tove-lo-new

Nuova canzone per la cantante svedese Tove Lo. L’artista collabora col produttore Flume in “Say It”, singolo promozionale rilasciato per il preorder del prossimo album del producer. Si tratta di una potentissima jam synthpop dal sound accattivante ed infettivo, una canzone assolutamente perfetta per il timbro vocale di Tove che riesce dunque a farsi potentissima nelle mani della cantante.

La produzione alterna parte più minimal ad altre più corpose, il tutto per un risultato nell’insieme molto forte che colpisce fin da subito l’ascoltatore. Frequenti hook ed un lavoro da hitmaker esperta quale Tove ormai è fanno il resto, ed a nostro avviso questa traccia ha tutte le carte in regola per diventare singolo. Vedremo come sarà gestita.

Comeback in vista per la storica rockband dei Garbage. Gli artisti hanno rilasciato da poco una nuova traccia intitolata a quanto pare non un singolo ufficiale ma solo un brano che anticipa l’effettivo ritorno del gruppo. Il brano si intitola “Empty” ed è una potentissima e graffiante up tempo rock in cui chitarre, rullanti e batterie la fanno da padrone.

La voce della leader del gruppo è dinamica, profonda e potente, sa scaraventare un’energia incredibile verso il pubblico tanto nelle strofe quanto nel ritornello, e questo aggiunge tanto potenziale ad una traccia che può già contare su una struttura molto forte. Certo, questo tipo di rock ormai non sembra andare più forte nelle classifiche, ma a nostro avviso potrebbe comunque ottenere una certa visibilità a livello settoriale.

Nuova musica anche da alcuni rapper. Snoop Dogg rilascia una traccia intitolata “Late Night”, un’ipnotica up tempo urban che può contare su un sound che strizza fortemente l’occhio alla musica araba, orientale. Il flow dell’artista cavalca con determinazione il beat dando alla luce una club banger molto forte, un brano che potrebbe rivelarsi un ottimo successo nelle classifiche di genere.

Il ritmo è fresco, orecchiabile, forse perfino adatto ad un pubblico mainstream, ma questo non guasta sicuramente l’effettiva qualità della traccia, la quale mostra ancora una volta il talento del rapper. Si tratta di sonorità perfettamente a metà strada fa old school e new school, ed a noi questo piace molto.

Collaborazione stellare quella fra The Game e Wiz Khalifa: due fra gli artisti hip hop di maggior successo delle rispettive generazioni si incontrano insieme a Lorine Chia in “Two Blunts”, una traccia dal ritmo abbastanza tranquillo e rilassante che permette ai flow dei rapper di farsi strada in maniera molto soft fra le sonorità proposte.

Decisamente interessante il timbro della cantante, il quale a nostro avviso è perfetto per valorizzare ancora di più questo brano. Che dire, un sound davvero magnetico!

Che ne dite di queste canzoni?

1 commento

  1. Fantastico il nuovo pezzo dei GARBAGE!! Finalmente un nuovo album dopo 4 anni yuppiee

    Unica critica: troppo uguale al precedente disco ma, siccome il precedente disco è bellissimo, aspetto con ansia di sentire il resto :D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here