kanye-west.jpg-ok

Kanye West rilascia nuova musica, ma mai come questa volta non lo fa da solo! L’MC unisce il suo flow a quelli dei colleghi Gucci Mane, Big Sean, Yo Gotti, 2 Chainz, Travi$ Scott, Quavo e Desiigner in “Untitled”, una grintosa up tempo hip hop in cui i vari protagonisti si alternano cavalcando uno per volta la base con i loro flow. Si tratta di un pezzo che conquisterà sicuramente una buona fetta di ascoltatori hip hop dato che quasi tutti avranno quantomeno uno dei loro rapper preferiti nell’interminabile lista di artisti coinvolti in questo brano.

Inoltre, Kanye ha collaborato anche con Schoolboy Q in “This Part”, brano il cui video è stato premierato in queste ore.

Nuova canzone anche per un altro popolarissimo rapper! Drake collabora con DJ Khaled in “For Free”, una dinamica up tempo hip hop la cui produzione presenta dei tratti abbastanza retrò. Il flow di Drake scorre a tratti più veloce ed a tratti più trascinato, riuscendo ad esaltare al meglio la base forgiata per l’occasione. Una traccia sicuramente ben fatta, che a nostro avviso sarebbe tranquillamente potuta apparire nel suo ultimo album. Il suo ruolo sarà quello di primo singolo estratto dal nuovo album di Khaled, dunque ha tutte le carte in regola per essere una hit!

 

Nuova canzone anche da parte di Elle King, coinvolta nella soundtrack di un remake di un vero cult del cinema: il divertentissimo “Ghostbusters”. Il brano cantato da Elle si intitola “Good Girls” e presenta una sostenuta produzione dai tratti marcatamente vintage, che coinvolge strumenti trombe ed altri strumenti suonati dal vivo e viene esaltata al meglio dalla voce graffiata dell’artista, che grazie ad una timbrica particolare e ad un buon carisma vocale riesce a donare un carattere deciso alla canzone, una traccia che si rivela dunque perfetta per le atmosfere del film, o quantomeno di quello che già conosciamo.

Anche Mohombi pubblica musica inedita! Il brano si intitola “Infinity” e si tratta di una mid tempo pop che alterna suoni mainstream/dance a sonorità prettamente jamaicane, il tutto per un risultato veramente notevole. Un ritmo coinvolgente quello di questa traccia, che dopo un inizio lento esplode letteralmente nel ritornello in un tripudio di suoni ballabili e grintosi. Ottima anche l’interpretazione vocale, la quale mette in scena una buona timbrica, assolutamente perfetta per queste sonorità. Il video è invece molto semplice ed alterna scene in cui Mohombi è in una casa ad altre in cui una bellissima ragazza sta in una sorta di giardino esotico.

Nuova canzone dalla cantante Yuna, la quale continua a puntare su un pubblico americano pur senza snaturare il suo stile. Il nuovo brano “Lanes” è una downtempo souful delicata e penetrante, una slow jam in piena regola con un ritmo raffinato che si velocizza soltanto con l’avvicinarsi dei ritornelli in un tripudio di synth e archi.

La voce di Yuna è semplicemente meravigliosa, il suo è un timbro limpido e cristallino ma anche comunicativo, e riesce a mettere su una traccia davvero degna delle migliori lodi. La struttura della traccia le permette di imprimersi tranquillamente nella nostra mente, motivo per il quale potrebbe perfino riuscire ad avere risultati positivi in classifica. Rilasciato oggi, il video mostra un litigio fra l’artista ed il suo uomo, partendo dall’attimo in cui i due si lasciano ed andando a ritroso nel tempo, fino all’attimo in cui lei lo becca mentre la tradisce.

Nuova musica anche per il rapper Kid Ink, il quale collabora con il cantante urban Jeremih e la rapper Spice in “Nasty”, una up tempo urban dal sound ballabile ed abbastanza sbarazzino che permette ai tre artisti di scatenarsi con i loro versi dando vita ad un’atmosfera decisamente coinvolgente e dai tratti esotici. Un ritmo davvero efficace quello di questa traccia, fatto in maniera tale da poter andare bene sia nelle radio urban che in quelle pop. Che dire, se supportata da un buon video, questa canzone potrebbe davvero fare bene nelle classifiche.

Che ne pensate di queste tracce?