drake-news-music

Drake ha pubblicato da poco il suo ultimo album “Views”, dal quale sta ricavando vendite davvero ottime, tuttavia continua a farci ascoltare delle canzoni inedite! In queste ore, il rapper ha infatti rilasciato due nuovi brani, “4PM in Calabasas” e “Back on Road”. Quest’ultima, in realtà, è una traccia del collega Gucci Mane in cui Drake appare in qualità di featured artist. Entrambe mid tempo dal sound evocativo e penetrante sulla quale Drake rappa con un flow abbastanza lento e pacato, riuscendo ad enfatizzare la base e le sue qualità. Buona anche l’esecuzione di Gucci, dal flow più veloce e deciso rispetto a quello del collega.

Carly Rae Jepsen collabora invece con il produttore britannico Danny L. Hare per un nuovo singolo estratto dal nuovo album di lui. Il brano si intitola “Supernatural” ed è una up tempo dance dalla produzione molto ricca ed incalzante, la quale presenta suoni tipici da dancefloor e prova ad incalzare l’ascoltatore con il suo ritmo. L’andazzo del brano è però molto scialbo, e la voce di Carly proprio non è adatta a canzoni del genere: la dolcezza del suo timbro è perfetta per ben altri contesti, e qui risulta anzi fuori luogo.

Nonostante abbiano da poco pubblicato il loro terzo album, le Serebro quest’oggi hanno rilasciato un’altra canzone inedita. Il brano si intitola “Сломана”, “rotto” in russo, ed è una mid tempo dance potente e psichedelica, una traccia davvero ottima che a nostro avviso potrebbe funzionare benissimo nelle classifiche, soprattutto se rilasciata in una versione in lingua inglese. Meravigliosa l’interpretazione vocale da parte delle tre ragazze, il cui connubio si rivela molto efficace in questo pezzo.

Nuovo singolo anche per Eva Simons, la quale duetta con il suo uomo, il produttore Sidney Samson, in “Escape From Love”, una club banger potentissima che pur puntando su un beat dance molto incalzante e dalle venature deep house mette da parte la prorompenza di brani come “Policeman” per lasciare spazio ad una maggiore dolcezza e pacatezza, una scelta che potrebbe rivelarsi molto felice dato che al giorno d’oggi le classifiche sembrano privilegiare maggiormente sonorità di questo tipo piuttosto che quelle più dure, amatissime fino a qualche anno fa.

Concludiamo infine con Jade Smith, il figlio del ben più famoso attore e rapper Will Smith che quest’oggi ha rilasciato una nuova canzone dopo parecchio tempo di silenzio. Il brano si intitola “Bad Day” ed è una mid tempo dal sound dimesso e molto ben prodotta, sulla quale Jaden esegue un rap lentissimo, con un flow petulante che trasforma la traccia in una vera nenia. Il nostro giudizio su di lui come rapper resta dunque impietoso, peccato perché la produzione merita davvero.

  • Supernatural è epica e la voce di Carly è letteralmente perfetta per quel tipo di musica.

    • Concordo, mi fa impazzire anche a me poi mi trasmette una bella sensazione