nick-jonas-press-2014-billboard-650-a

Uscito da poco più di una settimana, il duetto fra Nick Jonas e Tove Lo “Close” non si sta comportando male nelle classifiche. Certo, le vendite e la popolarità di “Jealous” e “Chains” per ora sembrano lontane, tuttavia la traccia bazzica tranquillamente nella top 30 di iTunes ed ha esordito direttamente alla no.27 della Billboard Hot 100, risultati non ottimi ma che comunque vanno al di là di quello che ci saremmo aspettati in questo periodo da lui.

Ebbene, sembrerebbe proprio che un collega di Nick abbia notato più di tutti questa traccia, al punto di aver deciso di realizzarne in tempi record una cover. Sto parlando di Conor Maynar, cantante britannico che come vi facevamo notare da un po’ di tempo a questa parte si sta occupando praticamente soltanto di cover (qua per visionare il nostro post al riguardo).

Conor non ci ha mai deluso a livello interpretativo, e di fatti anche qui riesce a confezionare una performance vocale davvero deliziosa, perfetta per la traccia. Il beat del brano è lento ed ha bisogno di una voce che lo valorizzi, lo cavalchi con la giusta via di mezzo fra soavità e determinazione, e Conor ci riesce al 100%.

Ciononostante, l’artista non è da solo ma lascia che in questa traccia ci sia ad accompagnarlo il rapper Anth, già apparso in altre cover proposte dal cantante di “R U Crazy”. Anche l’MC riesce a fare un ottimo lavoro dominando il pezzo con un flow impeccabile e dando alla luce un apporto sicuramente migliore anni luce di quello dato da Tove all’originale.

Eccovi la cover, che ne dite?