hozier

Hozier rilascia un nuovo singolo. L’hitmaker di “Take Me To Church” collabora alla stesura della colonna sonora dell’ennesima trasposizione cinematografica di “Tarzan” con “Better Love”, una ballad rock in cui pianoforte, batterie ed altri strumenti tipici dello stile dell’artista si mescolano sotto la solenne guida della sua voce, uno strumento profondo e penetrante che riesce ad emozionare e ad interpretare con grande facilità. Molto efficace anche il ritornello, in cui Hozier capitalizza tutte le sensazioni generate nella parte precedente della canzone. Promossa a pieni voti.

Nuova canzone anche per Shaggy. Il cantante jamaicano collabora con l’emergente Jovi Rockwell in “I Got You”, un brano dalle atmosfere coinvolgenti e ballabili, una vera bomba dotata di un ritmo infettivo e che ci trasporta ed ipnotizza. Lo stile etnico di Shaggy resta inconfondibile negli anni, ed anche se non è più compatibile con le classifiche a noi continua a piacere un sacco!

Bonnie McKee rilascia una versione alternativa per una delle tracce incluse nel suo EP “Bombastic”. Sto parlando di “I Want It All”, canzone che adesso è stata rimaneggiata dal produttore Vicetone, il quale le ha donato un ritmo discotecaro e molto incalzante, perfetto per essere lanciato come hit da club. Questo è un campo in cui anche un’artista indipendente come Bonnie potrebbe riuscire ad ottenere apprezzamenti, dunque speriamo che il brano venga gestito in questo modo.

Nuovo video, invece, per i Major Lazer. Il gruppo ha scelto di girare una clip per la traccia più “hip hop friendly” da loro rilasciata,  “Night Riders”, in collaborazione con Travis Scott, 2 Chainz, Pusha T e Mad Cobra. Una traccia potente, con un ritmo bello incisivo che potrebbe fare molto bene nei club urban. I rapper coinvolti scatenano alla grande il loro flow sul beat, creando un risultato davvero coinvolgente. Il video è invece ambientato nel caos notturno, fra locali a luci rosse e sballo, messaggi che non condividiamo ma che purtroppo sono presenti quasi sempre nei video di canzoni hip hop.

Infine, da segnalare il rilascio a sorpresa di un EP da parte di Mila J. Il disco si intitola “213” ed è un’esclusiva di Apple Music. Di seguito tutte le tracce.