attends the Pride of Britain awards at Grosvenor House on October 7, 2013 in London, England.

Già la settimana scorsa abbiamo avuto modo di vedere come ultimamente il lavoro di Nicole Scherzinger nel mondo dello spettacolo non sia più quello di cantante. La star non ha ottenuto neanche un briciolo di successo con il suo secondo album da solista “Big Fat Lie”, e così attualmente sta lavorando per la tv americana nel ruolo di, udite udite, SUBRETTE!

Tralasciando quanto sia vergogno che un talento come il suo per restare a galla nello showbiz debba ricorrere a questo, ora vorremmo parlare di un numero proposto da Nicole in questo contesto, il primo che ci interessa e compiace davvero: una cover live di una delle più grandi smash hit dello scorso decennio.

Si tratta finalmente di una vera e propria esibizione da cantante, la quale tra l’altro ci fa sorridere per via del brano scelto: la hit reinterpretata è “Toxic” di Britney Spears, un’artista che spesso e volentieri è stata imitata dalla nostra Nicole, la quale è perfettamente in grado di copiare il timbo della principessa del pop.

In questa performance, comunque, Nicole non ha imitato Britney, ma ha eseguito una cover dark del brano, reinterpretandolo su una base oscura e completamente diversa dall’originale così che i ballerini che lavorano per il programma potessero costruirci sopra una coreografia assolutamente perfetta per celebrare la celebre festa.

Sul piano prettamente vocale, Nicole ha fatto un lavoro a dir poco egregio, eseguendo una versione a tutta voce della canzone e proponendo un’interpretazione molto diversa dall’originale, un’esecuzione costruita apposta sul suo strumento vocale e che le ha permesso di ricordare al mondo quale grande cantante lei sia.

Vi posto di seguito la performance, che ne dite?

6 Commenti

  1. Nicole è una BOOOOMBA! Sono felice che co-conduca Best Time Ever, perché è abbastanza seguito in patria (lo seguo anch’io), infatti lo show ha una media fin’ora di 5.5 milioni di telespettatori, buono per la media della rete!
    Mi auguro che gli americani se ne accorgano di lei, in ogni puntata propone una performance musicale.

    La cosa che mi fa arrabbiare è vedere gente come Bieber, Gomez, Swift, Perry e compagnia bella, che a malapena sono capaci a mettere insieme tre note senza steccare, avere un successo sproporzionato!!!! E gente come Nicole che è messa da parte!
    C’ha Voce, presenza scenica, bellezza, è simpatica, educata, (l’ho incontrata due volte, una a roma e una a Londra, ed è stata super disponibile, sorridente e mi ha pure abbracciato, non presuntuosa come certi mocciosi che girano oggi).

    Spero che l’album a cui sta lavorando sia una bomba! Non vedo l’ora!!!

  2. Veramente la base non è stata cambiata dal programma,per farla diventare più dark! Questa è la versione con la quale Britney si esibisce ormai da quasi due anni nel suo show.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here