gq8PvonM

Nuova canzone trapelata in queste ore da parte della cantante britannica Ellie Goulding. L’artista ha lasciato trapelare una nuova unreleased track intitolata “Beautiful Numb”, e questa volta si tratta di un brano che ci convince assolutamente in toto! Una base dolce, dimessa ed avvolgente crea l’atmosfera giusta perché l’interpretazione ed il timbro di Ellie ci arrivino dritti al cuore. L’artista torna a darci davvero il massimo di sé con questa traccia, dalla quale trasudano emozione e passione, in cui riusciamo chiaramente a percepire i sentimenti che sono stati inseriti in questo testo. E’ questo il tipo di musica in cui Ellie riesce a dare il meglio di sé, quella senza troppi fronzoli e con un ritmo soave e mai aggressivo. Speriamo in più materiale del genere nel quarto album.

Nuova canzone anche per la talentuosa Kiesza, artista canadese che dopo essere diventata famosa in tutto il mondo con la hit “Hideaway” non è riuscita a confermare il successo con l’album “Sound of a Woman”, ed ora come ora sembra essere un po’ sparita dalle scene. La nuova traccia si intitola “Broken Heart Museam” ed è una mid tempo synthpop che inizia con un sound lento ed abbastanza pacato per poi vivacizzarsi non poco nel ritornello. Per quanto riconoscibile timbricamente, qui Kiesza non riesce però ha dare l’impronta che finora ha contraddistinto tutti i suoi brani, e ce ne dispiace molto in quanto il pezzo non mostra minimamente il suo talento. Fortuna che è una unreleased: le capacità di Kiesza meritano di essere esaltate meglio..

Spostiamoci temporaneamente da tutt’altre latitudini per incontrare la cantante bulgara Andrea che, dopo la visibilità internazionale ottenuta con alcuni singoli recenti, lancia un altro anthem da dancefloor intitolato “Love Is Mine”. Si tratta di una canzone molto vicina allo stile di interpreti come Inna ed Alexandra Stan, ed in particolare ci ricorda la musica di quest’ultima vista l’ingente presenza di sax, specialmente nel ritornello del brano. Grintosa up tempo ballabile e dal sound tremendamente estivo, la traccia dà sicuramente ad Andrea la possibilità di ottenere una buona hit internazionale. Vedremo se ci riuscirà.

Dopo tre cantanti pop, concludiamo il post con un cantante R&B che ultimamente è presente quasi tutti i giorni in articoli di questo tipo grazie all’elevata mole di remix che sta realizzando. Sto ovviamente parlando di Trey Songz, che nelle scorse giornate ha duettato con il rapper emergente Mike Angel in “Look What I Did”. Il brano è una up tempo urban dal sound sostenuto e ballabile, il quale si adatta tranquillamente sia al flow del rapper che al cantato di Trey, il tutto per un connubio davvero efficace che di sicuro saprà conquistare gli amanti del genere.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here