi non riesco a seguirla,perchè non c’è un filo conduttore se dovessi iniziare oggi a seguire un artista,dal primo singolo all’ultimo,impiegherei mesi per capire il tutto xd

  8. Mi fa piacere , sta incominciando a gestire meglio l’era , avranno capito i sbagli! PS = molto bello il lyric video. Spero che TB arrivi in top10 , ha raggiunto la prima posizione nel Rap Airplay questa settimana e da due settimane e alla 1 nell’airplay hip-hop/rap..

  9. no vabbe con tutto che amo nicki….ma gestisce ( o chi per lei ) sempre na schifezza, mamma mia…ma aveva detto TNISY? e allora perche’ mo esce il lyrics di TB? bah….

  10. Che invidia, Nicki Minaj 5 singoli in pochi mesi (o forse anche di più, ho perso il conto ormai), Hilary dopo quasi sette mesi sta ancora al primo lol

    • al secondo,vabbe se chasing the sun è buzz single e all about you è il primo allora vabbene, altrimento so due singoli e due video,e un disco che esce nel duemeila e quanto?? XD
      secondo me saranno bonus track e ripartirà da zero… visto che ne è passato di tempo

      • Chasing The Sun la trovo orribile perfino per essere singolo.. per fortuna che è un buzz!
        Se non fosse stato per Younger la promozione sarebbe continuata, e spero faccia come hai detto tu. All About You altro buzz e si riparte con la nuova Era.. spero il più presto possibile hahah

      • speriamo torni presto…si per me due buzz potrebbe metterle come bonus track o non metterle manco come ciara… NUOVO DISCO PROPRIO XD

  11. Che pessima gestione, la Minaj non si smentisce mai sotto questo punto di vista! ”Truffle Butter” sta avendo un successo molto buono se pensiamo che è una semplice ”bonus track”. Data l’attuale confusione a questo punto estraesse un po’ quello che le pare e vediamo con quale canzone piglierà pesci; il brano con Beyoncé potrebbe andare bene negli USA, personalmente invece non vedo successo per ”The Night Is Still Young”.

      • Ma compare il suo nome, purtroppo! Lo so che gli artisti hanno poca voce in capitolo sui loro lavori ed è una cosa tristissima.

      • Purtroppo Nicki è vittima dei litigi tra Cash Money e Young Money. Birdman e Lil Wayne si stanno infatti scannando da mesi e devono andare in tribunale, perciò stanno totalmente trascurando quest’era. Poi lei vuole sempre accontentare tutti i fan, perciò fosse per lei rilascerebbe 4 singoli in contemporanea, uno rap, uno pop, uno rnb e uno dance, lol.

      • OT : Hamish, Iggy SZN ha detto che abbandona il sito.. :( leggi il suo commento nel post del remix di Iggy .. , in fondo mi dispiace , ha salutato tutti in particolare a me a te e Mialich e Impossible is Nothing..

  12. Anche se l’album è stato gestito da schifo, questa canzone è veramente bella! Però non mi piace Lil Wayne, ha una troppo fastidiosa… Bleah!

  13. Secondo me “Only” era avanti anni luce rispetto a questa traccia, in ogni caso non mi dispiace che abbia successo. Comunque la gestione dell’era non è poi così disastrosa, più che altro ha poco ordine, ma credo sia perché con brani come “Truffle Butter” non possa appoggiarsi troppo alle radio come fanno le popstar, aggiungo che non sono tutte canzoni che io avrei scelto di rilasciare perché c’è di meglio nell’album, ma questo capita quasi con tutti i cantanti.

    • Mialich ho ascoltato ieri finalmente tutto “Rebel Heart”e devo dire che su “WAOM” avevi ragione è proprio un capolavoro…mi piacciono quasi tutte le canzoni eccetto il duetto con la Minaj e Holy Water (che salvo per il campionamento di “Vogue” LOL)…io però vorrei iniziare ad avere una Madonna con un album alla “Messiah” con qualche canzone alla “LFL” e “Iconic” (ed anche la tittle track che mi piace molto)…hai capito che intendo?

    • Diciamo che proprio l’appoggio alle radio a Truffle Butter non manca, è #1 da settimane nella classifica rap e da questa anche nella rap/rnb.

  14. Non mi sembra molto normale estrarre 30 singoli in 3 mesi.
    ma estrarre un singolo Urban per gli US è uno per l’Europa no? Truffle Butter e TNISY.
    FM penso non verrà estratta ora, lo spero almeno perché è orribile

  15. Avrebbero dovuto sin da subito puntare su brani più forti, ma ormai è andata come è andata.. L’era comunque sembra essersi stabilizzata, con il lyric video di Truffle Butter che spingerà un po’ più in alto in classifica il pezzo, il rilascio di Feeling Myself e il probabile video girato a gennaio, e infine the night is still young con corrispondente video girato questa settimana (sempre secondo rumors).

  16. ThePinkPrint è andata molto male in Europa , in Australia e in Giappone , solo in America rimane costante grazie agli streaming , troppi singoli uno dietro l altro non si capisce niente . L unica vera mini- hit è stata Anaconda per il video scandalo pieno di culi , il resto il nulla . Adesso si starà concentrando sul tour che inizierà tra meno di una settimana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here