19-year-old-ariana-grande-made-the-only-makeup-tu-2-2482-1419022971-1_dblbig

Nuova canzone per Ariana Grande. In queste ore è trapelata online parte di un nuovo brano intitolato “Nobody Does It Better”, una canzone dal beat elettronico parecchio invasivo che alterna attimi più concitati ad altri apparentemente soft in cui si cerca di creare un’atmosfera più tenebrosa.

Questo tipo di base è in vero e proprio contrasto con la voce dolce e soft di Ariana, ma il suo modo piatto di interpretare (un fardello che si porta addosso nonostante la sua enorme potenza vocale) le impedisce di esprimere tutto il potenziale di questa canzone. E’ probabile che sia questo il motivo per cui è stata esclusa dall’ultimo disco dell’artista, che invece conterrà brani synthpop molto più adatti a lei di questo.

Nonostante Alexandra Burke da qualche tempo a questa parte sia impegnata esclusivamente con lavori teatrali, fra cui un rifacimento di The Bodyguard in cui interpreta tutte le maggiori hit di Whitney, in queste ore è spuntata online una canzone inedita interpretata da lei. Il brano si intitola “High Off Love” ed è un’interessante slow jam dal sound electro-R&B, sonorità che ricordano moltissimo il suo ultimo EP-mixtape “Renegade”.

Una voce potente ma anche sensualissima quella della Burke, e dunque assolutamente perfetta per queste sonorità, che sanno esaltare al massimo il suo bel timbro, sicuramente uno dei più riconoscibili nel panorama musicale di qualche anno fa. Ebbene, brani di questa qualità se non migliori sono quello che ci perdiamo da quando l’interprete non ha più l’opportunità di rilasciare musica con major. Una voce del genere non meritava certo di sparire.

Nuova musica anche da parte di Ne-Yo, che per l’occasione torna a duettare con il rapper Juicy J dopo il successo di “She Knows”. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una jam R&B in cui emerge il meglio del timbro del suo interprete, in questo caso un Ne-Yo che ritrova tutto il romanticismo che lo contraddistingueva qualche anno fa, quando veniva soprannominato “Gentleman” in un contesto musicale R&B in cui dominava letteralmente la scena senza temere concorrenza.

Una voce molto intensa quella di Ne-Yo, che riesce a trascinarci con “gentilezza” al cospetto di un beat energico e potente, potenzialmente perfetto per conquistare le classifiche black di qualche anno fa. Noi continuiamo a preferirlo di gran lunga con questo stile che con la dance e gli urban degli ultimi anni: questo è l’ambito in cui Ne-Yo riesce a mostrare tutto il suo talento e la bellezza del suo strumento, e ci dispiace che se ne sia distanziato per rincorrere la hit facile.

 

  • musiclover19

    quanto mi manca alexandra :(

  • alexxxandre

    quella di ariana risale ad anni fa, forse ancora registrata per My Everything.