noemi-sanremo2016-600x400d

Noemi è sicuramente una delle cantanti di maggior successo e maggior talento mai venute fuori da un talent show italiano. Una voce particolare, molto riconoscibile, che incontra uno stile anch’esso particolare (per quanto sia stato imitato sovente da persone emerse dopo di lei): questo il segreto del suo successo, che ha portato ad alcune delle hit di maggior qualità e più raffinate degli ultimi anni in Italia, il tutto rifacendosi al soul internazionale, non certo al classical italiano, riproposto con una monotonia disarmante da molti suoi colleghi emersi negli ultimi anni.

Ciononostante, il suo ultimo album “Cuore D’artista” non ha brillato nelle classifiche, avvenimento del quale a noi tutti è dispiaciuto parecchio, e che speriamo non porti ad una parabola discendente. Risultati inferiori a quelli dei suoi precedenti dischi non spaventano però la talentuosa interprete di “Briciole”, che in questi giorni ha infatti annunciato un nuovo tour con cui andrà in giro per tutta Italia, partendo da due delle città più grandi del meridione (Napoli e Bari) per poi risalire per tutta la lunghezza dello stivale, un percorso un po’ diverso da quello del classico tour di una star italiana, che solitamente privilegiano il nord.

Di seguito le date del tour, denominato “Cuore D’artista Club”:

17 novembre Napoli – Casa della Musica
18 novembre Bari – Demodé
19 novembre Maglie (LE) – Industrie musicali
23 novembre Milano – Alcatraz
25 novembre Roma – Spazio900
2 dicembre Nonantola (MO) – Vox
3 dicembre Roncade (TV) – New Age
9 dicembre Montironi d’Arbia (SI) – Papillon 78
16 dicembre Borgomanero (NO) – Phenomenon
17 dicembre Colle Salvetti (LI) – La Villa

Cosa pensate di questi appuntamenti? Cercherete di essere presenti in alcuni di essi?

  • MUSIC is the way.

    troppo troppo troppo talentuosa! sa sempre rinnovarsi, nessun album è simile al precedente

  • Thomas Barachini

    L’ho vista solo ad amiche per l’Abruzzo ma mi piacerebbe vedere un concerto dal vivo tutto suo. La andrò a vedere sicuramente a dicembre.