justin-bieber-mycalvins-600x776

Il suo album album “Purpouse” è stato pubblicato da pochi mesi ed è ancora ai vertici delle classifiche internazionali, eppure ultimamente stanno spuntando in rete varie canzoni inedite di Justin Bieber. Quest’oggi ecco arrivare “Oh Girl”, una ballad R&B davvero ben prodotta, caratterizzata da un continuo avvolgersi di suoni che catturano e stregano l’ascoltatore, ma sulla quale troviamo tuttavia una performance vocale piatta, che riesce a farsi incalzante soltanto in qualche raro momento. Una base del genere avrebbe potuto essere valorizzata molto di più.

 

Passiamo ora a Tinashe. L’artista sta attualmente lavorando al suo secondo album “Joyride”, un disco con cui sembra voler espandere i propri orizzonti e collaborare con produttori con cui non ha lavorato per il precedente singolo. Fra questi troviamo anche DJ Cassidy, ed è proprio sua la produzione di una traccia leakkata in queste ore. Il brano si intitola “Genius of Love” e presenta un ritmo catchy, orecchiabile e frizzante, in pieno stile Cassidy, ma risulta purtroppo privo dello spesso di altre tracce prodotte dall’artista. Fra l’altro, lo stile della traccia e la voce dell’interprete non sembrano proprio essere fatti per stare insieme: la musica che vogliamo da Tinashe è molto diversa da questa…

 

Ci ha stupito molto la traccia rilasciata invece da Taio Cruz. Il cantante è stato uno dei più grandi protagonisti dell’era del predominio della musica dance, tuttavia negli ultimi anni sembra completamente sparito dalle scene, tranne che per la scrittura di alcuni (pochi) brani per altri artisti. Ciononostante, l’artista in queste ore ha rilasciato una breve cover di “Hotline Bling” di Drake, scegliendo di creare una versione downtempo e prettamente R&B del prezzo. Dobbiamo ammettere che in queste sonorità la sua voce prende proprio delle belle sfumature…

 

Nuova canzone anche per il rapper Joey Badass! L’artista ha da poco rilasciato il suo terzo album, tuttavia è già pronto per lanciare musica inedita, e per questa ragione ha già rilasciato una canzone inedita. Il brano in questione si intitola “Ready” ed è una mid tempo urban dal sound potente ed incisivo che permette a Joey di scatenare il suo flow e la sua bella timbrica, riuscendo così ad ottenere un effetto davvero esplosivo. Un’ottima canzone dunque, che a nostro avviso avrebbe potuto tranquillamente trovare spazio in un album.

 

Nuova traccia anche per il cantante R&B Craig David, anche lui come Cruz alle prese con una cover. Il brano selezionato da Craig è Breathe Life, canzone di Jack Garratt che sta una meraviglia nelle corde del cantante. Una produzione scarna ma ben fatta sta dietro ad una performance vocale ottima, la quale si basa soprattutto sul bellissimo timbro di Craig e fa invece poco affidamento sulla sua estensione, il tutto per un risultato praticamente perfetto. Una traccia promossa a pieni voti.

 

Vi segnaliamo infine una nuove versioni acustiche di brani già editi da Foxes e Sevyn Streeter:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here