fleur-east2

Nuova canzone per la chiacchierata rapper Azealia Banks, che a quanto pare fra una polemica e l’altra si ricorda ancora che il suo ruolo nello showbiz in teoria sarebbe un altro. In queste ore, è trapelata in rete una sua nuova traccia intitolata “The Big Big Beat”, canzone in cui l’artista scatena il suo flow su una base garage, facendoci ascoltare un’inaspettatamente buona strofa cantata.

Il brano è sicuramente efficace, riesce a far ballare e sarebbe praticamente perfetto per i club. Speriamo che qualche DJ lo noti e decida di lanciarlo durante le sue serate: le piste potrebbero davvero infiammarsi, quantomeno nei locali in cui la gente non si limita a dimenarsi su basi house.

 

Ritorno in scena per una femmcee che mancava da tantissimo! Lil Mama è una rapper che esplose nelle classifiche da ragazzina diventando una sorta di “bambina prodigio” dell’hip hop, tuttavia questi risultati non sono rimasti costanti negli anni, il che l’ha portata ad allontanarsi per un po’ dalle scene ed a soffrire di alcune crisi depressive. Adesso tuttavia l’artista è intenzionata a tornare a far parte del musicbiz, e come primo passo rilascia una canzone inedita intitolata “Memes”.

Il brano, mandato in premiere con tanto di video, è una up tempo hip hop abbastanza interessante in cui l’artista sottolinea la sua volontà di tornare ad essere una protagonista del musicbiz. Nel video la femmcee sfoggia un look nuovo, con capelli bianchi ed abiti eleganti, nulla a che vedere con i panni con cui l’abbiamo conosciuta ai tempi di “Lip Gloss” o del remix di “Girlfriend” di Avril Lavigne.

Passiamo ora alla cantante R&B K. Michelle, altra artista urban in procinto di pubblicare il suo prossimo album, More Issues Than Vogue. Come spesso avviene negli ultimi anni, la promozione del disco consiste nel rilasciare moltissimi buzz single, e probabilmente in seguito alla pubblicazione del progetto non sentiremo più parlare dell’artista per parecchio. In ogni caso, Kimberly in questa traccia si trasforma in rapper per scatenarsi su un’incalzante base urban. Il risultato è sicuramente buono, ma francamente da una voce come la sua preferiremmo ascoltare canzoni cantate, non rappate.

Infine, vogliamo segnalarvi una sorta di comeback anche per la cantante pop’n’b Natalie La Rose, interprete che purtroppo ora come ora non sembrerebbe poter ambire ad uno status migliore di quello di one hit wonder di “Somebody”, il tutto nonostante possegga un talento superiore a quello di tante star che sono così in voga oggi. Per il suo ultimo singolo, fra l’altro interpretato in duetto con Flo Rida, l’artista ha optato per una scelta che va molto di moda ultimamente: quello del free download. Tutto questo per una canzone pop dal sound decisamente spicciolo, un brano evitabile che quindi non ci dispiace sia stato sprecato in questo modo.

Rilasciato nuovo singolo pure da parte dei Karmin, duo americano che dopo un inizio brillante nelle classifiche sembra essersi un po’ perso ultimamente. Il loro brano si intitola “Come With Me (Pure Imaginastion)” e presenta una particolare produzione mid tempo che viene interpretata in maniera divina dalla cantante del gruppo.

 

Nuova performance, inoltre, da parte di Fleur East

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here