mia-gun

Nuova musica da parte della rapper e cantante M.I.A. L’artista ha rilasciato online una traccia inedita intitolata “Boom ADD” e si tratta, provate ad indovinare, di una traccia dal sound particolare e anticonformista, una produzione psichedelica che colpisce l’ascoltatore grazie anche al flow selvaggio dell’artista, che essendo davvero alternativa riesce a gestire brani di questo tipo ed a non sfigurare minimamente in essi. Ancora una volta, l’artista ha eseguito una prova davvero ottima.

 

Ennesimo remix per l’ultimo singolo di Miguel “Waves”. L’artista ha pubblicato quest’oggi il CD singolo ed oltre alle versioni che già conosciamo possiamo goderci anche un remix interpretato in duetto con la giovane cantante country Kacey Musgraves: si tratta sicuramente di un’accoppiata strana, ma il risultato è sorprendente. Basato su un continuo susseguirsi di versi cantati da Miguel e da versi cantati da Kacey, il brano riesce davvero a colpire ed il connubio delle voci risulta più efficace di quanto potessimo sospettare. Che Kacey sia progettando di migrare verso l’urban? Potremmo scoprirlo presto…

 

Nuova collaborazione fra il divo dell’R&B Usher e la cantante malesiana più conosciuta al mondo Yuma. I due artisti collaborano nella bellissima “Crush”, una slow jam R&B avvolgente, magica, che conquista per la gola l’ascoltatore, seducendolo con suoni meravigliosi e penetranti. La voce di Yuma è vellutata, soave, sa interpretare al meglio il brano, risultando perfetta per questa base e risulta perfetta per fare da controparte a quella di Usher, il quale ci delizia con il suo inossidabile falsetto. Davvero notevole la parte in cui i due cantano all’unisono: le loro voci non si coprono, ma anzi si esaltano a vicenda, dando vita ad un effetto davvero meraviglioso. Riuscirà Usher a donare un successo internazionale maggiore a Yuma?

 

Una nuova coppia artistica sembra essere venuta fuori! Il rapper britannico Tinie Tempah e la cantante svedese Zara Larrson hanno rilasciato ben 2 duetti in queste ore: sto parlando di “Lush Life”, canzone che vede come lead artist la Larrson, e “Girls Like”, che vede invece Tempah come artista principale. La prima è un’incalzante up tempo synthpop in cui i due artisti cantano rispettivamente nella prima e nella seconda strofa. Zara rivela una buona estensione ed una bella timbrica assolutamente perfetti per questa traccia, ed anche Tempah si rivela molto più adatto per queste sonorità di quanto possa sembrare.

 

La traccia è stata realizzato anche un remix dancehall, il quale può vantare un beat ancora più frizzante e coinvolgente rispetto alla traccia precedente.

 

Passiamo ora al secondo brano. “Girls Like Me” è una canzone potente, dalla produzione invasiva, una up tempo dance-pop sulla quale il rapper scatena il suo flow dominando con facilità la base. Tempah ha sempre dimostrato di essere perfetto per questo tipo di canzoni, che del resto sono sempre state molto in voga per i rapper britannici, ed anche questa volta riesce a portarsi a casa una traccia ben fatta e coinvolgente. Il beat è davvero forte, ed anche la voce della Larrson risulta perfetta su di essa, sia nei vocals nasali delle strofe che nel ritornello. Traccia assolutamente promossa!

 

Vi segnaliamo infine una nuova performance di FKA Twings. La cantante ha eseguito il suo ultimo singolo “Good to Love” al Tonight Show, ed il risultato è stato semplicemente fantastico! Il so timbro dal vivo è ancora più conturbante che in studio, il suo controllo vocale ed il suo carisma sul palco sono davvero superlativi, ed il tutto le ha permesso di portarsi a casa una performance degna dei migliori elogi.

 

2 Commenti

  1. Ragazzi la traccia di MIA contiene un riff di una traccia del passato, adesso non ricordo il titolo ma quel “boom bomm …” l’ho già sentito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here