mia-testi-canzoniNuova canzone per la cantante e rapper americana MIA. Quest’oggi è infatti spuntata online una traccia inedita intitolata “Folla Foda”, una canzone di soli 2:40 min che tuttavia riesce a stregarci immediatamente, un po’ come tutte le canzoni di questa donna. Ritmo caotico e disturbante ma anche ballabile ed incalzante, flow tagliente ed interpretazione magnifica: questi elementi sono delle vere costanti nella discografia di MIA, ed in questo brano le incontriamo ancora, fuse con un altro fattore con l’interprete ama giocare: le influenze etniche. Ovviamente è evidente che si tratta di una demo che per essere pubblicata avrebbe dovuto essere rifinita meglio, ma ci troviamo comunque davanti ad un brano di buona fattura.

Nuova canzone anche per il cantante canadese Shawn Mendes. In realtà, per lui non è trapelato alcun leak online, ma a far ascoltare un brano inedito ci ha pensato Shawn in persona attraverso una performance live proposta durante il suo ultimo concerto. Il brano premierato si intitola “Ruin” ed è una penetrante down tempo pop-rock interpretata con enfasi ed energia dall’artista, il quale usa abilmente sia la parte più dura che quella più dolce del suo strumento per ottenere un effetto finale davvero notevole.

Che per il prossimo album il nostro Shawn Mendes voglia dirigersi verso sonorità in stile James Blunt? Chissà, forse lo scopriremo presto!

https://youtu.be/UR7gQnqI4HU

Nuovo video, infine, per il duo americano Nico & Vinz. Gli hitmaker di “Am I Wrong” hanno infatti rilasciato una clip per “Praying to a God”, una canzone che incastra synth a suoni etnici per ottenere un sound dimesso ma penetrante per il quale i due cantanti interpretano un testo molto sentito, che cerca di infondere speranza anche a chi vive nelle situazioni peggiori. Si tratta di un brano di ottima qualità, una canzone che meriterebbe una grande visibilità, ma purtroppo sappiamo bene come va a finire per le canzoni di questa fattura quando nessuno ha interesse nel lanciarle.

Per quanto riguarda il video, esso mostra la storia di alcuni ragazzini neri, che pur vivendo sulla loro pelle problemi e disagi di vario genere non smettono mai di sperare, di inseguire i loro sogni e di pregare. Il tutto è molto toccante, ed a noi il connubio fra video e brano è piaciuto veramente moltissimo.

  • POP UNICORN*

    M.I.A. rulez! talentuosissima, rivoluzionaria e anche bellissima <3

  • Rob

    Quanto aspetto il ritorno di M.I.A. ♥ Borders mi ha davvero incantato, per non parlare del video!