landscape-1442576280-ellie-goulding

Un mucchio di unreleased track sono arrivate in queste ore! Iniziamo da quella di Ellie Goulding, che dopo il tiepido riscontro dell’album “Delirium” rilascia una traccia inedita intitolata “Kingdom”, probabilmente creata proprio durante la recording session relativa all’ultimo progetto. Il brano è una downtempo synthpop dal sound a tratti delicato a tratti più incalzante, praticamente perfetto per la voce dell’artista, che col suo timbro fatato sguazza alla perfezione in atmosfere di questo tipo. Le strofe ed il bridge ci piacciono da morire, mentre avremmo lavorato di più sul ritornello, abbastanza ripetitivo e banale. La traccia è anni luce migliori rispetto a molte delle sue recenti canzoni, ma siamo lontani dal livello di “Figure 8” e simili.

Nuova canzone anche da parte di Charli XCX. Il brano dell’interprete britannica si intitola “Battles”, ed è una down tempo dal sound apparentemente introspettivo ma che tradisce fin da subito una natura più vivace grazie all’hook elettronico. I nostri presentimenti si rivelano giusti nel ritornello, che con un appeal fortemente disco incalza e ci stupisce, mettendo il luce un lato diverso della cantante di “Boom Clap”. Anche l’interpretazione vocale è davvero di ottimo livello: Charli interpreta con dolcezza il brano riuscendo a creare una buona atmosfera e ad incantare l’ascoltatore, e l’esecuzione si rivela assolutamente perfetta per questa produzione. In definitiva, ci troviamo davvero davanti ad un brano di ottimo livello, e speriamo che il suo prossimo disco segua questo stile.

Nuova traccia anche per Carly Rae Jepsen. Il suo brano si intitola “Still in the Game”, e si tratta ancora una volta di una midtempo pop dal sound delicato ed assolutamente perfetta per il timbro vocale dell’artista, che con la dolcezza della sua voce fornisce un’interpretazione ottima per la traccia. La produzione a tratti è minimal, a tratti si condisce di più strumenti, tuttavia la linea guida si mantiene sempre coerente, riuscendo a produrre una traccia davvero deliziosa che ci conquista al primo ascolto. Viste le caratteristiche del brano, probabilmente la sua creazione risale alla sessione creativa relativa al suo ultimo album “EMOTION”, ed effettivamente se fosse stata inserita nel disco avrebbe retto tranquillamente l’ottimo livello del progetto.

Nuova unreleased track anche per Foxes. La cantante, reduce da un disco tanto bello quanto sottovalutato quale “All I Need”, adesso ci fa ascoltare “We Are Islands”, un brano che anche in questo caso avrebbe potuto fare tranquillamente parte di tale disco, sia per caratteristiche che per la sua qualità. La traccia possiede un ritmo inizialmente lento e pacato che tuttavia si vivacizza sempre di più con il proseguire della strofa fino ad esplodere nel ritornello, che tuttavia con qualche ritocco in più avrebbe potuto essere anche più potente. L’esecuzione vocale di Foxes è come sempre molto buona, anche se un po’ sottotono visto il livello di altre sue canzoni, pur avendo comunque picchi molto alti. Un ottimo brano dunque, ma sul quale si potrebbe lavorare ancora.

Concludiamo infine questo post con un artista maschile ed R&B che in questi giorni sta rilasciando davvero molta musica! Trey Songz quest’oggi ci fa ascoltare “3 Times in a Row”, una jam urban che ci colpisce fin dal primo ascolto. Un ritmo davvero infettivo messo al servizio della bella timbrica di Trey, che come sempre esegue un’ottima performance vocale con la quale riesce ad esaltare ancora di più l’aria leggera del brano, anche questa volta improntato su argomenti sessualmente espliciti. In realtà, non si tratta di un vero e proprio inedito, ma del remix di un omonimo brano di TK N CASH. Vi proponiamo entrambe le versioni.

  • Rebellious

    La canzone di Charlie non male…quella di Carly non mi dice granchè…roba che ha già proposto in 10 salse diverse.