katy-bNuovo video per la cantante britannica Katy B, ancora in fase di promozione del suo ultimo album “Honey”. Questa volta, l’artista ha deciso di schierare una clip per “I Wanna Be”, potentissima club banger prodotta da Chris Lorenzo. Si tratta di una up tempo EDM di pregiata qualità, una canzone forte, perfetta per ballare e capace di trasmettere una quantità indescrivibile di energia. Il timbro di Katy si rivela cucito alla perfezione su questa traccia, e la performance vocale riesce a renderla ancora più catchy ed incalzante. Si tratta di un brano assolutamente perfetto per i club.

Per quanto riguarda il visual, invece, esso mostra degli attimi di vita di persone comuni, le quali vengono mostrate prima, durante e dopo una serata in discoteca. Non vi è una storia particolare, una vicenda: i personaggi sono mostrati in una scena ordinaria, quasi come se fossero ripresi di nascosto. In altre parole, la clip sottolinea come questa traccia sia stata creata per essere un sottofondo perfetto per una serata in un club. Non è sicuramente un video memorabile, ma quantomeno ha un concept, cosa che ultimamente in video ben più elaborati è sembrata un optional.

Certamente, in passato Katy ha dato prova di avere capacità canore ed interpretative che vanno ben oltre questa traccia, tuttavia anche una canzone del genere ha un suo perché nel repertorio di un’artista che si è sempre mossa fra dance e synthpop. Avere padronanza di una corrente artistica significa saper proporre musica di un certo livello abbracciandone tutte le sfaccettature, e Katy ha sicuramente dimostrato di riuscirci.

Che ne pensate di questa traccia?