dua lipa

Durante una sessione di performance con YouTube, la cantante inglese Dua Lipa ha presentato una canzone inedita. Il brano si intitola “Thinking Bout You” ed è una ballad intima ed emotiva sulla quale l’artista costruisce una performance vocale sentita ed efficace, con cui lascia trasparire una forte malinconia. Per adesso, quello che ascoltiamo è semplicemente una versione acustica del brano, dunque non possiamo pronunciarci sulla produzione, che potrebbe somigliare a quella proposta in questa occasione così come rivelarsi ben condita di suoni elettronici. Ottima, in ogni caso, l’esecuzione dal vivo.

Nuova musica per il DJ Alesso. Questa volta, il produttore collabora con il duo Nico & Vinz per confezionare una meravigliosa e suadente up tempo intitolata “I Wanna Know”, una traccia dal sound particolare che fonde chitarre elettriche e synth in un connubio travolgente. La produzione è scatenata e ballabile ma mai eccessiva, riesce a conquistare l’ascoltatore ed a dargli una forte carica di energia; l’interpretazione vocale è perfetta per la base e mette al centro della scena la bellissima timbrica di Nico e la versatilità del suo strumento. Ci troviamo davvero davanti ad una canzone di alto livello, e speriamo che possa diventare una hit. Per quanto riguarda il video, si tratta di una spettacolare clip in bianco e nero ambientata sul set di un film d’azione, con tanto di acrobazie e sparatorie.

Vorremmo infine segnalarvi una newbie che ha attirato la nostra attenzione quest’oggi. Lei si chiama Mahalia, è una ragazzina britannica ed ha creato una downtempo emotiva ed autobiografica intitolata “Back Up Plan”, traccia in cui parti cantate si alternano ad altre parlate in un continuo comunicare esperienze vissute e sentimenti che arriva dritto al cuore dell’ascoltatore.

Pure emozioni quelle cantate da Mahalia, che con semplicità riesce a far arrivare ai nostri cuori ogni singola sensazione da lei narrata. Per chi ha una buona comprensione dell’inglese, sembra quasi di vivere insieme a lei le emozioni descritte. Per quanto riguarda il video, l’artista ha deciso di girare una semplicissima clip in bianco e nero in cui interpreta il brano in un rapporto quanto più intimo possibile con l’ascoltatore. 

 

1 commento

  1. riguardo a dua lipa è stata molto brava vocalmente , questa canzone è fantastica.
    invece riguardo a mahalia mi ha molto colpito io spero davvero che lei ottenga successo dato che lei è una di quelle che davvero lo merita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here